Visualizzazione post con etichetta whitney houston. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta whitney houston. Mostra tutti i post

sabato 4 gennaio 2020

Top dance 2019 - Piece of your heart

Avrei dovuto passare capodanno in disco.
Ma abbiamo terminato il cenone tipo a 2.30.
Gli involtini tardavano a cuocere.
Poco male.. giusto che abbiamo improvvisato i balli di gruppo in casa.
Ah, già, ma a proposito di ballare...

Top Dance 2019

10) PNAU - Solid gold


9) SIGALA ft. BECKY HILL - Wish you well 


8) NOEP - Fk this up


7) AVICII ft. ALOE BLACC - Sos


6) DJ SNAKE - Loco con tigo


5) SAM SPARRO - Everything


4) Y2K ft. bbNOS - Lalala


3) KYGO ft. W. HOUSTON - Higher love


2) TONES AND I - Dance monkey


1) MEDUZA 
Piece of your heart 

giovedì 29 agosto 2019

Perché gli artisti, anche se muoiono, non lo fanno mai del tutto..

E oggi, che dovevo essere a casa da solo, sono comparse le zie...
..che mi staranno controllando?
Ahahahah

I feat del momento

12) Johnson Righeira ft. La Bionda - Formentera Voto: 4. (Decisamente furbo uscire con un pezzo estivo quando l'estate è finita. Il ritmo del brano ricorda un sacco un vecchio brano degli 883, tipo "bella vera".  No i Righeira resteranno sempre associati al loro unico reale successo, per il resto potrebbero anche smettere di provarci.)


11) Don Joe, Jake La Furia & Marracash - F.A.K.E. Voto: 4. (Praticamente la nuova versione dei Club Dogo. Serve dirvi che non li reggo?)


10) J Balvin & Bad Bunny - La cancion Voto: 4,5. (Ancora non mi sono del tutto spiegato il successo mondiale di J Balvin. E dopo questo brano lo comprendo ancora meno.)


9) Felix Jaehn ft. Calum Scott - Love on myself Voto: 5-. (Un brano che so può tranquillamente dimenticare dopo l'ascolto. E anche l'interpretazione vocale di Calum non lascia segno alcuno a sto giro.)


8) Maluma & Sech - Istinto Natural Voto: 5-. (E poi c'è chi passa da Madonna a Sech. E ho detto tutto.)


7) Jax Jones & Bebe Rexha - Harder Voto: 5. (Sono entrambi, in qualche modo, fra gli artisti del momento. Eppure l'accoppiata non funziona quanto potrebbe. Piuttosto banale il risultato, ed è un vero peccato..)


6) End of the world ft. Clean Bandit - Lost Voto: 5,5. (Molto rassicurante il nome d'arte del primo gruppo, mentre i secondi non hanno certo bisogno di presentazione. Anche se, diciamolo, qui il loro tocco sembra totalmente assente. Il che, evidentemente, è uno spreco assurdo.)


5) Gims & Sting - Reste Voto: 6-. (Sting ormai ha preso il vizio di collaborare con artisti anche così distanti da lui, così, dopo Shaggy, ecco prestare la sua preziose voce ad una collaborazione con il francese Maitre Gims, che è rimasto solo Gims per l'occasione. Brano piacevole, nonostante sia francese.. :P)


4) Post Malone & Khalid - Stay in love Voto: 6. (Vocalmente li amo entrambi, anche se nel brano finisco per sentire la nostalgia della voce e dello stile di Post Malone, che avrebbe certamente potuto incidere di più. )


3) Gabrielle Aplin & JP Cooper - Losing me Voto: 6. (Deve averci preso gusto anche lui alle collaborazioni, visto che in meno di un mese è uscito col brano con Astid S e con quello con Petit Bisucit, e ora con questo. Caruccio e ben cantato. Godibile anche il video.)


2) Avicii ft. Aloe Blacc - SOS Voto: 7. (E solo lui, anche da morto, riesce a fare robe incredibili. Poco da dire. Ci mancherà.)

1) Kygo & Whitney Houston - Higher love Voto: 8. (Giuro, non so come sia stata possibile questa collaborazione, posto che Whitney è morta da tempo, ahinoi. Eppure il brano sembra nato così. La perfezione dello stile di Kygo unito alla perfezione vocale di una delle voci più importanti della Storia. La perfezione, punto.)

martedì 5 giugno 2012

Secondo me ti servono meno colpi di clacson e più colpi di... sesso sesso

Che disdetta! Mi sono ricordato solo ora di non avere Italia Uno. Saperlo mi sarei trovato qualcosa da fare, qualsiasi cosa, per stasera. Nel mentre, in attesa di idee o proposte che non arriveranno, mi do in pasto alla musica. Già, perchè andare a dormire sarebbe invece fin troppo sensato per i miei gusti..

I featuring del momento
10) Jennifer Lopez ft. Flo Rida - Goin' on Voto: 4,5. (Dopo avermi deliziato con quello che sarà il mio singolo dell'estate, senza possibilità di recupero, questa già ritenta con un altro pezzo. Sostituendo Pitbull con il grande Flo Rida. E se, sulla carta, è evidente che preferisco il secondo al primo. A sto giro mi sa che tanto è stato furbo il primo, tanto è stato un flop quest'altro.. E vabbè..)

9) Entics ft. Gue Pequeno - In aria Voto: 5-. (Entics ha quel suo nonsocè di rapper buono che finisce per farmelo vedere come un timidone e donargli una sorta di simpatia innata.. Meno stima ho invece per quell'altro, ma qui il pezzo sembra veramente cucito addosso al primo. Al che ho quasi ribrezzo a bocciare il pezzo. Anche se dopo un paio di ascolti mi sa che ne avrei già abbastanza... salvo colpi di testa inattesi..)

8) Will.I.Am ft. Eva Simons - This is love Voto: 5-. (Un titolo -quasi- rubato ai Maroon 5, unito ad un vago richiamo rubato a Bob Marley, e ad un cantante rubato ai Black Eyed Peas. Cioè di tutto un pò, per due voci che finiscono per risultare inaspettatamente credibili assieme. Peccato magari per il brano.. non del tutto all'altezza..)
7) Hipster ft. Two Fingerz - Sesso Voto: 5. (Morgan aveva sparato una delle sue ultime cartuccie televisive insinuando che fossero loro fra gli artisti che più si avvicinano ai grandi poeti di una volta. Sarà.,. ma io li trovo decisamente sopravvalutati. Un pezzo che trovo decisamente inutile, che lascio ai cultori del genere o a chi, per caso, ci finisce su..)

6) Whitney Houston ft. Jordine Sparks - Celebrate Voto: 5. (Ed ecco il primo singolo postumo della Houston. Prima o poi ci sarebbe toccato. Qui per la colonna sonora di non-mi-è-chiaro-cosa.. a fianco di una voce che accanto a lei riesce a non sfigurare. Che poi non so se erano le aspettative ad essere alte.. o proprio il risultato ad essere un filo banale. Boh.. però a parte apprezzare le voci non è che mi resta addosso un granchè.. :S)
5) Gary Barlow & The Commonwealth Band - Sing Voto: 5+. (Progetto sicuramente interessante e potenzialmente riuscito. Peccato che non amo i pezzi corali, soprattutto quando lo sono così eccessivamente.. Voci strepitose.. ma il tutto finisce per essere una palla. E scusate se mi permetto..)



 4) Gym Class Heroes ft. Ryan Tedder - The fighter Voto: 5,5. (Quantomeno il pezzo serve a confermarci che il frontman degli One Republic è ancora vivo, anche se non esercita da un pò... Pr il resto il pezzo regge, e il giovane tatuatissimo noto al mondo come Gym Class Heroes fuinsice per stupire anche stavolta. Perchè a me lui non piace, però ultimamente viaggia sopra le sue potenzialità.. e direi che non è male.. )
3) Jay Sean ft. Pitbull - I'm all yours Voto: 6-. (Ho perso il conto.. che è questa? La duecentesima presenza di Pitbull da inizio anno? Beh.. fra l'altro ultimamente sto qui ci sta pure azzeccando. Così, mentre il pezzo con Jennifer sta continuando a cavalcare l'onda e riscuotere consensi, qui si è deciso di battere il chiodo finchè è caldo. E via con un altro pezzo che riporta il suo inconfondibile marchio. A cui in fondo, e mi spiace dirlo, mi sto pure lentamente abituando.. Embè.. si salvi chi può..)
 2) Zibba & Almalibre ft. Roy Paci - Nancy Voto: 6,5. (A parte Roy Paci gli altri non so chi siano. So che la voce che sento mi ricorda da matti Mario Biondi, il che è decisamente più di un punto a suo favore. Se poi aggiungo che pure il pezzo fa la sua sporca figura, pur non essendo io fan di un genere così blues, finische che questi sono la vera sopresa del giorno. almeno per me, certo..)

1) Max Pezzali ft. J Ax - Sempre noi Voto: 7-. (Un pieno tuffo nel loro più tipico sound anni Novanta.. Io ci sono cresciuto, e trovo che Max sia più "a fuoco" in questo genere di pezzi che in tutti gli altri maldestri tentativi di ritrovare il successo che non ha più. Per il resto è evidente che non è un capolavoro, ma sarà che mi tocca la corda della nostalgia, ma a me già piace un botto. In fondo entrambi mi mancavano un pò..)

domenica 12 febbraio 2012

Addio.

Un minuto di silenzio.
Un omaggio ad un dono vocale regalato al mondo.
E poi è ora di tornare alla realtà.


Soprattutto perchè, che condividiate o meno questo mio pensiero,
per quanto si dica, era da mo' che LEI già non c'era più.