Visualizzazione post con etichetta the arcs. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta the arcs. Mostra tutti i post

martedì 27 ottobre 2015

Solo che di un massaggio...

E' autunno. 
E lo capisci perché col cambio dell'ora fa buio che sei ancora in ufficio. 
(Oddio, forse non solo per quello.) Forse anche perché mi fanno un cazzo di male i piedi. 
E si, a sto giro più che di canzoni nuove, avrei bisogno solo che di un massaggio..

Le novità del momento
New Artists

10) Savages - The answer Voto: 4. (Oddio è arrivato il rock. Scusate.. io mollo!)

9) Lisa May - Here with you now Voto: 4,5. (La voce sembra rubata alla cantante degli Aqua ma il pezzo non ha la forza dei loro capolavori. E il tutto finisce per passare assolutamente inosservato. Niente da dire, niente da ricordare..) 

8) The Arcs - Outta my mind Voto: 5. (Non amo il genere. E mi fermo qui.)

7) Sinner ft. Raf Jackman - Fashionistar  Voto: 5+. (Praticamente un pezzo dance fatto apposta per impazzire nei locali gay di mezzo mondo. Tacchi, trucchi e ammiccamenti a fare da contorno a dei baffi gialllo fluo. Ma immagine a parte lo vogliamo dire che c'è decisamente poco altro? Ecco, l'ho detto..)

6) Rough Copy - Street love Voto: 5,5. (Mi è parso di capire che provengano tipo da una vecchia edizione di X Factor inglese, credo. E va detto che hanno l'immagine giusta per una boyband, e pure le voci credo. Ma l'insieme suona come una discutibile eredità degli anni novanta. E forse allora no, non è abbastanza...)

5) Jamie Woon - Sharpness Voto: 6-. (Va detto che non so nemmeno se sia un cantante o un deejay. Va detto che ho già sentito il nome altrove, forse in altri pezzi, ma forse non ha saputo restarmi impresso quanto avrebbe potuto. La voce c'è, non discuto. Ma la concorrenza è spietata. E dopo Ed Sheeran e Sam Smith, gli altri sono solo incomplete approssimazioni...)

4) Jacob Whitesides - Secrets Voto: 6. (A ma non è James Morrison intento a cantare un brano di Bieber? No perché sembrava... boh.. Orecchiabile comunque il risultato. Per quel che vale. Se vale..)

3) IAMX - Happiness Voto: 6. (Molto particolare. Non so se sia il pezzo, o li modo di cantare, quasi urlante, quasi isterico, quasi i Placebo al quarto cocktail. Eppure suona comunque meno peggio di altro. Nel dubbio.. beh.. vado a fare la pipì...)

2) Jamie Lawson - Wasn't expecting that Voto: 6+. (Se chiudi gli occhi, per un attimo, puoi anche pensare di stare ascoltando Tracy Chapman. Un attimo, giuro, non di più. Ma poteva decisamente andare molto peggio.. brano compreso..)

1) Aquilo - Good girl Voto: 6+. (Sicuramente dalla sua un timbro non banale, a metà fra il maschile e il femminile. E un brano che sicuramente è perfettamente cucito addosso alla sua voce. Sicuramente fra le novità più interessanti del giorno. Sicuramente non fra quelle dell'anno..)

domenica 14 giugno 2015

Mi salvi chi può.

Ieri alla fine in disco ci sono andato. Ma erano più gli sbadigli che la carica. E il fatto che fossimo fuori con un ragazzetto di vent'anni nel pieno dell'energia e del desiderio di sfondarsi di alcool ha risvegliato sopite e inattese sacche di nostalgia che non sapevo di avere. (O forse sì..).

Le canzoni dance del momento

12) Lethal Bizzle ft. Diztortion - Fester shank Voto: 5-. (Delizioso il video, a metà fra i Mupphets e Got Talent. Il brano però è un filo troppo truzzo, senza possibilità alcuna di sopravvivenza.)

11) Claptone ft. Jaw - Dear life Voto: 5-. (Meno dance di altri pezzi dance. Per cui anche meno inascoltabile, se guardiamo da un certo punto di vista. In ogni caso niente di straordinario.)

10) Gabry Ponte -Showdown Voto: 5-. (Ex degli Eiffel 65, ex amico di Maria, fra una cosa e l'altra trova anche il tempo per continuare a fare brani. E dopo il disastroso tentativo di mettersi pure a cantare di un anno fa, ha ben pensato di tornare a mixare e basta. Inutile dire che a me non piace neanche così..)

9) The Arcs - Stay in my corner Voto: 5. (Non è un brano dance, ne sono consapevole, ma mi mancava un pezzo per chiudere in pari. E non avevo voglia di sbattermi alla ricerca d'altro.)


8) Anna Lesko ft. Vova - Down down Voto: 5. (Tranquilli, non temete, non è una cover dance del vecchio brano delle Lollipop, che fra l'altro aveva un altro "down" dopo. E' invece un esperimento non del tutto riuscito di musica balcanica cniugata in versione dance. Praticamente la versione russa della Minogue. Roba da sentire la nostalgia di Haiducii. Boh..)

 7) Dyer - Quackes Voto: 5,5. (Dance... what else?)

6) Skrillex and Diplo ft. Justin Bieber - Where are U now Voto: 5+. (Ritorna il progetto Jack U, che sarebbe poi la collaborazione di due fra i più coinvolgenti deejay internazionali. Qui affiancati dalla voce dell'ex giovanissimo Bibeber, dopo che già hanno collaborato con Kiesza. Non male, forse, ma niente di.. fascinated.)

5) Alesso ft. Sirena - Sweet escape Voto: 5,5. (Pezzo dopo pezzo il buon vecchio Alesso sembra avere trovato la giusta direzione verso il successo. O dev'essere solo nel suo periodo fortunato per non sbagliarne una. O sarà che l'estate è dance, e lui lo sa più di molti altri..)

4) Kygo ft. Parkson James - Stole the show Voto: 5,5. (Il pezzo precedente di Kygo è fra i pezzi più ballati in questi primi sei mesi del 2015, eppure ci ho messo un pò per apprezzarlo. Finirà anche questo brano per avere la stessa fortuna?  Personalmente non credo, vagamente gradevole, ma totalmente privo di forza..)

3) MHE - The thrill is gone Voto: 6-. (Un pò ripetitivo, ma musicalmente sicuramente più elaborato della media degli altri pezzi dance.) 

2) Armin Van Buuren ft. Mr. Probz - Another you Voto: 6. (La certezza di uno stile dance consolidato da una parte, la suadente sicurezza di una voce che, a prescindere, sa mettere a suo agio chi l'ascolta. E l'evitabilissima dose di tunz tunz in mezzo per fare di un pezzo dance un pezzo dance. Sicuro poteva andare peggio..)

1) Martin Solveig ft. Sam White - +1 Voto: 6+. (Il precedente brano sta facendo ballare il mondo ed è destinato a farlo per il resto dell'estate. Eppure, alquanto inspiegabilmente, questo si è messo a fare uscire già anche il pezzo dopo. Certamente non all'altezza del primo, eppure certamente piacevole. Video compreso. Ah già.. la voce scelta ricorda da matti Kiesza. E la cosa è un altro punto in più. Un "+1" come direbbe lui :P)