sabato 4 aprile 2020

Voglio fare l'amore.. con questo cazzone. Boh.

Non c'è pace nemmeno per le artiste internazionali.
Hanno tempo, non sanno che fare.. perchè non fare musica?

Le novità del momento
International Female

12) Vanessa Hudgens - Say ok Voto: 5. (Famosa credo per la partecipazione a qualche programma per bambini, High School Musical credo. Dimenticatissima da allora. E se consideriamo che questo brano è uscito praticamente un anno fa senza che nessuno di noi se ne accorgesse, direi che abbiamo detto tutto.)


11) Becky G - Mala santa Voto: 5,5. (Sono abituato a sentirla in duetti con altri e/o altre.. ancora mi mancavano dei pezzi interamente suoi. Ma, spiegatemi, esattamente cosa sarebbe una "garganta"? Molto orecchiabile il pezzo e siamo pronti a tornare a ballare il reggaeton appena Conte ce lo consentirà. Ma per ora, tanto vale ascoltarsi altro...)


10) Tove Lo - Bikini porn Voto: 6-. (Sicuramente inaspettato il pezzo, che richiama quasi il mondo della dance, più che il genere a cui ci ha sempre abituati. Un video pieno di ciapét per un pezzo orecchiabile ma che non sa del tutto il fatto suo ma che, se avesse complici le radio, diventerebbe un tormentone.)


9) Ana Mena - Sin aire Voto: 6-. (Ormai ci ha preso gusto a vomitare fuori pezzi, in spagnolo. Ascoltarla senza guardarla ricorda molto la nostra Pausini. In questo pezzo più che mai. Intensa, ispanica, ma io la preferisco decisamente più sbarazzina.)


8) Christine and the Queens - La vita nuova Voto: 6-. (Oddio.. ma perché? Perché ha deciso di cantare un pezzo in italiano? E' che il risultato suona quasi ridicolo per noi che capiamo l'italiano e come pronuncia le parole. Peccato perché è sempre stata molto sofisticata e, infatti, nel pezzo de brano in cui è in inglese, ricorda persino Micheal Jackson.)


7) Noah Cyrus - July Voto: 6. (Si porta avanti lei, mentre la sorella ha dichiarato nelle ultime ore di soffrire di bipolarismo. E non che ne servisse una comunicazione ufficiale, forse. Comunque molto grazioso il pezzo, con qualche richiamo country. Indubbiamente fila via.)


6) Ava Max - Kings and Queens Voto: 6. (Mai, come stavolta, è la sosia spiaccicata della Gaga. Sopratutto nel video. Non ha certo né voce né bellezza da invidiarle, forse solo il numero di fan. Molto colorato il video, molto immediato il pezzo. Forse solo terribilmente identico a capolavori anni ottanta... tipo un Bon Jovi a caso. Ma, se dovessi sentirla, non cambierei.)



5) Melanie C. - Who I am Voto: 6. (L'unica vera sopravvissuta alle Spice. L'unica vera intonata delle stesse. Passano gli anni e lei realizza di avere perso l'occasione della vita. Eppure resta una gran voce ed una grande artista. Ben fatto il video. Meno indimenticabile, purtroppo, il brano. Ma non è certamente dimenticabile lei.)



4) Tones and I - Never seen the rain Voto: 6. (Molto strano e particolare il suo timbro vocale, a metà fra una voce femminile e quello di un infante. Ma è decisamente il punto di forza per darne una sua personalità. Certo, il pezzo non è per nulla forte come lo tsunami precedente. Ma resta una da tenere d'occhio molto, molto attentamente.)


3) Jessie Reyez - Love in the dark Voto: 6. (Forse la meno famosa di tutte, ma sicuramente non la meno brava. Un timbro vocale che è una spada. Un brano forse non sufficientemente pregiato per consegnarla ufficialmente nell'olimpo delle vere star, ma incredibilmente brava. Punto.)


2) Lindsay Lohan - Back to me Voto: 6,5. (Ho letto che erano tipo 13 anni che non faceva un pezzo suo. E in effetti so di conoscere il suo nome ma non sono certo di ricordare un pezzo suo. Anche se ricordo che ha fatto pure l'attrice. Ma veniamo al pezzo, molto orecchiabile, molto immediato, molto pop. Beh.. ben tornata!)


1) Dua Lipa - Break my heart Voto: 7+. (Inarrivabile cazzo, nessuna come lei. E non ci sono Rita o Ava che tengano. La vera e sola rivelazione musicale degli ultimi anni. Orgogliosamente pop. E stupenda lei. Ecco, io avevo i biglietti del suo concerto in Italia. Maledetto covid.19 cazzo! Brutto maledetto! Dua <3.)

Nessun commento:

Posta un commento