Ieri ho visto un video di gente che faceva palestra a casa, e ad un certo punto rotolava.
Ecco, a rotolare direi che ancora riesco anche io.
Credo.
Le novità del momento
Donne italiane (e gruppi)
10) Viola Valentino - Da qui all'eternità Voto: 4. (Sicuramente fuori tempo. Con un pezzo indubbiamente ben cantato ma che, in ogni caso, non avrebbe funzionato nemmeno nei suoi tempi d'oro. Peccato, sempre, visto che col timbro suo potrebbe un pò tutto.)
8) Dolcenera (ft. Laioung) - Wannabe Voto: 4,5. (Mi è impazzita Dolcenera.)
7) Il Nucleo - Cammina con me Voto: 5,5. (Sono tornati, così, senza preavviso. Seppure hanno finito di avere con loro i fan degli anni novanta. Sicuramente gente che non fa musica a caso, ma temo abbiano ormai perso il loro treno..)
6) Ada Reina - Fantastica Voto: 5,5. (Tentò la strada di X Factor per poi essere dimenticata prima del tempo. Poi ha trovato la sua strada nella musica latina. Qui tornata più al classico pop. Intonata e sexy, indubbiamente, ma direi che non lascia il segno nemmeno qui. -Le stelle non sono fuoco ma in fondo non era una gioco. Ma dimmi la verità: di noi cosa resterà- Boh.)
5) Annalisa - House party Voto: 5,5. (Sembra che il pezzo, nonostante ciò che si potrebbe immaginare, non è stato scritto per la quarantena. Ma è indubbiamente tornato buono per l'occasione. Infatti la hanno spinta per l'occasione. Brano a suo modo allegro ma la sua voce è troppo alta per il pezzo, se voleva essere disimpegnato. Un grande boh. -Ti dico ciao e non parti. House party. E la mattina che sbatte sul tetto illumina il casino che c'è in questo appartamento.-)
4) Anna Tatangelo - La fortuna sia con te Voto: 6. (E così, dal nulla, è tornata anche lei. Che, sempre più inspiegabilmente, riesce anche quasi sempre a piacermi. Sempre forse troppo sofferente nel timbro, con un pezzo di una donna che affronta dignitosamente la fine di una storia. Autobiografica? Boh. -Preparerò il caffè ormai solo per me. Vivo la corretta dimensione di un addio: non mi strappo il cuore, ma è un dolore tutto mio. Basta con le lacrime, tanto adesso è inutile, la fortuna sia con te!-)
3) Pinguini Tattici Nucleari - Ridere Voto: 6+. (Scemato l'effetto coinvolgente del brano sanremese, superato in gradimento da Levante ed Elodie. Eccoli tentare di sfruttare l'onda del successo con un altro orecchiabilissimo e leggero pezzo del loro album. E ammetto che mi piace più del previsto. -Però tu fammi una promessa, che un giorno quando sarai persa ripenserai ogni tanto a cosa siamo stati noi: alle giornate al mare, a tutte le mie pare, alle cucine che non abbiamo potuto comprare, alle mie guerre perse, alle tue paci finte, a tutte le carezze che a volte erano spinte..-)
2) Giulia Molino - Nietzsche Voto: 6,5. (Così, inaspettatamente, dopo averci abituato con brani pop molto cantati, eccola apparire con un brano che tende all'hip hop. Un flow comunque convincente che ricorda non poco Lowlow. Con qualche richiamo ad Anastasio. Sorpresa comunque positiva e lei è credibile comunque anche in questa versione, seppure la preferisco quando canta. -E' la vita che attanaglia, taglia a pezzi e cuce male, dei rapporti chiusi in fretta con "niente di personale". Tanto il mostro non lo uccidi fingendoti felice, ma devi prenderlo per mano come l'abisso fece con Nietzche.-)
1) Annalisa - Dov'è che si va Voto: 6,5. (Gradevole. Lei è sempre molto strana. Vocalmente impeccabile. E funziona che i pezzi suoi che piacciono a me non se li fila mai nessuno, e quelli poi a cui io non dari due lire piacciono al mondo. Nel dubbio, questo mi piace. -Metterò il vestito quello buono, perché niente ti somiglia, e te ne accorgerai e io me ne accorgerò. Non sai com'è normale sentirsi diversi, tormentati ma meravigliosi. Dov'è che si va?-)
Nessun commento:
Posta un commento