sabato 11 aprile 2020

E ora, sono tutti Post Malone...

Ho un'afta in bocca.
Così, per completare, la quarantena.

Le novità del momento
Artisti stranieri


12) Fivio Foreign - Big drip Voto: 3. (Quando il confine fra l'hip hop ed il rumore è davvero talmente sottile da scomparire.)

11) A.Chal - Pink Dust Voto: 4. (un pezzo che inizia anche piuttosto stanco per poi tentare di esplodere in un ritornello che, contro ogni aspettativa -??- ricorda Post Malone. Tutti uguali ora?)


10) Madison Beer - Good in goodbye Voto: 5. (Interessante il timbro anche se l'intro è troppo lungo ed il pezzo troppo sofferente, a modo suo. E direi che stiamo soffrendo già abbastanza.)



9) Sugar - Brockhampton Voto: 5,5. (Non di solo rap vive questo blog. Eppure...)


8) NLE Choppa ft. Roddy Ricch - Walk em down Voto: 5,5. (Se, per sbaglio, dovrei dire che lo stile mi ricorda Post Malone, finirei per essere ripetitivo. Ma mi resterebbe la convinzione che siano loro i veri ripetitivi.. Poi davveo, non capendo una parola, sembrano davvero dannatamente "tutti uguali". E, soprattutto, tutte copie.)

7) 24kGoldn - City of Angels Voto: 6-. (Sembra un pò il cuginetto giovane di Post Malone. Ma io amo Post Malone, per cui...)


6) Alice Robber - 7 pm Voto: 6-. (Quasi nordica nello stile e indubbiamente personale nel modo di usare la voce.A suo modo gradevole, e classosa, seppure ben lontana dal gusto mio.)


5) Danna Paola - Mala fama Voto: 6-. (Lei è nota, almeno a me, per essere una delle attrici del cast di Elite. Fra i telefilm che più ho amato negli ultimi anno. Decisamente meglio di quella fottutamente sopravvalutata "Casa di carta". Molto spagnola, il pezzo ci sta, ma non resterà sicuramente nella storia della musica. Per dirlo in modo carino.)


4) Fantastic Negrito - Chocolate Samurai Voto: 6-. (Non sarei in grado di definirne il genere. Una serie di suoni e di voci piazzati a caso. E forse quel filo più "capace" di quanto vorrebbe fare sembrare. Quasi dei vero rocker.)

3) Bazzi - Young and alive Voto: 6. (Sicuramente non il primo che passa. Ha già dimostrato quanto vale. Anche se qui sembra nuovamente il punto di incontro fra una canzone dance e ... Post Malone.)


2) Andrée Basquiat - Shutdown Voto: 6. (Così, dal nome, me lo aspetto francese. E, solo per quello, dovrei odiarlo un pò. Eppure, tutto sommato. non mi spiace né il timbro, né il genere. E, alla fine di tutto, non mi spiace troppo neanche il pezzo.)

1) Lennis Rodriguez - Gamers Voto: 6,5. (Forse fra le più promettenti del giorno con un brano più che pronto a lasciare il segno nel 2020. Ritmo sensuale e latino e assolutamente in grado di restarti addosso. E niente, io sono già suo.)

Nessun commento:

Posta un commento