domenica 5 aprile 2020

E questo amore non si può spiegare, con le parole io non lo so fare..

Finita la quarantena sarò bello e che pronto per "vite al limite".

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Manuel Funny - Barbie Voto: 3. (Vergognoso, come gli altri. Mai capito perché se la prendano sempre e solo con Junior Cally. Ascoltatevi anche sti pezzi, va'...)


11) Il Tre vs Nayt - Fight Voto: 4. (Decisamente, non reggo. Ma esiste davvero qualcuno a cui piace sta roba?????)


10) Alessia Russo - Buon viaggio Voto: 4,5. (Boh ha un viso già visto, ma non saprei capire dove. Per il resto brano piuttosto privo di reali barlumi di originalità. E anche vocalmente diciamo che non è certo Mina.)



9) Manuel Aspidi - Let out this light Voto: 5. (Lui me lo ricordo un sacco ad Amici, mill'anni fa. Credo 18 e 19 tutti. Poi dal nulla è tornato, con la sua straordinaria voce e ha racimolato quasi 2 milioni di visualizzazioni, non si sa come. Eppure il brano a me non piace neanche un pò. Boh.)


8) Cizco - Candida Voto: 5. (Ho ancora dei seri dubbi a considerarlo un cantante. Come giudice di All together now mi mette simpatia. Ma il pezzo è indubbiamente uno che passa inosservato. Con un ritmo che pare rubato ad una sigla di un cartoon. E un titolo che pare una malattia venerea. Boh.)


7) Le Radici - Mi basterebbe il tuo nome Voto: 5. (Non mi dispiace del tutto il loro modo di costruire il pezzo, ma è proprio il brano a non avere nulla per cui essere ricordato. E non aiuta la loro piatta vocalità. Peccato..)


6) Psicologi - Sto bene Voto: 5,5. (Indie, a loro modo. Fedeli al loro mondo di fare musica nella semplicità dei loro pezzi. -Ti ho preso anche un nuovo paio di scarpe e sappi che non mi piacciono neanche. Ma sappi che tu sei la ragione per cui sto bene.. finalmente, sto bene..-)


5) Nitro - Saturno Voto: 5,5. (Il suo punto di forza è indubbiamente questo vocione indubbiamente diverso alle vocette di tutti gli altri che fanno i cattivi nello stesso genere. Quasi ascoltabile. -E ditelo prima che si arriva nudi alla cima e che il paradiso accetta solo i contanti. Perché su Saturno piovono diamanti, ma noi non possiamo arrivarci.-)


4) Rovere - Stupido Clark Kent Voto: 6-. (Canzone dolce e immediata, che cita persino il mio Baricco. Leggera, ma vale qualche ascolto. -Passiamo i nostri anni a darci delle colpe che colpiscono la fronte fra i cuscino e le coperte. Ma anche Superman ha le sue debolezze.. tu sei la criptonite ed io uno stupido Clark Kent-)


3) Gaia - Coco Chanel Voto: 6-. (E niente, alla fine ha vinto Amici, anno dopo averci provato con X Factor. Più o meno meritatamente, visto che io le preferivo Nyv. Eppure il popolo ha scelto lei giusto che sorriso ed occhi azzurro non stufano mai. Questo il suo brano di punta. Mah. Buon l'arrangiamento comunque. Giusto quello.)


2) Steano Farinetti - Inadeguato Voto: 6. (Pare che anche lui sia stato uno dei concorrenti di Amici. Ma quando è uscito non c'era ancora la quarantena e io la sera uscivo. Sapete com'è. In ogni caso è una piacevole riscoperta. Non mi spiace il tuo timbro "stanco". Piacevole anche il brano, sicuramente fra i meno pop e scontati da quelli usciti dal programma-Ma.. è così che va.. spero di trovare qualcuno diverso domani davanti allo specchio.. quest'ansia perenne di arrivare che mi leggo addosso. Mi gira la testa e più che una festa penso che sia l'alcool che prende e che dà..-)


1) Giulia Molino - Le domeniche di maggio Voto: 6,5. (Seconda classificata nel circuito canto di Amici. Va detto che il suo punto debole era la vocalità, troppo tradizionale, troppo uguale ad altra roba già uscita da quel programma. La sua forza i suoi pezzi. Molto bello il precedente, piacevole anche questo. Roba di cui ti ci puoi innamorare al terzo ascolto. -Adoro le domeniche di maggio, se poi mi sveglio e tu sei ancora qui. E la paura sbatte sul coraggio, come ogni dubbio sbatte sulla verità. E questo amore non si può spiegare, con le parole io non lo so fare..-)

Nessun commento:

Posta un commento