sabato 11 aprile 2020

E anche in quarantena, si balla...

Perché, nonostante tutto, anche in quarantena, si balla. 
(E non solo con la Jo)

 Le novità dance del momento 

 15) Mathame - Never Give up Voto: 4. (Banale)





14) Invisibile Wave - Call my name Voto: 4,5. (Ed ecco un altro dei brani senza infamia nè lode. A momento pare persino un pezzo di Mika. Boh.)

13) Sondr ft. Vize e Lilly Ahlberg - Kids Voto: 4,5. (Pezzo che si dimentica ancora prima che sia finito. Un pò come tutti i brani dance insomma.)


12) Erika - I think about you Voto: 4,5. (La dance potrebbe essere la strada perfetta per chi si crede un cantante e non lo è. E ho detto tutto.)

11) Joy Club - In the night Voto: 5-. (Meno fastidioso di altri, almeno fino a che arriva al popopopo' del ritornello. Ma perché rovinare tutto così, diamine? )


10) Nathalie Aarts ft. Kim Lucas - Boogie bany Voto: 5-. (Così, una trashata. Che non bastano mai. Con tanto di palese "scopiazzata" di If ya gettin down dei 5ive.)


9) Dj Fresh - Drive Voto: 5. (Qualcosa, nel pezzo, sembra arrivare dritto dritto dagli anni Ottanta. Ma era evidentemente solo un'illusione.)


8) Felix Jaehn ft. Gashi e Faangs - Sicko Voto: 5+. (Sicuramente meno dance di quanto ci si potrebbe aspettare. Molto UK nei suoni, con qualche voluto sconfinamento nell'elettronica.)


7) Amedeo Preziosi - Range rover Voto: 5+. (Il punto di incontro fra la dance e la trap, quantomeno scandisce le parole in modo chiaro. E, a suo modo, mette allegria. Ma non colpisce quanto potrebbe.. a sto punto tanto vale ballarsi "Bando" di Anna. Carino ed orecchiabile il ritornello.)


6) Robin Schulz ft. Alida - In your eyes Voto: 5,5. (Non certo uno a caso lui e infatti il brano ha una forza e una capacità di coinvolgere di un buon livello. Ma anche questo pezzo ricorda altro di già sentito. Che sia finito il tempo della creatività?)

5) Wanklemut ft. SVEA - Give & Take Voto: 5,5. (Indubbiamente non m ifa venire voglia di ballare. Ma un pò contribuisce anche la quarantena. E il fatto che sono diventato una palla.)


4) R3hab & Elena Temnikova - Where you wanna be Voto: 6-. (Tutto sommato mi garba. Con qualche gradevole retrogusto anni novanta, ai tempi di Sash ft. Maya. O una roba così.)


3) John K ft. Sigala - If we never met Voto: 5. (Senza infamia nè lode, fra l'inutilità della vocina sua e l'assenza di reale capacità di coinvolgimento del ritmo sopra cui canta. Ahimé.)


2) Bakermat & Kidda - Under the sun Voto: 6-. (Che dire.. un pezzo... strano.)


1) Alle Farben ft. Alexander Tiderbrink - Follow you Voto: 6. (Si ecco, se dovessi scegliere fra i pezzi di oggi quali amare, sceglierei questo ad occhi chiusi. Non a caso, il meno dance di tutti. :P)


Nessun commento:

Posta un commento