sabato 16 giugno 2012

Al che, ho paura..

E così, dopo avere provato la carne di canguro (che è praticamente solo sangue) e quella di struzzo (che a masticarla sembra fatta di gomma), qualcuno si è svegliato stamattina ricordandosi che forse è anche il caso di iniziare a parlare di ferie. Giusto che, sapete com'è, se aspettiamo ancora un pò finsice che arriva settembre.. Nel mentre, che siamo ancora a giugno, vediamo di ascoltare un pò di ragazze straniere.. ma pure quelle non più troppo ragazze vanno bene.. (e ogni riferimento a Madonna o chi per essa, è puramente casuale) :P

Le novità del momento
Artiste internazionali


10) Cheryl Cole - Ghetto baby Voto: 3+. (Sopravvissuta alla malaria.. ma non al ciclone Lana Del Rey. Giusto che ha inspiegabilmente scelto di interpretare un pezzo scritto proprio da lei. Il problema è che Cheryl non regge il confronto. Perchè vocalmente vince quell'altra, anche se a me piace decisamente meno. E se poi ci mettiamo pure che il pezzo è totalmente insignificante.. mi sa che ha fatto proprio un buco nell'acqua. E mo'? Che famo? Anneghiamo? :P)

9) Noelia - Kiss me Voto: 4,5. (Oddio ma quanti anni sono passati da quando questa sculettava al ritmo di "Candela yo soy a camara..", o qualcosa di simile?! Beh indubbio non ci è mancata. E in dieci anni poteva anche sbattersi a partorire qualcosa di meglio.. beh vabbè, questo ci tocca mi sa..- E il parrucchino rosa.. Ma perchè?!-)

8) Lana Del Rey - Body electric Voto: 4,5. (A me non piace, e non ho perso occasione per condividere il mio pensiero. E la sua voce così particolare non riesce proprio a convincermi. E il pezzo mi sembra l'ennesima inutile lagna. Che poi provvederò ad apprezzare alla prima cover di turno, come ho fatto finora.. mi sa.. :S)

7) Agnes - One last time Voto: 5-. (Più la sento e più la trovo la versione povera di Leona Lewis, relegata ad inutili pezzi dance. Qui è meno carica del solito, anche se continua ad essere vocalmente impeccabile. Qauntomeno è coerente con la strada presa. Che però porta ben lontano dalla musica che può piacere a me. Ma io sono nessuno, e si sa.. per cui magari finisce pure per essere la scelta giusta... chissà..)

6) Kelly Clarckson - Dark side Voto: 5,5. (Bah povera, lei è bella buoan e brava.. ma per diamine! Non ne azzecca una! Cioè.. in radio la passano pure.. ma qualcuno l'ha mai realmente cagata?! Non so, chiedo..)

5) Madonna - Turn up the radio Voto: 5,5. (Inevitabile. Ha fallito con "Masterpiece". Con "Give me all your luvin'" ha conquistato praticamente solo me. E invece ha convinto un pò tutti con "Girls gonna wild".  Altro giro, altro regalo.. e tocca ad un pezzo decisamente meno dance dei precedenti. E fra tutti quello che più ricorda la Madonna delle origini. A me non spiace, ma nemmeno fa impazzire.. E va detto.. :S) 

4) Misha B - Home run Voto: 6-. (E finalmente, dopo 16.000 cover, un pezzo suo! Sopravvissuta a non-ricordo-che-reality dove è inspiegabilmente riuscita a NON vincere... nonostante la voce pazzesca... ora prova a conquistare i mercati mondiali. Esordio non male, anche se tuttora non mi è chiaro lo stile che intende prendere.. perchè qui emerge tutto tranne che la forza vocale che ha...ma ha tutto un album per farcela sentire..su)
3) Kylie Minogue - Timebomb Voto: 6. (Ma questa quanti anni ha adesso? Milleuno? Eppure con un fisichino invidiabilissimo e tuttora sensualissimo.. Il problema di fondo è che musicalmente non è ancora riuscita a sedurmi abbastanza. E se non l'ha fatto con "I can't get out of my head", mi sa che le probabilità di riuscirci a sto giro sono veramente scarse. Anche se, avendocela fatta la Lopez, ormai non ho più limiti a nulla..)


2) Marina & The Diamonds - Power & Control Voto: 6+. (Apprezzatissima all'estero. Apprezzatissima dai blog. Ma senza un cazzo di radio italiana che si decida a passarla. Lasciando invece inutile spazio ad almeno un'altra ventina di artisti che non valgono un'unghia del suo piede. Vabbè, io appartengo alla categoria dei blog. Anche se ufficiosissimamente. Quindi mi tocca apprezzarla pdi defualt. E ovviamente il "mi tocca" è solo pro forma.. :P -Ma giuro che nella prossima vita mi faccio pur'io gli addominali così.. ;S-)


1) Milla Jovovich - Electric sky Voto: 6+. (Nasce come modella. Poi ci prova come attrice, e fa la sua dignitosissima figura. Il passaggio alla musica è allora quasi d'obbligo. E la scelta vincente è quella di puntare su un pezzo electric-dance, dove la voce serve ma non troppo.. E quel che più mi inquieta, è che finsice realmente per essere credibile. Addirittura più di quelle che si professano cantanti vere. Al che, ho paura..)

Nessun commento:

Posta un commento