lunedì 5 giugno 2017

Forse, sin troppo...

Estate. Zanzare. Pineta.
Estate. Salviettone. Racchette.
Estate. Sole. Mare. Cocco. Cocco che stongia.
Estate. Sabbia. Grigliata. Sorrisi.
Estate. Sonno. Tanto sonno.
Estate. Tormentoni.
Tentativi riusciti. Altri meno...

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane

12) Paletti - La paranoia Voto: 3. (Teoricamente è il genere del momento. Ma gli riesce proprio male. Forse, sin troppo..)




11) Liberato - Tu t'è scordat' e me Voto: 4,5. (Questa è già passate persino in radio. Calamitica, disse il deejay che la presentà. Giuro, non so come faccia a crederlo visto che indubbiamente per me più che un tormentone è proprio un tormento. E poi ci si lamenta di Despacito. Forse, sin troppo...)


10) Fred De Palma - Adios Voto: 5-. (Come pezzo estivo ho poco da dire... gli ingredienti ci sono tutti. Forse troppo uguale a se stesso in altri pezzi. E ' che il rap in Italia inspiegabilmente "spacca" ancora. Forse, sin troppo...)



9) Errei - Non voglio andarmene Voto: 5+. (E poi c'è da pagare l'inevitabile tassa hip hop. Che poi, lo dico sempre, ormai si somigliano un pò tutti. Forse, sin troppo..)


8) Rhumornero - Metalli pesanti Voto: 5. (E ci risiamo col rock. E' che c'è chi ci crede ancora. Forse, sin troppo...P.S. Poi qualcuno magari glielo dice che non sono i Subsonica?)

7) Giorgieness - Dimmi dimmi dimmi Voto: 5,5. (Nuovo maldestro tentativo di creare un nuovo filone di rock all'italiana. Interessante il timbro di lei con tanto di arrangiamento musicale che quasi ricorda quello di uno spot tv. E' che qualcuno dovrebbe dirle che non sono i Muse. Ma abbiamo tempo per farlo. Forse, sin troppo...)


6) Giulia Anania - Le stelle cadono Voto: 5,5. (Qui ci sanno anche il francese. Un buon timbro che risulta sempre e comunque meno banale d'altri. Però il brano sembra sempre un'approssimazione non riuscita a qualcosa di buono. Mi sa che stasera ne ho per tutti. Forse, sin troppo..)

5) Valerio Jovine - Quello che rimane in testa Voto: 5,5. (Ex 99 posse. Ex concorrente di The Voice. Un altro che non sa dire la "GL", giusto che non c'è solo la Pausini. Un brano senza impegno nè aspettative, orecchiabile, forse sin troppo...)


4) Carl Brave x Franco 126 - Pellaria Voto: 6--. (Un ttolo che sembra una malattia e invece è solo dialetto romano. Una canzone che fila via veloce, quasi per conto suo. Io che ho caldo. Forse, sin troppo...  P.s. La voce comunque è tale e quale a quella di Andrea Cardillo...)


3) I Desideri - Uagliò Voto: 6-. (E ora anche i napoletani tentano di sfidare i pugliesi con il pezzo dell'estate. Un testo non troppo impegnato. Allegri, quanto basta. Orecchiabili.. forse sin troppo..)


2) Valentina Polinori - Lolita Voto: 6-. (Promettente lei.. quantomeno vocalmente parlando. E' che il pezzo non funziona per davvero, e se questo è il meglio che ha fatto sinora, forse deve giusto lavorare ancora un pò. E poi ma quanto cazzo è uguale a Levante? Forse sin troppo..)



1) Le Rivoltelle - Quello che resta Voto: 6. (Una voce molto interessanti, quasi da Amara. Un brano che permette bene, forse persino più di quanto merita. E' che i loro brani hanno sempre quest'aurea addosso di socialismo. Forse, sin troppo..)

Nessun commento:

Posta un commento