lunedì 12 giugno 2017

Vabbè.. la nostra Roshelle li asfalta tutti...

Oggi ho non sudato.
Sono grave?

Le novità del momento
New Artist



10) Poppy - Computer boy Voto: 5. (Nulla di realmente interessante a livello di voce.. nulla di realmente interessante a livello di pezzo. Salvo sorprese future, io sono già pronto a scordarmi di lei...)


9) Poppy - Computer boy Voto: 5. (Giovanissima. Statuintense. Viso angelico. E una fissa per gli sfondi bianchi che.. anche meno. Un brano senza alcuna pretesa. Che infatti io lascio molto volentieri agli stelleestrisce. Che poi, a tratti, pare una non convincente versione di "Video killed the radio star"...)


8) Ride - All I want Voto: 5. (Gruppo musicale britannico.. e il sound è sicuramente quello. Mi pare di capire che non siano nemmeno giovanissimi.. pertanto temo che per loro il treno sia già passato. E sicuro non rimediano con un brano così.. dimenticabile.)

7) Chromatics - Shadow Voto: 5,5. (Direttamente dalla colonna sonora del nuovo Twin Peaks. Molto "agée" anche nel sound. Particolare. Non genere mio, però..)

6) Gente de Zona - Si no vuelves Voto: 5,5. (Ed ecco la "marchetta" della musica spagnola.. è che quest'anno non ce n'è per nessuno.. Despacito ha ancora cartucce da sparare. Il resto.. buona fortuna per il 2018..)

5) Kirstin - Break a little Voto: 6-. (Vista così ricorda molto l'ex frontman delle Pussycat Dolls, e pure vocalmente pare non avere molto da invidiarle. Orecchiabile tutto sommato il pezzo, ma resta addosso molto meno di altre...)

4) For King and Country - Ceasefire Voto: 6. (Duo australiano.. di cui ho appreso l'esistenza perchè uno dei due, chiaramente quello col viso più caruccio, ha fatto l'attore in un film. Ma suonano credibili anche come musicisti, comunque, una sorta di Evan & Jaron... ah no scusate, quelli me li ricordo solo io..)

3) Kadebostany - Mind if I saty Voto: 6. (Band svizzera fondata nel lontano 2008. Di cui io ho ignorato l'esistenza fino a questo pezzo. Interessante soprattutto il timbro di lei. Per il resto manca un pò di brio e sarebbe un Eurivision perfetta.... Fra le meno peggio d'oggi comunque...)

2) Alex Aiono - Question Voto: 6. (Visto così lo pensavo senza ombra di dubbio orientale. E invece viene dall'Arizona. Questo il suo secondo pezzo, o almeno per quel che ne so io. Sufficientemente pop e commerciale da avere chance, ma non abbastanza per smarcarsi dalla media. E poi il brano precedente era più figo.. e se non ha fatto proseliti lui...)

1) Portugal the man - Feel it still Voto: 6+. (Gruppo musicale statunitense che arriva addirittura dall'Alaska. Dal freddo con furore. Ma a scaldarli ci pensa il rock... o questa deliziosa approssimazione. Sicuro fra i pezzi più curiosi del giorno. E io, ho caldo.)

Nessun commento:

Posta un commento