martedì 5 giugno 2012

Secondo me ti servono meno colpi di clacson e più colpi di... sesso sesso

Che disdetta! Mi sono ricordato solo ora di non avere Italia Uno. Saperlo mi sarei trovato qualcosa da fare, qualsiasi cosa, per stasera. Nel mentre, in attesa di idee o proposte che non arriveranno, mi do in pasto alla musica. Già, perchè andare a dormire sarebbe invece fin troppo sensato per i miei gusti..

I featuring del momento
10) Jennifer Lopez ft. Flo Rida - Goin' on Voto: 4,5. (Dopo avermi deliziato con quello che sarà il mio singolo dell'estate, senza possibilità di recupero, questa già ritenta con un altro pezzo. Sostituendo Pitbull con il grande Flo Rida. E se, sulla carta, è evidente che preferisco il secondo al primo. A sto giro mi sa che tanto è stato furbo il primo, tanto è stato un flop quest'altro.. E vabbè..)

9) Entics ft. Gue Pequeno - In aria Voto: 5-. (Entics ha quel suo nonsocè di rapper buono che finisce per farmelo vedere come un timidone e donargli una sorta di simpatia innata.. Meno stima ho invece per quell'altro, ma qui il pezzo sembra veramente cucito addosso al primo. Al che ho quasi ribrezzo a bocciare il pezzo. Anche se dopo un paio di ascolti mi sa che ne avrei già abbastanza... salvo colpi di testa inattesi..)

8) Will.I.Am ft. Eva Simons - This is love Voto: 5-. (Un titolo -quasi- rubato ai Maroon 5, unito ad un vago richiamo rubato a Bob Marley, e ad un cantante rubato ai Black Eyed Peas. Cioè di tutto un pò, per due voci che finiscono per risultare inaspettatamente credibili assieme. Peccato magari per il brano.. non del tutto all'altezza..)
7) Hipster ft. Two Fingerz - Sesso Voto: 5. (Morgan aveva sparato una delle sue ultime cartuccie televisive insinuando che fossero loro fra gli artisti che più si avvicinano ai grandi poeti di una volta. Sarà.,. ma io li trovo decisamente sopravvalutati. Un pezzo che trovo decisamente inutile, che lascio ai cultori del genere o a chi, per caso, ci finisce su..)

6) Whitney Houston ft. Jordine Sparks - Celebrate Voto: 5. (Ed ecco il primo singolo postumo della Houston. Prima o poi ci sarebbe toccato. Qui per la colonna sonora di non-mi-è-chiaro-cosa.. a fianco di una voce che accanto a lei riesce a non sfigurare. Che poi non so se erano le aspettative ad essere alte.. o proprio il risultato ad essere un filo banale. Boh.. però a parte apprezzare le voci non è che mi resta addosso un granchè.. :S)
5) Gary Barlow & The Commonwealth Band - Sing Voto: 5+. (Progetto sicuramente interessante e potenzialmente riuscito. Peccato che non amo i pezzi corali, soprattutto quando lo sono così eccessivamente.. Voci strepitose.. ma il tutto finisce per essere una palla. E scusate se mi permetto..)



 4) Gym Class Heroes ft. Ryan Tedder - The fighter Voto: 5,5. (Quantomeno il pezzo serve a confermarci che il frontman degli One Republic è ancora vivo, anche se non esercita da un pò... Pr il resto il pezzo regge, e il giovane tatuatissimo noto al mondo come Gym Class Heroes fuinsice per stupire anche stavolta. Perchè a me lui non piace, però ultimamente viaggia sopra le sue potenzialità.. e direi che non è male.. )
3) Jay Sean ft. Pitbull - I'm all yours Voto: 6-. (Ho perso il conto.. che è questa? La duecentesima presenza di Pitbull da inizio anno? Beh.. fra l'altro ultimamente sto qui ci sta pure azzeccando. Così, mentre il pezzo con Jennifer sta continuando a cavalcare l'onda e riscuotere consensi, qui si è deciso di battere il chiodo finchè è caldo. E via con un altro pezzo che riporta il suo inconfondibile marchio. A cui in fondo, e mi spiace dirlo, mi sto pure lentamente abituando.. Embè.. si salvi chi può..)
 2) Zibba & Almalibre ft. Roy Paci - Nancy Voto: 6,5. (A parte Roy Paci gli altri non so chi siano. So che la voce che sento mi ricorda da matti Mario Biondi, il che è decisamente più di un punto a suo favore. Se poi aggiungo che pure il pezzo fa la sua sporca figura, pur non essendo io fan di un genere così blues, finische che questi sono la vera sopresa del giorno. almeno per me, certo..)

1) Max Pezzali ft. J Ax - Sempre noi Voto: 7-. (Un pieno tuffo nel loro più tipico sound anni Novanta.. Io ci sono cresciuto, e trovo che Max sia più "a fuoco" in questo genere di pezzi che in tutti gli altri maldestri tentativi di ritrovare il successo che non ha più. Per il resto è evidente che non è un capolavoro, ma sarà che mi tocca la corda della nostalgia, ma a me già piace un botto. In fondo entrambi mi mancavano un pò..)

Nessun commento:

Posta un commento