sabato 24 giugno 2017

Sono un figlio di.. che c'ha sempre un piano B...

Sono tutto appiccicaticcio. Sarà che estate.
Avete dubbi?
Sicuro passano ascoltando le canzoni qui sotto.
Un esercito di possibili tormentoni 2017.
Già amo.

Le novità del momento
Feat


12) Max Pezzali ft. Nile Rodgers - Le canzoni alla radio Voto: 5. (E poi.. l'accoppiata che non ti aspetti. Max Pezzali.... e Nile Rodgers. Collaborazione italiana per uno degli artisti italiani più italiani di tutti.. Un compromesso all'espansione internazionale che però non colpisce. Un pò come se "l'avesse fatta fuori dal vasetto". Feat. sprecato. Ad un certo punto stona pure.. boh...)


11) Cicco Sanchez ft. Fred De Palma - Mamacita Voto: 5. (Ennesimo prodotto del rap/trap all'italiana. Perfettamente uguale a tutti gli altri pezzi degli ultimi 3 anni.... colpa del profumo d'Olanda? Boh..)

10) Fifth Harmony ft. Gucci Mane - Down Voto: 5. (Loro sono fra le poche sopravvissute all'estinzione delle girlband, e si presentano qui nella loro nuova formazione, per la prima volta senza Camila Cabello. Con loro un rapper americano in fase di ascesa, che ha all'attivo una collaborazione "persino"  con i The Kolors! Che penso del pezzo? Un grande mah...)


9) Danti ft. Jack Jaselli - Solo per te  Voto: 5,5. (Il rap lanciato di Danti affiancato dalla dolce chitarra di Jaselli. E' che il rap resta sempre e solo un fottuto rap, anche nella versione unplugged. Peccato..)

7) Macklemore ft. Skylar Grey - Glorious Voto: 6,5. (Gli sono bastati pochi pezzi per diventare una star mondiale.. ma visto che è sempre riuscito a convincere anche me, nonostante non sia un reale fan del genere, difficile andargli contro. Se poi il pezzo è figo anche stavolta, non mi resta che alzare le mani.. e muovere il culo..)
  


6) Morat & Alvaro Soler - Yo contigo, tu conmigo Voto: 6,5. (Pezzo estivissimo e disimepgnatissimo, credo rubato alla colonna sonora di Cattivissimo me 3, a giudicare dal video.. E' che c'è in mezzo lo zampino di Alvaro Solar, leggero come solo lui sa essere...  e allora, che estate sia!)

5) Dj Khaled ft. Rihanna & Bryson Tiller - Wild Thoughts  Voto: 6+. (Nel pieno del pezzo c'è un giro di chitarra che pare rubato a Santana. Mi sono perso qualcosa io? C'è che lei resta la più figa in assoluto  e che Dj haled ci ha azzeccato ancora. Il pezzo non è fra i miei "the best" ma suona figo uguale. Quante ho volte ho detto figo, FIGA?)



4) Clean Bandit ft. Marina and the Diamonds - Disconnect Voto: 7-. (Un duetto decisamente strano.. se non fosse che loro hanno già collaborato con tutti, compresi Sean Paul e la "nostra" Roshelle. Brano sofisticato, forse troppo, per una canzone d'estate. Ma lei è tanto brava e loro sono tanto fighi musicalmente... che va comunque bene a loro...)


3) Takagi ft. Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa - L'esercito del selfie Voto: 7-. (Scettico al primo ascolto, al secondo ero già suo. Ci sono dentro un pò tutti, compreso Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti che ormai ha messo le zampe in tutti i pezzi dell'estate. Uno stile che richiama i successi del passato. Un Fragola totalmente fuori dai suoi toni e una Arisa quasi vocalmente irriconoscibile. E con tanto di Baudo in apertura e chiusura del video. Per me hanno già vinto....)
 


2) David Guetta ft. Justin Bieber - 2 U  Voto: 7-. (Brano scelto come colonna sonora della sfilata di Victoria's Secret. Accoppiata vincente su carta, ma che riesce a dimostrarsi all'altezza delle attese. Due che non hanno bisogno di presentazioni, per un brano destinato a funzionare...)



1) Bakermat ft. Kiesza - Don't want you back Voto: 7. (E' sufficiente leggere il nome Kiesza per stare tranquilli ed andare sul sicuro. Voce e classe allo stato pure. Qui a sostenere un pezzo dance che funziona alla perfezione. Estate 2.0)

Nessun commento:

Posta un commento