Visualizzazione post con etichetta ride. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ride. Mostra tutti i post

lunedì 12 giugno 2017

Vabbè.. la nostra Roshelle li asfalta tutti...

Oggi ho non sudato.
Sono grave?

Le novità del momento
New Artist



10) Poppy - Computer boy Voto: 5. (Nulla di realmente interessante a livello di voce.. nulla di realmente interessante a livello di pezzo. Salvo sorprese future, io sono già pronto a scordarmi di lei...)


9) Poppy - Computer boy Voto: 5. (Giovanissima. Statuintense. Viso angelico. E una fissa per gli sfondi bianchi che.. anche meno. Un brano senza alcuna pretesa. Che infatti io lascio molto volentieri agli stelleestrisce. Che poi, a tratti, pare una non convincente versione di "Video killed the radio star"...)


8) Ride - All I want Voto: 5. (Gruppo musicale britannico.. e il sound è sicuramente quello. Mi pare di capire che non siano nemmeno giovanissimi.. pertanto temo che per loro il treno sia già passato. E sicuro non rimediano con un brano così.. dimenticabile.)

7) Chromatics - Shadow Voto: 5,5. (Direttamente dalla colonna sonora del nuovo Twin Peaks. Molto "agée" anche nel sound. Particolare. Non genere mio, però..)

6) Gente de Zona - Si no vuelves Voto: 5,5. (Ed ecco la "marchetta" della musica spagnola.. è che quest'anno non ce n'è per nessuno.. Despacito ha ancora cartucce da sparare. Il resto.. buona fortuna per il 2018..)

5) Kirstin - Break a little Voto: 6-. (Vista così ricorda molto l'ex frontman delle Pussycat Dolls, e pure vocalmente pare non avere molto da invidiarle. Orecchiabile tutto sommato il pezzo, ma resta addosso molto meno di altre...)

4) For King and Country - Ceasefire Voto: 6. (Duo australiano.. di cui ho appreso l'esistenza perchè uno dei due, chiaramente quello col viso più caruccio, ha fatto l'attore in un film. Ma suonano credibili anche come musicisti, comunque, una sorta di Evan & Jaron... ah no scusate, quelli me li ricordo solo io..)

3) Kadebostany - Mind if I saty Voto: 6. (Band svizzera fondata nel lontano 2008. Di cui io ho ignorato l'esistenza fino a questo pezzo. Interessante soprattutto il timbro di lei. Per il resto manca un pò di brio e sarebbe un Eurivision perfetta.... Fra le meno peggio d'oggi comunque...)

2) Alex Aiono - Question Voto: 6. (Visto così lo pensavo senza ombra di dubbio orientale. E invece viene dall'Arizona. Questo il suo secondo pezzo, o almeno per quel che ne so io. Sufficientemente pop e commerciale da avere chance, ma non abbastanza per smarcarsi dalla media. E poi il brano precedente era più figo.. e se non ha fatto proseliti lui...)

1) Portugal the man - Feel it still Voto: 6+. (Gruppo musicale statunitense che arriva addirittura dall'Alaska. Dal freddo con furore. Ma a scaldarli ci pensa il rock... o questa deliziosa approssimazione. Sicuro fra i pezzi più curiosi del giorno. E io, ho caldo.)

domenica 26 febbraio 2017

Forse ha sbagliato decennio.. ma ci importa?

E poi arriva la domenica mattina e mi sveglio, sempre e comunque, anche se ancora non mi è chiaro esattamente come.

Le novità del momento
New Artists

10) Deen Burbigo - Me reveiller Voto: 5. (Francese, o quantomeno francofono. Molto rap, forse troppo, a metà fra Davide Shorty e Maitre Gims. MMMm.. ma anche no.) 



9) Circa Waves - Wake up Voto: 5,5. (Una spruzzata di rock, che non guasta mai. Poi potremmo prendere in considerazione il fatto che io, di mio, non amo il genere. Ma questa sarebbe tutt'un'altra storia...)


8) Spoon - Can I sit next to you Voto: 5,5. (Questi sono americani e fanno indie rock statunitense, se non si fosse capito. Il resto c'è poco da dire. Li trovo tutto sommato gradevoli e tutto sommato ascoltabili. Per nulla innovativi magari, ma comunque ascoltabili..)

7) Ride - Charm Assault  Voto: 5,5. (Gruppo inglese, dei pressi di Oxford. Poi finisce che fra l'indie rock statunitense, il punk rock e l'alternative rock britannico io faccia una gran fatica a raccapezzarmi. Per cui forse prima di etichettare dovrei accontentarmi di acoltare. E' che le emozioni, come sempre, sono da lasciare al prossimo giro..)

6) Karen Elson - Call your name Voto: 6-. (Inglese, classe 1979, Wikipedia addirittura la spaccia per supermodella. E temo di non essere in grado di giudicare. Moglie, ex moglie, di Jack White. Dalla sua comunque una voce piacevole e un brano che si sposa bene col suo timbro. Niente di indimenticabile, con uno stile del pezzo che quasi richiama gli Abba nella loro versione soft... Boh.)

5) Jacob Bellens - Untouchable Voto: 6+. (Questo viene addirittura dalla Danimarca. Un sound decisamente intenso e poco immediato e radiofonico, con influenze alla Moby e alla Anohni. Pregevole, nonostante tutto.) 


4) Luke Cristopher - Lot to learn  Voto: 6,5. (Caliorniano lui, classe 1993. Uno stile, anche visivo, da perfetto rapper. Poi ascolti il brano, tutt'altro che incattivito, e rischi di affezionarti in un attimo. A metà fra Ed Sheeran e un cantante hip hop selezionato a caso. Io apprezzo.)

3) Marc Almond - A kind of love Voto: 6,5. (Va detto che forse questo non è la categoria giusta per lui, giusto che fa musica almeno almeno dagli anni Ottanta. Per i nostalgici è infatti la voce dei Soft Cell, già, quelli della versione originale di Tainted Love. Ma tutto sommato poco importa, perché in mezzo a brani rock e presunti lanci di novità, il brano che apprezzo di più rischia di essere il suo.. A metà fra gli Wham e le canzoni di Natale, a me mette addosso una gioia che me ne bastava la metà. Forse ha sbagliato decennio.. ma ci importa??)

2) James Tw - Ex  Voto: 6+. (Le radio italiane, o almeno io, lo abbiamo conosciuto grazie ad una riuscita cover di un pezzo della Imbruglia. Britannico, giovanissimo, sull'onda degli artisti del momento, da Shawn Mendes in poi. La fortuna non gli ha dato un viso da modello, forse, ma la voce gli è stata donata tutta. .. Molto Gavin Degraw volendo. Io lo trovo delizioso. E no, non intendo mangiarlo, giuro!)

1) Izzy Bizu - Talking to you Voto: 7. (Fantastica lei. Io la ricordo in un riuscito pezzo di giusto un anno fa, come voce accompagnatrice di Honne. Il problema è che funziona da matti anche da sola. Un pò Kiesza, un pò Jess Glynne. Fenomenale il timbro. Coinvolgente il pezzo, che ti accompagna nel mezzo del ritmo sin dalla prima nota.Un più che meritato Wow insomma.)