sabato 18 novembre 2017

Eppur qualcuno dovrà sopravvivere al 2018...

Che dite? Tre paia di calze alla volta possono bastare??

Le novità del momento
New Artists

12) Juliet Ariel - Take me with you Voto: 5. (Forse in un altro contesto, con un pò più di alcool addosso, il brano fa tutt'un altro effetto. Così, pare giusto una delle tante... un pezzo come molti..)


11) Kyle Pearce - Tick Tock Voto: 5,5. (Artista dance tedesco.. giusto che, Francia a parte, gli altri vengono tutti da lì. Per il resto non c'è molto da dire. Il brano è gradevole, ma si ferma lì.)



10) Arif - Alene Voto: 5,5. (Ed anche il brano francese di oggi lo abbiamo. Più alla Willy Wiliam che alla Stromae. E non sono certo che sia una cosa positiva. Indubbiamente orecchiabile. Indubbiamente con sufficienti probabilità radiofoniche. Ma, se dovessi scegliere, ascolterei comunque altro...)

9) Nadyne Cole - Go to work Voto: 6-. (Ormai le bionde arrivano un pò da tutto il mondo... Così questa ad esempio scende dall'Irlanda... Sembra l'ennesima sorta di aspirante Taylor Swift anche se, scusate se mi permetto, non pare nemmeno esattamente di primo pelo. Orecchiabile il brano comunque, ma non punterei su di lei per una brillante carriera futura...)


8) Taps - Waiting for you Voto: 6-. (Non provate a cercare il suo nume su Google.. diversamente vi apparirebbero solo foto di rubinetti. Solo poi scoprite che è del 1988 e che viene dallo Zimbabwe, che nemmeno so come si scriva. Ma poco importa. Importa che ha una voce incredibilmente assurda. Un perfetto Samuel Storm. Anche se, in questo caso, è dannatamente più forte lui del brano..)

7) FTampa - Light me up Voto: 6-. (Felipe Augusto Ramos all'anagrafe. Deejay brasiliano che da qualche anno sta cercando il punto di svolta della sua carriera.  Le premesse ci sono, i suoni pure. Forse gli manca una convincente voce femminile a cui affidare i suoi brani. Ma per ora regge anche così..)


6) Alfie Arcuri - Love is life Voto: 6-. (Australiano. Ex vincitore di The Voice Australia... Un pò come potrebbero essere Elhaida Dani o Fabio Curto da noi. E ho detto tutto. Vocalmente convincente, e ha anche dalla sua un'ottima resa fisica, che non guasta. Il brano ha una buona spinta.. ma la concorrenza è tanta. Oggi più che mai...)


5) Gunther - No pantalones Voto: 6. (Arriva dalla Svezia. Scoperto per caso nell'ultima puntata dello Strafactor. Ritmato ed ironico, a metà fra Ilinca e i Right Said Fred. E c'è pure il video "solo per un pubblico adulto". Perfetto per gli Eurovision. Mi sa che crea dipendenza...)

4) Zak Abel - Still Want UUU Voto: 6,5. (Mi sa che avevo già sentito brani suoi, anche se il salto di qualità verso il successo è ancora tutto da fare. Eppure il brano è molto orecchiabile. Praticamente un One Direction mancato...)


3) Loote - Out of my head Voto: 6,5. (Giovane duo americano che viaggia dal pop all'elettronica. Io li trovo assolutamente "a fuoco" e anche il brano è perfetto per farsi mangiare dalle radio.. Mmm.. a proposito di mangiare... io ho già fame. Fermatemi, grazie!)


2) U.S. Girls - Mad as hell Voto: 6,5. (Talmente fuori tempo il brano da risultare più avanti degli altri. Rispettabilissimi i suoni, geniale anche la voce di tale Meghan Remy. Già, perché seppure pare il nome di un gruppo, in realtà è solo lei...)


1) Bishop Briggs - Dream Voto: 6,5. (Cantante inglese che vive in America, presunta promessa del pop internazionale. Praticamente la nuova Dua Lipa. Ed è solo del 1992. Indubbiamente riuscita la resa vocale, indubbiamente ben scelto il brano di esordio. Decisa e grintosa. A me ha già convinto.)


Nessun commento:

Posta un commento