Visualizzazione post con etichetta sondr. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sondr. Mostra tutti i post

sabato 11 aprile 2020

E anche in quarantena, si balla...

Perché, nonostante tutto, anche in quarantena, si balla. 
(E non solo con la Jo)

 Le novità dance del momento 

 15) Mathame - Never Give up Voto: 4. (Banale)





14) Invisibile Wave - Call my name Voto: 4,5. (Ed ecco un altro dei brani senza infamia nè lode. A momento pare persino un pezzo di Mika. Boh.)

13) Sondr ft. Vize e Lilly Ahlberg - Kids Voto: 4,5. (Pezzo che si dimentica ancora prima che sia finito. Un pò come tutti i brani dance insomma.)


12) Erika - I think about you Voto: 4,5. (La dance potrebbe essere la strada perfetta per chi si crede un cantante e non lo è. E ho detto tutto.)

11) Joy Club - In the night Voto: 5-. (Meno fastidioso di altri, almeno fino a che arriva al popopopo' del ritornello. Ma perché rovinare tutto così, diamine? )


10) Nathalie Aarts ft. Kim Lucas - Boogie bany Voto: 5-. (Così, una trashata. Che non bastano mai. Con tanto di palese "scopiazzata" di If ya gettin down dei 5ive.)


9) Dj Fresh - Drive Voto: 5. (Qualcosa, nel pezzo, sembra arrivare dritto dritto dagli anni Ottanta. Ma era evidentemente solo un'illusione.)


8) Felix Jaehn ft. Gashi e Faangs - Sicko Voto: 5+. (Sicuramente meno dance di quanto ci si potrebbe aspettare. Molto UK nei suoni, con qualche voluto sconfinamento nell'elettronica.)


7) Amedeo Preziosi - Range rover Voto: 5+. (Il punto di incontro fra la dance e la trap, quantomeno scandisce le parole in modo chiaro. E, a suo modo, mette allegria. Ma non colpisce quanto potrebbe.. a sto punto tanto vale ballarsi "Bando" di Anna. Carino ed orecchiabile il ritornello.)


6) Robin Schulz ft. Alida - In your eyes Voto: 5,5. (Non certo uno a caso lui e infatti il brano ha una forza e una capacità di coinvolgere di un buon livello. Ma anche questo pezzo ricorda altro di già sentito. Che sia finito il tempo della creatività?)

5) Wanklemut ft. SVEA - Give & Take Voto: 5,5. (Indubbiamente non m ifa venire voglia di ballare. Ma un pò contribuisce anche la quarantena. E il fatto che sono diventato una palla.)


4) R3hab & Elena Temnikova - Where you wanna be Voto: 6-. (Tutto sommato mi garba. Con qualche gradevole retrogusto anni novanta, ai tempi di Sash ft. Maya. O una roba così.)


3) John K ft. Sigala - If we never met Voto: 5. (Senza infamia nè lode, fra l'inutilità della vocina sua e l'assenza di reale capacità di coinvolgimento del ritmo sopra cui canta. Ahimé.)


2) Bakermat & Kidda - Under the sun Voto: 6-. (Che dire.. un pezzo... strano.)


1) Alle Farben ft. Alexander Tiderbrink - Follow you Voto: 6. (Si ecco, se dovessi scegliere fra i pezzi di oggi quali amare, sceglierei questo ad occhi chiusi. Non a caso, il meno dance di tutti. :P)


lunedì 23 luglio 2018

Il resto è tutto irrimediabile tempo perso

Una volta riuscivo anche a respirare dal naso...

Le novità del momento
Dance


15) Purple Disco Machine - Dished Voto: 3. (Ma è tutto uguale? Scusate ma non reggo sino alla fine, Fate pure voi per me...)


14) Karmin Shiff- Guay mi mai Voto: 4. (Ma il pezzo vorrebbe avere anche un risvolto erotico? Ho quasi il terrore a chiederlo. Che roba trash!)

13) BigMama - Don't mind Voto: 4,5. (Brano inutile. Ma lo ho già detto per altri 657 pezzi dance, sbaglio?)



12) Sondr ft. Molly Hammar - Holding on Voto: 4,5. (Boh mi sono totalmente distratto durante il pezzo. E non ho la minima intenzione di farlo ripartire daccapo. Per carità.)


11) Zookerpers - Drunk on you Voto: 4,5. (E poi mi si chiede perchè passerei la vita a ballare Pem Pem.. se queste sono le alternative..)

10) David Guetta ft. Showtek - Your love Voto: 5. (E da dove sarebbe uscito questo pezzo di Guetta? Presumibilmente deve avere finito la carica anche lui, decisamente sottotono per un pezzo inutile almeno quanto gli altri qua attorno.)



9) Steve Aoki ft. Ina Wrodlsen - Lie to me Voto: 5. (Mi faccio un gelato per sopportare quest'agonia. Il resto è tutto irrimediabile tempo perso.)


8) Bakermat - Lion Voto: 5. (Meno fastidioso d'altri, ma l'emozione non bussa nemmeno a questa porta...)

7) Just Kidding - Body talk Voto: 5. (Sicuramente sensuale. Basterà?)



6) Martin Solveig - My love Voto: 5. (Quasi ipnotico nel suo essere tutto uguale. Ma come è che anche i più grandi abbiano fatto brani orribili? Si sono messi d'accordo per abbassare il livello medio?)


5) Axwell ft. Ingrosso & Romans - Dancing alone Voto: 5,5. (Un nome che sa di garanzia, ma credo che nemmeno questo brano mi resti addosso...)

4) Sigala, Fuse ODG, Sean Paul & Kent Jones - Feels like home Voto: 5,5. (Un brano di gente messa a caso per un pezzo senza speranza di lasciare il segno. Al punto che quasi la maggiore novità è l'arrivo di Sean Paul che è uguale a se stesso in tutti gli altri pezzi in cui compare. Boh.)



3) Davo - No more tears Voto: 6-. (Scelgo questo, se proprio devo.)



2) Wankelnut ft. Alexander Tidebrink - Work of Art Voto: 6. (Sostanzialmente più pop che altro. Sarà per quello che mi spiace meno degli altri??)



1) Rudeejay ft. Lili - Be you Voto: 6. (Un pò insipidina la biondina forse, vista cosi'. Ma il pezzo sicuramente  è la cosa meno fastidiosa del giorno...)

sabato 10 marzo 2018

Odio la dance. Ma poi finisce che ad alcuni pezzi mi ci affeziono uguale...

A volte sarei tentato di abolire direttamente la categoria da questo blog, bannarla per sempre.
Perché non è possibile che i fautori di canzoni dance siano così prolifici. 

Le canzoni dance del momento

12) Berlin - So in love with you Voto: 4. (Quando la dance fa rima con baccano.)


11) Dj Antoine ft. Armando & Jimmy The Dealer - El Paradiso Voto: 5-. (Un brano dance. E ho detto tutto. E non funziona la neve, e non funziona lo spagnolo, e non funziona Dj Antoine...)


10) Deepend ft. Janieck - To Rome Voto: 5-. (La ho ascoltata. Non ho provato emozioni. Nè voglia di ballare.)

9) 2 Choice ft. Jakub Ondra - Rasonds to love you Voto: 5. (Canzoncina dance. Punto.)



8) Klingande & Krishane - Rebel Yell Voto: 5. (C'è qualcosa nel pezzo che sa di tarda serata, il momento in cui sei stanco, hai il bicchiere vuoto ed inizi a sognare il letto. Tutto molto malinconico. Forse non spinge abbastanza. Forse invece fa solo cagare. Tranquilli: ho detto forse :P )



7) Steve Aoki ft. Daddy Yankee, Play N Skillz, Elvin Crespo - Azukita Voto: 5,5. (Come sempre, mi chiedo... ma qualcun altro no? In ogni caso il "tocco" degli Daddy Yankee si sente tutto, ed è l'unica cosa che mi fa in qualche modo amare un pezzo, in eterno ricordo di "Limbo" che quando ancora la passano in discoteca mi regala botte di vita. Niente di realmente originale il pezzo, comunque... a parte giusto l'assonanza di "azuca" con "suca", che sicuramente già sento storpiata nelle piste di tutta Italia..)


6) Flying Decibels - The road Voto: 6-. (Non male il timbro di lei, unico fascio di luce in un genere che per me è solo ombre.)


5) Sondr ft. Laurell - True love Voto: 6. (Prendi un deejay mediamente famoso. Prendi una voce femminile, una a caso, con un timbro tutto sommato non banale. Il successo è servito. E il mix funziona talmente tanto che non disturba nemmeno me, sempre così scettico con il genere...)


4) Ben Dj t. Eon Melka - Sex on fire Voto: 6. (Qualcosa di buono cè, compresa la voce in sottofondo, che giusto per essere originale, canta come in preda ad un orgasmo. Si vabbè, canta...)

3) David Guetta & Martin Garrix - So far away Voto: 6,5. (Ho come la sensazione di avere già postato questa canzone, giusto che l'avrò sentita talmente tanto indirettamente in giro che ormai mi sembra di conoscerla da secoli. Due nomi che fanno una certezza. Un timbro riuscito anche in questo caso. E un pezzo che sfocia a sufficienza nel pop per farsi amare anche da me. A modo suo.)



2) Armin Van Buuren ft. Condad Sewell - Sex love & Water Voto: 7. (E niente, il pezzo mi piace. Punto.)


1) Portugal the man - Live in the moment Voto: 7. (Il loro precedente pezzo mi aveva colpito a sufficienza. E sono stati in grado di non essere da meno con questo loro secondo lavoro. già li passano in radio, ed è tremendamente giusto così. Gran pezzo! Anche se c'è un passaggio del ritmo che mi ricorda un sacco.. "l'amore invano.." boh. Starò sfollando. Ma mi è concesso: è sabato mattina!)

sabato 17 giugno 2017

Oltre il buio che ho incontrato spesso, e non confesso...

E mentre Gaia e Roshelle si contendono il primato di artista femminile italiana dell'estate, i maschietti sono pronti alla carica. Con tanto, tanto, tanto rap. Giusto per essere originali..

Le novità del momento
Artisti italiani


12) Entics - Ripresentiamoci Voto: 4. (Personalmente posso concepire il pezzo solo se mi viene detto che  stato scritto tipo in 3 minuti. Ma "di getto" era stato scritto anche "Vorrei" dei Lunapop, E quello è un capolavoro. E allora Entics non ha scuse. Punto.)


11) Jeffrey Jey - Adesso per sempre Voto: 5. (Così, in questo inatteso ritorno degli anni Novanta, dopo Alexia e Cristina D'Avena.. è "risbucato" anche lui. E se il nome non vi dice nulla forse vi sarebbe tutto più chiaro se ve lo immaginaste tutto blu. Si esatto.. era uno degli Eiffel 65, quelli di "Blue". Non che si sia troppo evoluto in termini musicali da allora, salvo il fatto di provarci con l'italiano. Ma, per quel che vale, lo preferisco comunque al collega Gabry Ponte...  )


10) Briga - Nel bere e nel mare Voto: 5. (Così... per non essere da meno dei compari di etichetta Fedez e Rovazzi ci tenta anche lui ad editare il suo personale tormentone estivo . Personalmente lo ritengo fra i meno meritevoli finalisti della storia di Amici. E magari talvolta qualche pezzo lo azzecca pure. Ecco, non è questo il caso...)



9) Niccolo' Fabi - Il giardiniere Voto: 5. (Niente... mi sa che è invecchiato pure lui.. un atteso ritorno sprecato con un brano decisamente al di sotto delle aspettative. "Tu sei la stalla, io lo stalliere". Ma perchè??)



8) Clementino - Joint Voto: 5+. (Io o adoro. Punto. Ma ci sono in giro talmente tante canzoni ormai che uno deve fare anche un pò di selezione. E allora a sto giro mi tocca sacrificare lui. Non male l'intermezzo di musica araba, che ricorda Aladin. Ma il mix testo disimpegnato, canne e napoletano non fa per me.) 


7)  Alex Britti - Stringimi forte amore Voto: 5,5. (Un pregevole cantautore della musica italiana, in qualche modo sottovalutato un pò da tutti. Però va detto che l'ultimo album è più deludente dei lavori precedenti. Poi certo, quando si mette a "strimpellare" con la chitarra non ce n'è per nessuno... pò.. boh.. non mi ha convinto nemmeno questo pezzo.)

6) Fabri Fibra - Cronico Voto: 5,5. (Non pago del quasi riuscito tormentone con Tommaso dei Thegiornalsiti, è uscito nel silenzio anche quest'altro pezzo suo, traccia di punta dell'album. Ok che lui è stato uno dei precursori, ma vi prego, basta con questo cazzo di rap! :S Che poi a livello di testo non è affatto un brutto pezzo.. ma se ci si sofferma sul ritmo, è la copia spiaccicata del precedente.. ecchecazz!)


5) Ermal Meta - Ragazza paradisVoto: 6. (Giusto che di paradiso, per fortuna, non c'è solo la torta. Sempre un grande autore lui. Sempre perfettamente intenso ed intimista. E piacevole, nonostante tutto, anche d'estate...)


4) Raphael Gualazzi - La fine del mondo Voto: 6. (Non so come ci riesca, nel suo essere così quasi stonato nelle note alte a riuscire a farsi amare così tanto. Persino all'Eurovision fu uno dei più apprezzati. Molto leggero ed estivo il pezzo, sull'onda della precedente estate di John Wayne che si era fatta apprezzare solo sul finire... Io lo trovo delizioso! -Prendi la mia vita in mano e giuro che ti aiuterò a capire noi chi siamo.. e se non lo sentirai io te lo ripeterò più forte...-)



3) Cosmo - Sei la mia città Voto: 6,5. (Radio deejay ormai se lo è preso a cuore. E la cosa non mi spiace affatto visto che lo trovo fra le innovazioni musicali italiane più interessanti. Una base elettronica colorita da tutta una serie di parole ed una buona capacità di restarti addosso, con ritornelli senza troppo impegno. E' che la cose che apprezzo di più non è nemmeno il ritornello.. -E' sempre bello ritornare, confuso, spaccato, fatto, sfatto; è bello percorrere i sensi vietati, guidando veloce con gli occhi bendati, raggiungerti e dirti "mi piaci! Cazzo se mi piaci!".. sei la mia città..-)


2) Diodato - Di questa felicità Voto: 6,5. (Giovane rivelazione di qualche Sanremo fa, poi dimenticato dai più. Decisamente non da me, che continuo a seguirlo, in sordina. E ad apprezzarlo, senza eccezioni. E ora dovrei andare a pranzo, ma non ho voglia alcuna di smettere di ascoltare il pezzo. -Prendimi l'anima e dille cose si fa.. a non avere paura di questa felicità.. Oltre i limiti, oltre gli alibi, oltre tutti gli errori e le croci che indosso... oltre il buio che ho incontrato spesso e non confesso..-)


1) Marco Mengoni - Onde Voto: 7. (Così, dal nulla, un nuovo tormentone estivo bussa alle porte. Non sapevo sarebbe uscito, forse non lo sapeva nemmeno lui, ma è riuscito a sorprendere. Ancora una volta. Un brano che era già nell'album, scritto con Contessa dei I Cani e che ora ha ritrovato una nuova veste grazie ad un remix targato Sondr. E che cazzo di remix. Uno dei miei pezzi dell'estate. Punto.)
  

sabato 9 luglio 2016

Che sia il mio periodo DANCE e io ancora non lo so?

E' sabato, c'è chi stanotte andrà a muovere il culo.
Io ancora non so.
#oforsestosolofingendo

Le canzoni dance del momento


15) Anil Aras ft. Alex Mills - Everyday Voto: 3. (Solo rumore.)

14) Alexandra Stan ft. Havana - Ecoute Voto: 5-. (Ma anche no. Grazie.)

13) Federico Scavo - Que pasa Voto: 5-. (E' più forte di me. A me non piace.) 

12) Tiesto / John Legend - Summer nights Voto: 5-. (Inconfondibile la voce di John, ma non è che il brano sia all'altezza dei due..)


11) Basada - Turn p the love Voto: 5. (Con qualche vago richiamo al mondo orientale. Però a me sa di "tamarrata del Nord".)


10)  Dj Antoine ft. Timati - London Voto: 5. (Interessante il timbro del tizio, ma tutto troppo commerciale. Persino per me.)

9) Alan Walker - Sing me to sleep Voto: 5. (Sull'onda del successo del primo singolo riuscito, ecco il secondo. Ma deve avere usato tutti gli ingredienti migliori per il primo brano, ritrovandosi a fare una canzone solo con gli scarti. Io dico no.)


8) Headhunterz ft. KiFi - Live before we die Voto: 6-. (Assolutamente non male per essere un brano dance.)


7) Comet Blue - Spaceship Voto: 6-. (Buon sound. Forse sono improvvisamente nel mio periodo dance e ancora non lo so..)

6) Otto Knows ft. Avicii - Back where I belong Voto: 6-. (Due nomi non esattamente a caso. E il tocco di Avicii che si sente. Non male, anche se entrambi hanno fatto di meglio..)

5) The Him ft. Son Mieux - Feels like home Voto: 6. (Interessante, forse maggiormente apprezzabile con il crescere degli ascolti. Forse no. Comunque ho caldo.)

4) Avicii ft. Conrad Sewell - Taste the feeling Voto: 6+. (Brano per lo spot della Coca Cola. Poco da dire. Più estate di così????)


3) Kharfi - Hei bae Voto: 6,5. (Una delle possibili rivelazioni musicali dell'anno, sicuramente fra le più interessanti sorprese sul filone dance. Apprezzo persino io..)

2)  Sondr ft. Jon Cleere - Surviving Voto: 6,5. (Ecco, a me piace. Quasi quasi la faccio pure ripartire.. O dite che esagero?) 

1) Matoma ft. Becky Hill - False alarm  Voto: 7. (Ma questo capolavoro???)

S.B.T. ) Calvin Harris ft. Sia - Wild control Voto: 7. (non un vero feat., non una vera collaborazione, più semplicemente un campionamento di Calvin del riuscito brano di Sia con Flo Rida. Che vi dico? Io amo lei in ogni sua forma, per cui ben vengano anche i remix. E vai così.)