sabato 18 aprile 2020

Causa quarantena, resterò cieco.

Causa quarantena, resterò cieco.
E no, non per quello che credete.
Ma la luce artificiale del portatile mi sta disintegrando gli occhi.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Le canzoni giuste - Cindy Voto: 4. (Una cagata. Puntp.)



11) iPesci ft. Arianna - Sto bene Voto: 4,5. (Un pezzo di denuncia al menefreghismo globale. E con una voce femminile che per un attimo ho pensato fosse Arianna, quella vera. Sino a quando la ho sentita ... stonare. Dio mio.. ma perché?)


10) Diamine - Via del macello Voto: 4,5. (Video piuttosto psichedelico. Canzone piuttosto insignificante. La musica è per tanti ma non per tutti.. mah.)


9) Ketama126 - Nonmifregaunca Voto: 4,5. (Indubbiamente non il suo primo pezzo. Sicuramente non un novellino per tutti i cultori del genere. Io lo trovo fastidioso esattamente come tutti gli altri pezzi trap, tutti irrimediabilmente uguali, tutti orgogliosamente volgari. )

8) S.o.s. Save Our Souls - Non mi fermare Voto: 4,5. (Canzone che non fa per me. Decisamente.)



7) Daniele Babbini - Vivere a rate Voto: 5+. (Ricordo brani suoi, ma credo tipo una vita fa. Dal nulla, ha deciso anche lui di tornare. D'altronde.. che altro fare in quarantena? In ogni caso, brano dimenticabile.)

6) La Zero - Mea culpa Voto: 5,5. (A metà fra il moderno e la musica d'autore. Indubbiamente un buon compromesso. Interessante il timbro, interessante il brano. Però dopo un pò risulta monotono.. peccato, altrimenti sarebbe stato interessante.)


5) Matteo Alieno - La luce dentro di te Voto: 5,5. (Brano molto dolce, forse il punto debole è proprio l'assenza di carica nel suo modo di cantare...)

4) Napo - Supereroe Voto: 5,5. (Ah ma si crede internazionale adesso che si mette i sottotitoli in inglese? Anche meno bello mio! Comunque il pezzo è molto italiano, molte orecchiabile, molto attuale. Ah già.. lui è Luca Napolitano, attuale compagno della Camba, Ei fu concorrente di Amici, nell'edizione della Amoroso.)

3) F.U.L.A. - Maldafrica Voto: 5,5. (Omaggio all'Africa con tanto di elenco dettagliato dai suoi stati. Mah.. in qualcosa sembra ricordarmi persino Ghali. Meno peggio d'altro, nonostante tutto.)


2) Lil Jolie - Diamanti Voto: 5,5. (Forse anche lei sconta un timbro non esattamente indimenticabile. E allora cerca di fare la differenza con un taglio dance e un flow spinto. Ma forse il ritornello funziona un pò, solo un pò. -Anche se sanguino dai polsi ho ricucito i nostri tagli, e quando incrocio i nostri occhi vedo tutti i nostri sbagli.-)


1) Leo Pari - Dobermann Voto: 6. (Una sorta di mix fra la trap e Tommaso Paradiso. a indubbiamente lo stile è meno peggio della trap pura. Almeno a gusto mio. -Il cuore è veloce, la notte è feroce con noi, non ti fermare mai! E anche quando ti perdi e non sai più dove vai.. puoi tornare a casa: è lì che mi troverai!-)

Nessun commento:

Posta un commento