giovedì 22 giugno 2017

Ed ero con le spalle al muro ed il culo a terra...

Stressato. Crampo al dito. Odio tutti.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) L'uomo Gatto - Samba Voto: 4.(Mi stava sul culo come concorrente di Sarabanda, ai tempi che fu. Figuriamoci quanto può starmi sul culo ora che canta pure, così orgogliosamente stonato. Teribbile!)


11) Sfera Ebbasta - Tran Tran Voto: 4,5. (Qualcuno è realmente in grado di distinguere il rap dal trap? Io decisamente no. Ma poco mi importa, tanto non vado matto per nessuno dei due.. Quasi li trovo fastidiosi... eppure è il singolo più venduto in Italia pure lui.. Ma perchè??)

10) Motelnoire - Welcome to my life Voto: 5. (Maldestro tentativo di rock all'italiana. Non riesco ad apprezzare. Forse un limite mio. Forse no.)

9) Thomas - Normalità Voto: 5. (E alla fine Maria ce la ha fatta ancora, piazzando i suoi ragazzetti nell'olimpo degli album più venduti.Tutto molto assurdo se si pensa il livello di quest'anno, decisamente sotto il livello medio. Non so chi sia peggio fra lui e Riki. Due perfetti prodotti da classifica di cui avrei volentieri fatto a meno. Boh.)


8) Astol - Dimenticarti Voto: 5,5.(Giovanissimo.. a metà fra il rap ed il tormentone estivo cercato a tutti i costi. Certo, alcune rime proprio non si possono sentire.. ma non che il resto del trap siano canzoni di Mogol..)


7) Tommaso Pini ft. koko - La disco mi rilassa Voto: 5,5. (Praticamente una copia del brano che ha portato, senza successo, a Sanremo. Io trovo sufficiente curiosa la voce sua, ma ritengo che non abbia scelto la strada migliore per farla conoscere ed apprezzare. Boh.)

6) Daniele Gentile - Le ali al cuore Voto: 6-. (Il visino lo ha tutto, la voce forse un pò meno. Ma nel suo essere così follemente disimpegnato, da suonare perfetto per un Sanremo 1991, finisce per essere quasi delizioso. Tranquilli, ho detto quasi....)



5) Shade - Bene ma non benissimo Voto: 6-.(Lui è uno di quello che mi sta simpatico a pelle, senza una ragione alcuna. Simpatico anche nei brani, se non con l'ennesimo stile maschilista dei rap d'oggi. Il ritornello comunque funziona, quasi una versione "teen" di Emis Killa. .. -Pratico ansia a livello agonistico... dico bene ma se mi chiedi come va.. va bene ma non benissimo..-)


4) Davide Shorty - Terra Voto: 6.(Sempre così poco commerciale, nel suo essere sempre e comunque così vocalmente straordinario. Fra le più belle voci in assoluto passate da X Factor, con un deciso flow.. a peccare forse solo l'immagine a metà fra Renga e un rasta. Ma io apprezzo da mo'. Testi compresi.)



3) Filippo Graziani - Esplodere Voto: 6. (Figlio d'arte, e in grado di ereditare dal padre almeno la poliedria vocale e la capacità di giocare con parole e pezzi. Aveva già cercato di farsi conoscere un qualche Sanremo fa.. Tutto sommato non mi spiace affatto. Anche se a tutt'ora, temo gli manchi il vero pezzo giusto.. -Quante storie ti hanno rallentato il passo.. e quanti amori hai confuso con il sesso...-)

2) Manitoba - Brasilia Voto: 6.(Praticamente una nuova versione de Il Genio. Piacevole il mix a due voci. Un brano che quasi potrebbe anche funzionare per un gruppo che però non credo abbia posto le reali basi per un successo futuro. E c'è un passaggio del pezzo che mi ricorda "Aeroplano" di Caterina. Baustelle tremate.. o forse no :P)

1) Francesco Guasti - Cercami adesso Voto: 6-. (Io tifo per lui dal suo The Voice. E lo ho amato un pezzo dopo l'altro, fino al brano sanremese, che ho un pò messo in secondo piano per un'immotivata affezione verso Leonardo La Macchia. ma eccolo a dimostrare quanto vale. Se ancora qualcuno avesse dubbi in merito. Sicuramente non io. -Quasi quasi ci rido su.. cercami adesso che sono di spalle.. chissà se alle stelle piacerà vederci cadere... -)

Nessun commento:

Posta un commento