giovedì 14 giugno 2012

E un'inattesa ondata di classe, in tempi di crisi..

Non ho tempo di farmi la barba. Male che vada stasera uscirò in modalità barbone. Sia mai che in quelle condizioni finiscano pure per gettarmi addosso monetine. Facile, soprattutto se come è probabile mi metto pure a cantare. Muhahahha. Ma torno "serio" per un attimo. E divoro musica..
Le novità musicali del momento
Rivelazioni straniere

12) Cazwell - Rice and beans Voto: 3. (Cioè che devo dire? Omosessuale dichiarato. Autoconvintosi di essere un rapper. Anche se in realtà sembra uscito dai Right Said Fred.. grrr. Trashissssssimo!)
11) Babysitters Circus - Everything's gonna be alright Voto: 5. (Mi spiace deludervi, ma non si tratta di una cover. Bensì di una più o meno originale interpretazione di un pezzo scanzonato e pop. Con qualche richiamo allo stile Will.I.Am. Ottimo auspicio per l'estate che dovrebbe arrivare oggi. Ma nulla di realmente esaltante, scusate se lo penso..)

10) Rudimental ft. John Newman - Feel the love Voto: 5+. (Ennesima canzone al confine con la dance, sollevata dal rischio di essere totalmente inutile dalla voce vincente a cui l'hanno messa in bocca, che ricorda un pò Cee Lo e un pò Kiwanuka.. ehm.. però passo uguale..)

9) Paulina Starborn - Never gonna let me go Voto: 5,5. (Finita l'epoca delle rumene, non oso nemmeno immaginare da dove arrivi questa pseudo-nordica, più che pronta a dare del filo da torcere alle varie Britney o Kylie di turno. Terribilmente pop e con un pezzo talmente orecchiabile da finire per avere un futuro radiofonico garantito. Almeno sino alla fine dell'estate.. Ma a me piace no.)

 
8) Mina Tindle - To carry many small things Voto: 5,5. (Ok che era e doveva essere l'anno delle donne. Ma è vero anche che non possono nemmeno provarci tutte. A momenti manca solo la mia vicina di casa. Che, detto per inciso, dubito fortemente abbia una voce così comunque. Promettente e interessante, indubbio. Ma arriva DECISAMENTE tardi, e con un pezzo DECISAMENTE troppo fuori tempo..)
7) Dojo Cuts ft. Roxie Ray - Easy to come home Voto: 6-. (Un pezzo fin troppo di classe e dalle venature fin troppo jazz per trovare spazio in un insulso blog così. Eppure gli tocca. E mi tocca dire che si lascia apprezzare. Seppure ovviamente nemmeno lui mi faccia impazzire.. Estremamente pregevole anche la voce delll'interprete femminile, mi era fin troppo impossiible non farlo notare..)
6) Electric guest - This head I hold Voto: 6. (Bastano le prime note per portare la mia mente a -oddiocomesichiamaqull'altro- Robon Thicke, ecco quello.. Poi vabbè canzoncina ascoltabile anche se l'inframezzo del video senza musica è decisamente troppo lungo... confido pertanto in una versione "radio edit" senza quella inutile nenia - VIDEO CAPOLAVORO!!)
5) Best Coast - Why I cry Voto: 6. (Pezzo piacevole dagli interessanti risvolti quasi country. Non sufficientemente promettente per lasciare il segno in mezzo agli altri, ma penso di poter sopravvivere anche a questo.. e loro pure, mi sa...)
4) Chris Rene - Young homie Voto: 6. (Ennesimo prodotto da reality. E direi più che valida alternativa a quel Connor Maynard che da settimane impazza inspiegabilmente anche da noi. Indubbio che io tifo per lui. Anche se il pezzo in sè non è certo la rivelazione dell'anno. Ma attendo la prossima mossa, e vedo di ascoltarmi quello che c'è.. :P)
3) Anna Luca - Beautiful dawn Voto: 6. (Che è tutta questa concentrazione di artiste di classe? Intensa interpretazione anche per lei, fra l'altro con un sacco di richiami ad altre voci femminili del panorama mondiale, spaziando da Bjork ad Elisa, passando per Dolores O'Riordan e Katie Melua. il meglio di tutte, ma senza una vera personalità a legarle.. Azz...)
2) Tanita Tikaram - Dust on my shoes Voto: 6+. (E' solo un assaggio ma direi che è più che sufficiente per comprendere le doti vocali e interpretative di questa nuova artista. Che magari non sarà sufficientemente bionda o tettona per sfondare. Ma che è sufficientemente intensa per farsi apprezzare...)

1) Ingrid Michaelson - Blood brothers Voto: 6,5. (Ed ecco un altro video originale e impossibile da lasciare a metà. La metamorfosi di un'artista quattrocchi che diventa un pò di star della musica, in meno di 3 minuti... il tutto con in sottofondo un delizioso pezzo di classe che fa "scopa" con almeno la metà degli altri qui. Giusto che. non chiedetemi perchè, sto pezzo mi piace pure.. -Ottimo video..e siamo a due!-)

Nessun commento:

Posta un commento