domenica 11 giugno 2017

E alla fine che scricciola sia...

Lago. Piscina. Sole in giardino. Ruttino.
Difficile decidere che ne sarà di me oggi, viste le alternative.
Ma ci penserò poi. Intanto è tempo di musica. E di caffè.

Le novità del momento
Artiste internazionali

10) Camila Cabello - Crying in the club Voto: 5,5. (Abbandonate ufficialmente le Fifth Harmony come Geri abbandono' le Spice, è decisa ormai a intraprendere la strada da solista.. Chiaramente le auguro più fortuna di quanto ne ebbe quell'altra, o anche solo Nicole delle Pussycat Dolls. Questo comunque il suo esordio ufficiale dopo un paio di collaborazioni a caso. A me già annoia. Ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere...)

9) Jasmine Thompson - Old friends Voto: 6-. (Nulla da dire, brava lei, molto brava, quasi anche "perfettina" a modo suo. E la canzone è leggera e fila via per conto suo. Ma se non mi fa sculettare, nè provare emozioni.. cosa serve a fare?? )

8) Hailee Steinfeld - Most girls Voto: 6-. (La ormai azzeccato abbastanza brani e collabroazioni per avere finito a tutti gli effetti la gavetta da "new artist". Ma la promozione in mezzo alle colleghe più avvezze alza sicuramente il livello del confronto. E lei ne esce comunque in piedi, seppure personalmente ritengo che ricordi troppo Dua Lipa, e quell'altra fa pezzi assurdamente migliori...)

7) Rita Ora - Your song Voto: 6-. (Una vera reginetta del pop all'estero, seppure ancora fin troppo poco conosciuta da noi. A me fondamentalmente non dispiace nemmeno. Ma resta che, se proprio dovrebbe essere, il confronto con Rihanna la vede perente eterna. Punto.) 


6) Shakira - Nada Voto: 6. (Spiazzante, ad un passo dall'estate piena, lei, regina della musica latina e dello shakerare il culo... arriva con un brano lento. Tanta atmosfera, e lei in grado di ricordarci che non è solo una cantante pop... pregevole quasi, solo che io ho bisogno di sculettare. E contavo su di lei..)


5) Sia - Free me Voto: 6. (Una voce talmente perfetta che non deve quasi nemmeno perdere tempo a costruire pezzi perfetti che tanto appaiono perfetti uguali. E' che anche in questo caso siamo verso l'estate, e ho bisogno di cose più spinte. Pertanto, scusate se mi permetto, ma vi lascio al pregevole ascolto, e io mi ascolto "Move your body", sempre sua... che siamo contenti tutti..!)

4) Bebe Rexha (ft. Lil' Wayne) - The way I are Voto: 6. (Bene, Lil Wayne è dovunque, al punto che ormai non lo conto più nemmeno come feat. Eppure mi sorprende lei. Sempre più convincente sia vocalmente che come presenza scenica. In meno di un anno ha conquistato il mondo, e pare non volersi fermarsi assolutamente. Convincente anche questa volta. E andrò a lavarmi i denti, mentre lei continua a sculettare..)

3) Lorde - Perfect places Voto: 6+. (Il precedente pezzo è sicuramente uno dei miei brani dell'anno... questo ha meno forza, indubbiamente, ma ormai finisce che lei la amo, e che quindi apprezzo tutto. Come una Katy Perry qualsiasi, forse giusto quel filo meno pop...)

2) Mo - Nights with you Voto: 6,5. (Lei la trovo sempre così straordinariamente adorabile, un pò come la piccola Elliphant. In gradi di essere meno famose di altre, ma drammaticamente più brave. Gran voce e azzeccato pure il genere. Anche senza bisogno della spinta di deejay attorno... Anche se ho un filo di nostalgia verso "Final song")


1) Carly Rae Jepsen - Cut to the feeling Voto: 6,5. (Ma come ci riesce sempre questa scricciola qua? Non ho affatto stima di lei o della sua dimenticabile vocina. Ma la canzone è davvero allegra quanto basta. E allora, in mezzo a tutte le altre che puntano solo sulla voce, finisce che dovendo scegliere ascolterei comunque lei...)

Nessun commento:

Posta un commento