sabato 4 novembre 2017

E niente, oggi mi tocca rivalutare la musica dance...

Devo avere seri problemi di circolazione al naso. 
E' un pezzo di ghiaccio. E siamo solo a novembre, boh.
Poi anche i piedi non scherzano, ma quelli almeno li posso scaldare ballando..

Le canzoni dance del momento
Novembre 2017

12) Djs from Mars - Harlem Voto: 5. (Credo siano un collettivo, tipo deejjays uniti a caso giusto per fare il brano. Motivo principale per cui è evidente che potevano fare un sacco meglio. Ma queste vocine martellanti potrebbero rischiare pure di funzionare. Forse non voglio sapere...) 



11) The Bloody Beetrots ft. Perry Farrell - Pirates, Punks and Politics Voto: 5+. (Resta uno degli artisti italiani più apprezzati anche all'estero, almeno per quello che concerne il mondo della dance. Poi non so in base a cosa a sto giro abbia scelto di abbracciare il punk rock. Temo non faccia per le mie orecchie...)


10) John De Sohn - Hum with me Voto: 5,5. (Un suo brano era riuscito ad emozionarmi qualche anno fa, cosa non facile per un brano dance. Chiaramente deve essersi trattato di un caso, visto che la cosa non si è più ripetuta. Come questo, che è un brano sicuramente meno forte. Ma in giro ci sta di peggio.. come sempre...)


9) Jonas Blue ft. Moelogo - We could go back Voto: 5,5. (Personalmente ho trovato più convincenti le precedenti collaborazioni. Da William Singe a Jp Cooper. Non che quest'ultimo sia da meno come artista, personalmente considerato, ma è proprio la canzone che ha meno forza, grinta e sostanza degli altri. Però ammetto che il balletto delle giapponesine potrebbe ridare un senso a tutto..)



8) Halogen ft. Molly Moore - Kid again Voto: 5,5. (Ero quasi tentato di dare una sufficienza generale. Anche la vocina di lei suoan alquanto gradevole. E' che poi ci pensi e realizzi che è una canzone che non potrebbe mai passare alla storia. E allora ridimensiono tutto.)


7) Tinush - Struggle Voto: 6. (In fondo non male per essere un brano dance. Forse gli manca la forza giusta per farsi ballare. Ma è un piacevole sottofondo, quasi lounge. Che poi, sempre della voce di Aretha stiamo parlando.)


6) Purple Disco Machine - Devil in meVoto: 6. (Ho un debole, mai nascosto, per questi timbri graffiati. Inevitabile quindi che piacendomi in ogni forma, finisca per trovarli perfetti anche riletti in chiave dance...)


5) Dj Snake ft. Lauv - A different way Voto: 6+. (Che Dj Snake non sia poi totalmente uno a caso lo si capisce subito, visto che è evidente che sa dove puntare. Un brano che alla fine funziona cazzo. Anche se non è genere mio. A sto giro mi sa che mi arrendo..)


4) Tungevaag & Raaban ft. Victor Crone - Coming Up Voto: 6+. (Ecco loro rispetto ad altri hanno sempre intrapreso un filone dance che non ho mai digerito. Eppure, a sto giro sono meno spiacevoli del solito. Sarà la voce che hanno scelto per affiancarli. Sarà per il ritmo meno disturbante. Fatto sta che alla fine apprezzo.)



3) RedOne, Daddy Yankee, French Montana & Dinah Jane - Boom Boom Voto: 6,5. (Ma che ? E' tornata l'estate e io non lo so? Impossibile tenere fermi i piedi quando passano i Daddy Yankee. Tutto terribilmente geniale, video compreso. Una sorprendente rivisitazione di "Lady" di Modjo, mescolata abilmente alla musica latina. Forse non è "limbo", ma potrebbe diventarlo...)



2) Sofi Tukker ft. Nervo & The Knocks - Best friend Voto: 6,5. (Alla fine, nonostante tutti nomi non nuovi nel mondo della dance, il risultato riesce ad essere meno banale di quanto mi sarei aspettato. Quasi sull'onda del pezzo figo dei Portugal The Man. Saranno state le Nervo, saranno stati i The Knocks... o sarà stato il Boh?)


1) Kygo ft. Justin Jesso - Stargazing Voto: 7. (E niente, non so come sia, mi sono innamorato di questo brano.) 

Nessun commento:

Posta un commento