sabato 11 novembre 2017

Biciclette e nostalgia.. rose rosse e gelosia.. appartenersi e conoscersi...

Nel dubbio.. e via di lasagne!

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane


12) Gianluca Corrao ft. Guastho - Genova 93 Voto: 4. (Il titolo ricorda vagamente un brano dei Negramaro. Giusto quello. Il resto...passo.)


11) Cromo ft. Vegas Jones - Italieno Voto: 4. (Ci sono nuovi artisti che sono promesse. E poi ci sono loro.)


10) Capo Plaza - Giovane fuoriclasse Voto: 4. (Forza che ora qualcuno mi spieghi il senso di produrne un altro, terribilmente uguale ad altri già in giro. Copia spiccicata di Ghali. Ed è pure riuscito ad entrare in classifica. Ho i brividi all'idea.)


9) The Sun - Le opportunità che ho perso Voto: 5. (E niente, credo di avere perso interesse quando ho saputo che mio fratello è andato ad un loro concerto e gli è pure piaciuto. Sicuro non fanno per me. E potrei fermarmi qui.)


8) Emanuele Dabbono - E tu non ti ricordi Voto: 5. (E niente, a me piaceva pure. Quasi finalista di X Factor uno. Da allora ha scritto brani anche per Tiziano. Probabilmente i migliori, quegli altri se li è tenuti per lui. Tipo questo, quasi in stile Becucci. Vecchio dentro.)

7) Tommaso Pini - Francesca e dicembre Voto: 5,5. (Fu finalista del Team Carrà a The Voice, per poi approdare fra i giovani di Sanremo. Sicuramente le spinte giuste le ha, la voce pure. Gli manca giusto il pezzo sufficientemente figo. Sicuro non è questo.. -Mi chiamano dicembre, ma i tuoi silenzi mi scaldano..-)


6) Giulia Penna - Dietro di me Voto: 6-. (Se non ricordo male aveva tipo tentato di entrare ad X Factor ma era stata fischiata ai provini. O forse non era lei. In ogni caso il brano parte immediato. Lei è sufficientemente convincente, certo, non indimenticabile... Per quel che vale è pure indubbiamente bella. Lei, non la canzone...)



5) Loomy - Sogni di cartone Voto: 6+. (Ecco, luii sul palco di X Factor ci era salito.. team Arisa... ed era anche sopravvissuto più delle aspettative. Già allora prometteva di avere un credibile presente da artista hip hop. E pare non avere perso il flow. Non male. -E ho interagito col cappio contando che il meglio deve ancora venire... -)


4) Coma Cose - Anima latina Voto: 6,5. (Sicuramente innovativi nei suoni. Sull'onda del genere indie che va tanto di moda in questo momento. Con una buon inserto che suona quasi rap. Progetto interessante. -Siamo come lentigini.. impermeabili. Parlare e bere birra fino alla mattina.. abbiamo un'anima latina.. sempre che abbiamo un anima. Sotto un cielo blu stellato anice.. con una lattina come calice.. -)



3) Ultimo - Stasera Voto: 6,5. (Ultimo arrivato della scuderia Fedez e J AX, e devo dire che comunque il colpo è azzeccato. Molto interessante il precedente brano che ascolto da giorni, e assolutamente a fuoco anche qui. Un artista tutto da scoprire. E un giro di piano talmente semplice da vincere tutto. -Sono un bambino col fuoco.. amo vederlo bruciare, se attorno c'ho il vuoto. Resti stasera? Che fuori piove e non ho voglia di altro di altro stasera... che il mondo è strano e non lo voglio incontrare stasera...-)

2) Davide Petrella - Skyline Voto: 6,5. (Sto provando a capire. Mi ricorda da matti qualcosa che ho già sentito, e che mi piaceva pure. Ancora una volta un credibile esempio di indie rock. E niente, voi tenetevi la merda di rap, che io mi tengo sti qua... -Ricominciamo dalle piccole storie... E chi non muore si rivede e beve coca cola... ma le porte sono aperte e non abbiamo niente da perdere, tanto è solo una questione di luce, cambia solo lo skyline..-)

1) Marianne Mirage - The place Voto: 7. (Una delle ultime scoperte della scuderia Caselli, non certo una a caso. Hanno provato senza risultati la strada di Sanremo, ed ecco allora utilizzare la sua incredibile voce per gettarsi nella colonna sonora del nuovo film di Genovesi, di cui condivide pure il titolo. Io la trovo straordinaria. Ma magari ho solo esagerato col Campari prima... )


Nessun commento:

Posta un commento