sabato 10 giugno 2017

E mentre la notte finisce dimmi che male c'è...

Non c'è tempo da perdere.
Nella gara ai tormentoni stanno cercando di buttarsi un pò tutti.
E, certo, non potevano mancare i FEAT...

I feat del momento

11) Benji e Fede ft. Annalisa - Tutto per una ragione Voto: 5,5. (Giovani allegri e fischiettosi. Ingredienti perfetti per una canzone estiva. Non a caso la radio li passa già. Io però li trovo tremendamente sopravvalutati. E al contrario trovo Annalisa sprecata per una canzoncina così: Ma contenti loro... contenti i fan...) 


10) Chris Brown ft. Tyga - Staight up Voto: 6. (C'è chi adora il genere.. io a giorni ed anni alterni.. ma ho perso il conto per sapere se sono nel giorno sì. Nel dubbio ne riconosco un ritmo coinvolgente.. ma resto che il brano hip hop dell'estate resta Swalla. E non ce n'è più per nessuno..)
 


9) Fedez ft. J Ax e T-Pain - Senza pagare Voto: 6+. (Ho perso la stima verso Fedez, pian piano, nel tempo. E' che invece mi resta addosso una atavica passione per J AX. Che non molla. Un pezzo salvato giusto per il pezzo suo ed il martellante ritornello. Uno dei successi annunciati dell'estate. Ma nel video parlano troppo... e la Hilton.. ma perchè, cazzo le si da ancora corda? ;S)


8) Rovazzi ft. Gianni Morandi - Volare Voto: 6+. (Io, come credo molti, ho temuto che fosse una vergognosa cover di "Nel blu dipinto di blu" di Modugno.. ma in realtà è solo un gioco. E meglio così. Ennesima canzone stupida per un giovane che la gente continua ad amare, e non mi spiego perchè. E, con l'occasione, si è concesso Morandi, mica uno a caso.... però il brano è allegro.. e non prendersi sul serio, d'estate, è sempre la scelta giusta...)


7) The Vamps ft. Martin Jensen - Middle of the night Voto: 6+. (Ed ecco la copia non riuscita degli One Direction trovare la forza di sfruttare il momento di stand by dei più acerrimi rivali e gettarsi all'attacco delle chart. Per farlo si sono circondati di un credibile deejay  e di un delizioso video con il linguaggio dei gesti. Che dire? Potrebbero quasi riuscire a convincermi. E quasi voglio pure tornare teens....) 


6) Sia & Labrinth - To be human Voto: 6,5. (Direttamente dalla colonna sonora di non so bene cosa...la migliore voce femminile esistente, secondo me, assieme ad una delle migliori voci maschili al mondo. Un brano comunque intenso, come è giusto che sia per una soundtrack. C'è che però non è che mi possono uscire all'alba dell'estate con un pezzo che così! Che cazz!)


5) Liam Payne ft. Quavo - Strip that down Voto: 6,5. (E così, dopo Zayn, Harry e quell'altro di cui non ricordo il nome... difficile che non ci provasse pure lui a capitalizzare il successo degli One Direction con un pezzo da solista. Riuscita la collaborazione in chiave dance. Promettente il pezzo che ha buone probabilità di diventare un capolavoro estivo. Ecco, personalmente trovo giusto un pò troppi richiami a Shaggy nel ritornello, ma tant'è..)


4) Leo Stannard ft. Frances - Gravity Voto: 7. (Brano davvero delizioso. Uno stile che ormai quasi non si trova più. Un pezzo di classe che suona perfetto per le stanche sere d'estate, in spiaggia,  Lei è famosissima in patria, molto meno da noi. E ha all'attivo un duetto persino col nostro Michele Bravi. Quell'altro non so chi sia. Ma provvederò a rimediare a tempo debito. In ogni caso.. wow)



3) Little Mix ft. Stormzy - Power Voto: 7. (Più che pronte a diventare le reginette dell'estate. Famosissime all'estero, hanno ancora molti muri e riserve da noi, eppure a forza di azzeccare brani così straordinariamente spensierati e radiofonici, mi sa che potrebbero riuscire a fare il botto anche da noi. Questo brano, quantomeno, lo ha ascoltato la prima volta 10 minuti fa, e già lo trovo una figata..!)


2) Big Boi ft. Adam Levine - Mic Jack Voto: 7. (Adam Levine.. che tutto quello che tocca diventa successo.. Non so cosa sia, un brano che sembra rubato agli esordi del rap commerciale, almeno dieci/quindici anni fa.. eppure trovo tutto straordinariamente riuscito. Con tanto di mix elettronico e voce femminile, che fra l'altro ricorda Alexia, piazzata a muzzo in fondo al pezzo. Cazzo se dico sì!) 


1) Baby K ft. Andres Dvicio - Voglio ballare con te Voto: 7. (E così, non essendo riuscita a cambiare il ritmo, ha deciso di cambiare almeno il colore dei capelli. Rinata bionda eppure straordinariamente figa anche così, tutto suona come un "Roma Bangkok 2.0". Ma fa talmente tanto estate che io sono già pronto a diventare suo. E il resto non conta. -Spengo tutto per due ore, che mi scordo anche il mio nome.. bevo birra col limone.. andiamo non so dove.. e scottiamoci la pelle e poi cambiamoci colore... e prendiamoci le stelle, che il resto non ci serve, almeno fino a settembre..- Testo impegnatissimo insomma... amoooo :P)

Nessun commento:

Posta un commento