giovedì 28 giugno 2012

Eccheneso. Fondamentalmente nemmeno lo so.

Bene. Non ho ancora superato i 30 e già inizio a non dormire la notte. 'nNamo bene.. Ma si', sarà sicuramente il caldo, o la consdierazione ancora più assurda che i miei hanno messo il climatizzatore, ma si ostinano a non volerlo usare perchè "secca la gola". Che cari.. Ma non pensiamoci e, sveglio per sveglio, facciamo che mi ascolto un pò di novità...

Le novità del momento

12) Dot Rotten ft. TMS - Overload Voto: 4+. (Bene. E che c'entra Robert Miles? com'è che costantemente questo ritmo ritorna? Per il resto non so che dire. Sembra un pò la versione "povera" di Jason DeRulo. Magari è anche promettente e bravino. Ma direi che qua sotto trovate cose decisamente più interessanti.. il che non è da poco..)

11) Dya - Don't know Voto: 5. (Certo che se una deve dotarsi di una chioma riccia e rossa per non passare inosservata, forse è che ha delle serie carenze sotto altri punti di vista comunicativi. Ma non mi ci voglio mettere. Di donne quest'anno ne abbiamo necessariamente scoperte parecchie. E sarà brava pure questa, ma davvero non vale la metà delle altre.. e nemmeno le -sexyssime?- braghe del pigiama, mioddio, la aiuteranno..)

10) Royal Republic - Addictive Voto: 5. (E che rock sia. O almeno una sufficiente approssimazione allo stesso. Che almeno facciamo contenti anche gli amanti del genere. E facciamo che a sto giro non dico niente, sia mai che poi arrivino ad insultarmi pure loro.. eheh)

9) Melanie Rota - C'est la vie Voto: 5. (Non reggo il francese, anche se ammetto che ha una sua innegabile sensualità, soprattutto se accompagnata dalle giuste note. Lei è vocalmente lineare, il che suona decisamente adatto allo stile. Poi che devo dire? A me ovviamente non piace, ma liberissimi di pensarla altrimenti...)
8) Sie7e - Tengo tu love Voto: 5+. (Lui non è come Mariah Carey. E ci tiene a sottolienarcelo. Per il resto è un quasi inutile pezzo latino che magari ha azzeccato giusto la scelta di uscire in prossimità dell'estate, anche se non credo valga fondamentalmente di più del recente brando di Checco Zalone, per dire. Seppure, a ritrmo, mi sa che tifo i latini ad occhi chiusi.. e in fondo ti martella in testa che è -quasi- un piacere...)

7) Flanders - Late Voto:  5,5. (Un nome d'arte rubato ad un personaggio dei Simpson. Un ritmo che viaggia al confine sottile sottile fra la pop e la dance. Una musica anche a suo modo ascoltabile, ma non certo esaltante. Per un pezzo che potrebbe anche "spaccare".. sperando non solo le mie balle. :S) 
6) Reverend and the Makers - The Wrestler Voto: 5,5. (Ecco, ai "miei tempi" c'erano i The Verve, ora avete loro. Che secondo me risentono anche un filo dei Gossip, il che pure non è decisamente male. Poi che vi dico? Ascoltare di ascoltano, anche se io non ne vado pazzo. Solo, sobriamente, ascolto..)

5) Metric - Youth without youth Voto: 6-. (Mi piace come suonano. Mi piace come risulta la voce dell'interprete del brano sulla musica che l'accompagna. Mi paice lo stile, la grinta, la carica. Ma fondamentalmente non mi piace il pezzo. O almeno non abbastanza..)

4) RAC ft. Penguin Prison - Hollywood Voto: 6. (E di nuovo siamo sul labile confine fra pop e dance, anche se a sto giro pendiamo decisamente più verso la seconda categoria. Eppure, il brano finisce che si ascolta che è un piacere. E se anche a sto giro magari non provo emozioni, direi che ogni tanto ne posso pure fare a meno.. anche perchè il sound mi ricorda tipo lo stile di Modjo di qualche anno fa. E che in fondo mi manca pure un pò..)
3) The Give - To the west Voto: 6+. (l'idea del video è un mix fra "La descrizione di un attimo" dei Tiromancino e un recente brano dei Glover. Loro sembrano invece il punto di incontro fra i The kooks e il genere Brit Pop e i The Fun., esplosi giusto quest'anno. Qualcuno dice che la virtù sta nel mezzo, appunto. E devo dire che se così è, loro ne sono una perfetta approssimazione :P.)

2) Of Monsters And Men - Little Talks Voto: 6,5. (Stamattina mi sono svegliato con questa canzone. E sono rimasto incollato allo schermo fino alla fine del video. Perchè queste atmosfere molto alla Tim Burton mi hanno incantato non poco. E se ad esse si aggiunge un pezzo che finisce per essere una sorta di duetto, e direi pure piuttosto gradevole, direi che il gioco è fatto. E il buonumore, se non proprio assicurato visto la notte insonne, direi che si è quantomeno ripreso un pò.. )

1) Mat Kearney - Ships in the night Voto: 7+. (Eccheneso. Poi finisce che ascolto questo brano, per caso, e a momenti me ne innamoro. Eccheneso. Fondamentalmente non lo so, nè chi sia nè da dove sia usicto. Ma ormai lo sapete meglio di me che me ne importa meno di un fagiolo. Ma mi piace. E questo, sì, questo lo so..)

Nessun commento:

Posta un commento