sabato 23 giugno 2012

Tanto, prima o poi, tornano sempre..

Oggi avrei dovuto essere steso sul balcone a prendere il sole. O almeno questi erano i miei progetti per la pausa pranzo. Se non fosse che dopo 10 giorni di afa e mille gradi, oggi il sole non c'è. Un tempismo magnifico come sempre, il mio. Facciamo che allora mi riparo con la musica.

Le novità musicali del momento
Artisti internazionali 
10) Kanye West (Feat. Dj Khaled) - Theraflu Voto: 2. (Boh.. Io non ho mai capito il successo ottenuto da quest'uomo.. Roba che a momenti potrei rivalutare Tony Maiello.. ma questa è un'altra storia eheh)

9) Nas - The don Voto: 4,5. (Pezzo più che perfetto per il mercato americano, che si nutre di ste cose. Mano per noi. E infatti, per essere italiano fino in fondo, facciamo che abbozzo..)

8) Justin Bieber - Die in your arms Voto: 5-. (Noi ci abbiamo Casillo, loro hanno lui. Il problema vero è che la gente si è fissata pure di considerarlo bravo e promettente. Ed è questo, più di tutto, che finisce per inquietarmi un pò..)

7) NeYo - Lazy love Voto: 5,5. (Vocalmente impeccabile, qualsiasi pezzo accetta di fare. il problema allora è tutto il resto. Perchè a canzoni alterne finisce che una volta mi piace e quella dopo no. Qui c'è una sorta di riuscita sensualità di fondo, ma manca la vera carica in cui ci ha abituati in altri pezzi.. Quindi boh, mi sa che a sto giro finisco per bocciarlo. Ma con ottime probabilità di ripresa..)

6) Mika - Make you happy Voto: 5,5. (Che poi, la cosa strana è che questo non è nemmeno il singolo di lancio del nuovo album, ma solo un pezzo a caso, in mezo all'album, che Mika stesso ha deciso di corredare di un video e regalare ai fan.. Perchè diciamocelo volendo si lascia pure ascoltare, ma se questo era il pezzo di punta c'era proprio da strapparsi i capelli. Nel mentre provvedo ad attendere il brano vero, e ad abituarmi a questi suoni così terribilmente poco naturali.. sperando che siano l'eccezione, e non il sound di fondo dell'album..)

5) Noel Gallagher - Everybody's on the run Voto: 6. (Un'adorabile Miosha Barton per un adorabile video per un quasi adorabile pezzo. Prchè fondamentalmente Noel sa fare musica, e mi tocca riconoscerlo seppure non sia mai stato suo fan.. Poi certo, io sono per altri generi. Ma direi che è un filo più che ascoltabile.. il che non è male..)


4) Gotye - Eyes wide open Voto: 6+. (No, ve lì'ho già detto, lui non è Sting, anche se la voce è la stessa. E così, dopo avere conquistato e incantato le classifiche di mezzo mondo con il suo primo prestigioso singolo, ora ci riprova con un altro pezzo. Che magari è meno "d'effetto", ma che secondo me può avere buone probabilità sulla distanza. Grande artista lui, pezzo non altrettanto forte, ma..)

3) Daniel Powter - Cupid Voto: 6+. (Qualcuno una volta mi ha detto che "tanto prima o poi tornano sempre". Lei parlava degli ex, ma direi che la regola vale tale e quale anche per i cantanti, che magari spariscono per una volta pure per anni, e poi ricompaiono illudendosi che non sia cambiato niente e che tutti si ricordino di loro. Il vero problema è che io di lui mi ricordo davvero. E' che proprio per quello vedo il confronto e dico, no, proprio no, siamo lontani un sacco da quello a cui ci ha abiutato. Anche se era poi solo un pezzo.. -Che poi forse ho esagerato: a parte il look alla Bon Jovi anni Ottanta, devo dire che il brano è anche graziosamente orecchiabile in fondo..-)

2) Ed Sheeran - Small Bump Voto: 6+. (Sto pèrogressivamente finendo per adorare quest'uomo. La sua voce, la sua musica, e il suo stile. Poi certo, "Lego house" era ttut'altra cosa.. Ma pure qui, è evidente che restiamo comunque su un più che discreto livello..)
1) Chris Brown - Don't wake me up Voto: 6,5. (E a ato giro vi concedo tranquillamente di perdere stima di me, se ancora ne avevate. Ma questa canzone mi ha già conquistato a modo suo. Sarà che è un sacco immediata e orecchiabile. Ma io finisco per essermi già assuefatto.. Più o meno grave che sia..)

Nessun commento:

Posta un commento