domenica 26 aprile 2020

Passato presente e futuro. The Weeknd.

Sono alquanto scombussolato.
Passerà.

Le novità del momento
International Male

12) Jason Mraz - Look for the good Voto: 4,5. (Ha questo stile sempre fischiettoso e quasi jamaicano. Molto Jack Johnson. Dimenticabile in 3,2, 1...) 


11) Maluma - ADMV Voto: 5-. (E' tornato single. Direi che non importa altro. Uno degli uomini più sensuali al mondo che, giusto per essere originale, fa musica latina. Ma lo si preferisce in brani più sensuali e ritmati di così. Ma scommetto che per l'estate ha in mente altro. Oppure per la quarantena è completamente impazzito pure lui.) 


10) Future - Tycoon Voto: 5. (Praticamente la versione senza successo di Drake. Interessante. :S) 


9) Drake - Toosie Slide Voto: 5,5. (American Style, come solo lui sa. Continuo a pensare non sia genere mio, ma ammetto che a volte fa pezzi che sanno incantare.) 



8) J Balvin - Rojo Voto: 5,5. (Ricordo che mi fa strano ogni volta realizzare che i suoi video siano sempre fra i più visualizzati della storia. Uno zoccolo duro di fan che ama il genere. O forse semplicemente viene usato un sacco dagli insegnanti di Zumba. Qui invece prova a fare un pezzo quasi malinconico. Ma anche no J, non è roba per te!) 


7) James Blunt - The truth Voto: 6-. (Ho sentito che ha riscritto il brano per la quarantena. Ma io ero fottutamente indietro e dovevo ancora sentire la versione originale ormai di 4 mesi fa. Eppure temo che il suo momento di gloria sia venuto e se ne sia andato qualche anno fa. Ma è comunque inevitabile che continui a cantare, con la voce che ha.) 


6) Yungblud - Weird! Voto: 6. (Che strano tizio. A metà fra I Blink e Marlyin Manson. Con video rubato a Cremonini. Inaspettatamente orecchiabile il risultato.) 



5) Hrvy - Me because of you Voto: 6. (Ha 21 anni ma per conto mio potrebbe averne sempre 18 visto che ha il viso da bambino Un pò la versione maschile di Selena Gomez. Ma indubbiamente fa brani meno banali. Contemporaneo quanto basta. Forse in questo pezzo ostenta un pò troppo dei falsetti. Ed evidentemente non puoi permettertelo se non sei The Weeknd, Antonella Ruggiero.. o Micheal Jackson.) 

4) Troye Sivan - Take yourself home Voto: 6+. (Assolutamente moderno nel sound, assolutamente credibile nello stile. Di mio gusto.) 


3) John Legend - Bigger love Voto: 6+. (Ho un forte limite. Amo la sua voce, da matti. Mao preferisco nei pezzi strappalacrime. Mi sembra troppo sprecato nel resto. Ma bravo è bravo e ovviamente può tutto. Anche permettersi un featuring a distanza con Celine Don, Lady Gaga e Andrea Bocelli.) 


2) Harry Styles - Falling Voto: 6,5. (Brano intenso, come forse non mi aspettavo da lui. Indubbio che sa essere estremamente credibile anche così. E mentre tutti avrebbero scommesso su un successo di Zayn, lui si è dimostrato e ancora si dimostra la vera star. E bel video.


1) The Weeknd - In your eyes Voto: 6,5. (Boh come cazzo riesce a non sbagliare un colpo? Molto personale nello stile musicale con riusciti richiami anche alla musica del passato, riuscendo comunque a sembrare proiettato nel futuro più degli altri. Forse non il suo pezzo migliore, eppure resta fottutamente meglio di tutto il resto in giro. Tranne Achille Lauro ovviamente ahaah.

Nessun commento:

Posta un commento