martedì 27 ottobre 2015

Solo che di un massaggio...

E' autunno. 
E lo capisci perché col cambio dell'ora fa buio che sei ancora in ufficio. 
(Oddio, forse non solo per quello.) Forse anche perché mi fanno un cazzo di male i piedi. 
E si, a sto giro più che di canzoni nuove, avrei bisogno solo che di un massaggio..

Le novità del momento
New Artists

10) Savages - The answer Voto: 4. (Oddio è arrivato il rock. Scusate.. io mollo!)

9) Lisa May - Here with you now Voto: 4,5. (La voce sembra rubata alla cantante degli Aqua ma il pezzo non ha la forza dei loro capolavori. E il tutto finisce per passare assolutamente inosservato. Niente da dire, niente da ricordare..) 

8) The Arcs - Outta my mind Voto: 5. (Non amo il genere. E mi fermo qui.)

7) Sinner ft. Raf Jackman - Fashionistar  Voto: 5+. (Praticamente un pezzo dance fatto apposta per impazzire nei locali gay di mezzo mondo. Tacchi, trucchi e ammiccamenti a fare da contorno a dei baffi gialllo fluo. Ma immagine a parte lo vogliamo dire che c'è decisamente poco altro? Ecco, l'ho detto..)

6) Rough Copy - Street love Voto: 5,5. (Mi è parso di capire che provengano tipo da una vecchia edizione di X Factor inglese, credo. E va detto che hanno l'immagine giusta per una boyband, e pure le voci credo. Ma l'insieme suona come una discutibile eredità degli anni novanta. E forse allora no, non è abbastanza...)

5) Jamie Woon - Sharpness Voto: 6-. (Va detto che non so nemmeno se sia un cantante o un deejay. Va detto che ho già sentito il nome altrove, forse in altri pezzi, ma forse non ha saputo restarmi impresso quanto avrebbe potuto. La voce c'è, non discuto. Ma la concorrenza è spietata. E dopo Ed Sheeran e Sam Smith, gli altri sono solo incomplete approssimazioni...)

4) Jacob Whitesides - Secrets Voto: 6. (A ma non è James Morrison intento a cantare un brano di Bieber? No perché sembrava... boh.. Orecchiabile comunque il risultato. Per quel che vale. Se vale..)

3) IAMX - Happiness Voto: 6. (Molto particolare. Non so se sia il pezzo, o li modo di cantare, quasi urlante, quasi isterico, quasi i Placebo al quarto cocktail. Eppure suona comunque meno peggio di altro. Nel dubbio.. beh.. vado a fare la pipì...)

2) Jamie Lawson - Wasn't expecting that Voto: 6+. (Se chiudi gli occhi, per un attimo, puoi anche pensare di stare ascoltando Tracy Chapman. Un attimo, giuro, non di più. Ma poteva decisamente andare molto peggio.. brano compreso..)

1) Aquilo - Good girl Voto: 6+. (Sicuramente dalla sua un timbro non banale, a metà fra il maschile e il femminile. E un brano che sicuramente è perfettamente cucito addosso alla sua voce. Sicuramente fra le novità più interessanti del giorno. Sicuramente non fra quelle dell'anno..)

Nessun commento:

Posta un commento