domenica 17 giugno 2012

Ma.. che fine ha fatto poi Susanna Messaggio? :P

Com'è che oggi non mi funge il blog? Il mio, quello vero? Vabbè.. ma che ve lo chiedo affa'?! A quest'ora ve ne starete già tutti a prendere il sole in qualche piscina a caso. Roba che potrei andarci anch'io, che mi ci hanno invitato pure, se non fosse che sono così dannatamente e maledettamente pigro! Meglio star qui, a crogiolarmi all'ombra, ad ascoltare un pò di featuring a casaccio..

I featuring del momento

 10) B.o.B. ft. Taylor Swift - Both of us Voto: 2. (Lei l'ho sempre trovata insopportabile. Lui mi ha convinto solo nel pezzo con Bruno Mars. E giusto perchè c'era Bruno Mars.. direi che ho detto tutto! :S)

9) Emis Killa ft. Fabri Fibra - Dietro front Voto: 3. (Vabbè.. questi se la tirano al punto da avere ritirato i video da Youtube. Giusto che loro sono "oltre". Diciamo che comunque la cosa mi turba poco perchè tanto adoro Nesli, tanto non reggo il fratellone grande. Emis Killa pure è a tutti gli effetti una delle rivelazioni dell'anno, ma magari quando canta per conto suo.. collaborazione rovinosa. Ma gli amanti del genere già si sfregano le mani, mi sa..)

8) Stiv ft. Paola Iezzi - In adorazione di te Voto: 3+. (Lui mi incurioisce assai, chiunque sia. Lei è la metà mora delle sorelle Iezzi, ma senza la sorella finsice veramente per essere come un orgasmo incompleto. Se poi aggiungiamo che il pezzo non è decisamente esaltante..e un filo troppo "nenia".. beh.. direi di riprovarci, va' :P)

 7) Stereo Palma ft. Craig David - Our love Voto: 4-. (Cioè.. io posso anche credere nel fatto che questo sia l'anno delle donne, ma finire per vedere delle grandi voci a essere costretti a ridursi a vocalist di inutili brani dance per tirare a campare mi fa realmente rabbrividire. Giusto che dopo Ryan Tedder e non ricordo nemmeno più chi altro, anche il buon vecchio Craig aveva decisamente buone possiiblità di fare cose più interessanti per conto suo. Ma ormai è fatta..e questo è quello che ha finito per partorire. Ahinoi... :S)

6) Usher ft. Swedish House Mafia - Euphoria Voto: 4. (Ho temuto per un attimo si trattasse di una riedizione del brano di Loreen che tuttora impazza inspiegabilmente in radio. Ma vivadio così non è. E' semplicemente il nuovo pezzo di Usher, che a me in genere piace, ma non stavolta. E nemmeno lo zampino degli Sweedish riesce a dare un senso ad un pezzo che, come direbbe Vasco, "un senso non ce l'ha"..)

5) Davide Mogavero ft. Jack Rubinacci - She makes me feel Voto: 5,5. (Secondo classificato alla penultima edizione di X Factor, quando io tifavo spassionatamente per lui. Perchè adoro inspiegabilmente la sua voce, così vagamente alla Marco Carta. Da allora confido in un suo singolo riuscito che ancora non arriva. Qui tenta un approccio un filo più internazionale.. e qualche carta da giocarsi ce l'ha pure. Ma il tutto suona molto Eurofestival. E molto "rovinosamente" pop.. peccato, va..)

4) Pacifico ft. Casino Royale - Ogni giorno Voto: 6-. (Tuttora non mi è del tutto chiaro il senso del suo album di sole collaborazioni. Ma è vero che Pacifico è da sempre uno dei cantuatori fra i più sottovalutati al mondo, e se affiancarsi a nomi del panorama italiano può in qualche modo aiutarlo a lasciare il segno, direi che allora ci sta tutto.. Poi nememno questo finisce per essere un capolavoro. Ma non è nemmeno "merda", e va da sè..)

 3) Calvin Harris ft. Ne-yo - Let's go Voto: 6. (Direi che questo è l'anno suo e che non sbaglia un colpo. Così dopo Rihanna l'alta geniale idea, quella di affiancarsi a Ne-Yo.. che ogni tanto si ricorda di avere una voce invidiabile e riesce a centrare un pezzo giusto. Come questo. Che già mi ballo da un pò. Vabbè che io conto poco nulla perchè mi ballo pure "ai se eu te pego" e "cercavo amore" di emma.. :S)
2) Four Crackers ft. Kelly Joyce - Wake up Voto: 6. (Che dire? Trovo che Kelly Joyce dimostra qui più che mai di avere una voce che può ogni cosa. Perfetta anche per brani meno stupid-commercial come quelli con cui ci ha abituati. Pur restando legata con filo doppio al mondo della dance, qui riesce a fare una sorta di inatteso "salto di qualità", anche se non mi è tuttora chiaro se ciò sia dovuto a lei o al featuring che le è capitato addosso. Decisamente non male... ma non mi accontento di sicuro..!)

1) Chaddy Bang ft. Icona Pop - Mind your banners Voto: 6,5. (Come ho detto altre volte, poi finisce che siano quelli meno conosciuti che riescono a dare veramente un senso a quello che può essere un "featuring", perchè dove mancano i nomi di punta, quello che può fare al differenza è solo la bellezza di per se del pezzo. Ecco, magari in questo preciso istante parlare di pezzo "bello", sembrerebbe forse un'esagerazione.. Però a me piace, e lo ascolto volentieri. E poi, cavolo, più estate di così!)

Nessun commento:

Posta un commento