Visualizzazione post con etichetta raleigh ritchie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta raleigh ritchie. Mostra tutti i post

sabato 18 luglio 2020

La nuova Billie Eilish, il nuovo Eminem,i nuovi Nicleback, il nuovo Post Malone...

Stasera cena in autogrill.
Boh.

Le novità del momento
New Artists


12) Natalie Taylor - Surrender Voto: 5. (Voce indubbiamente angelica, ma il pezzo è una noia.)



11) Young T & Bugsey ft. Headie One - Don't rush Voto: 5. (Roba per americani.. un pò come la Dottor Pepper.)


10) Bright Eyes - Mariana Trench Voto: 5. (Credo vogliano essere una band rock. Credo. Ma sono certo che abbiano ancora strada da fare e buoni margini di miglioramento...)

9) Carla Morrison - Disfruto Voto: 5. (Non so, questa si è messa a fare un pezzo struggente. Se avete bisogno di deprimervi, lascio a voi..)


8) Declan J Donovan - Tangerine skies Voto: 5+. (Canzoncina un pò inutile.. ma salvo forse il video con i fotomontaggi forzati.. praticamente come la metà dei profili Facebook dei miei conoscenti...)


7) Polo G - 21 Voto: 5,5. (Cioè a me il genere non spiace, ma mi sembrano tutti maledettamente dei copia-incolla di Post Malone.)


6) Niko B - Who's that what's that Voto: 6-. (Bimbiminkia alla conquista del mondo. Questo ha pure ancora l'apparecchio ai denti. Immediato il pezzo, quasi un nuovo Eminem. Poi a tratti mi ricorda Bando di Anna ma è sicuramente un problema mio....)


5) Raleigh Ritchie - Squares Voto: 6. (Il pezzo sembra molto bello, anche la sua voce... ma ho i cani dei vicini che abbaiano senza sosta e non riesco ad apprezzare. Sarà giusto così...)



4) Elenoir - Wrong party Voto: 6. (I commentatori seriali la definiscono come il punto di incontro fra Marlyn Manson e Billie Eilish. Ammetto che le somiglianze con la seconda, quantomeno nello stile, sono non poche. Ma anche se fosse avrebbe scelto un ottimo punto di riferimento. Mi incuriosisce, attendiamo solo di scoprire se sia un fuoco di paglia....)

3) Flora Cash - Missing home Voto: 6,5. (Cos, dal nome della band, me li aspettavo n gruppo hip hop. Piacevolmente sorprendente invece scoprire queste loro dolci venature country. Praticamente i nipotini dei Nicleback. Mi piacciono.)


2) Matteo Markus Bok - Hablale Claro Voto: 6,5. (Giovane, anzi no, giovanissima promessa della musica spagnola. Troppo piccolo forse per  rubare fan a Ricky, Enrique o Alvaro in merito a sex appeal. Ma a livello musicale sa certamente tenergli testa. E poi si sa che la musica latina d'estate funziona sempre, anche quando non è reggaeton. -Rumba e sudor..-)

1) Sam Fischer - This city Voto: 7. (Bella voce. Bel pezzo. Non sarà uno dei pezzi dell'estate ma resta un brano valido per un promettente artista. Ma in tutto questo dove è sparita mia madre? Boh..)

mercoledì 8 maggio 2019

Nel dubbio, un pò di rock'n'roll

E niente, non so cosa ascoltare. Piove pure.
E mi serve un .mp3.

Le novità del momento
International New Artists


12) The Waterboys - Right Side of heartbreak Voto: 4. (Ma che roba è? Scusate.. ma io dico no. E poi c'è chi si lamenta del nuovo singolo delle Donatella :P)


11) EA7 - Stay with me Voto: 4,5. (Un p òdi musica trash.. robe urlate a caso.. una voce che cerca di fare la gattina sexy.. e il profumo d'estate che inonda il pezzo.. ma fuori non si arriva a dieci gradi...)



10) Mik - Never ending time Voto: 4,5. (Boh.)


9) Miza Mawi ft. Jessica Cochis - Flowers Voto: 5. (Potenzialmente una buona voce.. per l'ennesimo brano non all'altezza..)



8) Hrvy - Told you soVoto: 5. (E loro esattamente sarebbero? La nuova boyband. .a me ha stufato dopo due note. Tutta uguale. Tipo una strofa in loop. E nemmeno il timbro alla Justin Bieber aiuta a salvare il pezzo.)


7) Stray Cats - Rock it off Voto: 5,5. (Pare che si siano formati tipo nel 1979 e probabilmente sono stati conservati in una cantina sino ad oggi. Nel dubbio, un pò di rock'n'roll...)

6) Yola - Faraway lookVoto: 6-. (Che stiano tornando di moda le voci black? Dopo la carica di Lizzo un'altra donna nera di presenza importante, in un brano decisamente più dolce. Interessante il tono e pure il timbro. Meno il brano, quasi un pezzo del passato, troppo del passato..)


5) Austin Mahone - Why don't we Voto: 6-. (Ritmato e orecchiabile. Quasi un pezzo da Eurovision. Ma poco altro. Quasi un Shawn Mendes non convinto e non convincente.)



4) Stormzy - Vossy Bop Voto: 6. (Non reggo il genere, eppure c'è un retrogusto hip hop che mi ricorda vagamente il mio vecchio soggiorno inglese.. durato tipo un mese. E la nostalgia funziona.)


3) Fletcher - Undrunk Voto: 6. (Molto interessante il timbro, quasi potrebbe fare concorrenza a Billie Elish. Il brano regge ma non diventa indimenticabile. Va da se')


2) Raleigh Ritchie - Time in a Tree Voto: 6. (Ma adesso si da pure alla musica? Sono quasi sconvolto. Ma come? Non l'avete riconosciuto? Sarebbe Verme Grigio del Trono di Spade. E un pò mi sorprende perché il brano è una buona sperimentazione. Innovativo il tutto. E lui regge bene un pò il tutto.)


1) Simple Creatures - Adrenaline Voto: 6+. (Molto caruccio il brano, anche se ancora non sono riuscito ad inquadrare bene loro, visto che questo brano pare un altro genere rispetto al precedente. Ma si muovono indubbiamente nella giusta direzione.)