giovedì 22 ottobre 2015

Chiaro, a parte Baby K...

Sono in ritardo. 
Il Karaoke mi aspetta. 
E sono riuscito a non addormentarmi prima.. 

Le novità del momento
International Band - October 2015

8) Imagine Dragons - Roots Voto: 5. (Che odio i video troppo lunghi.. specialmente se quello che arriva dopo è tutt'altro che fedele alle aspettative create. Non li amo troppo come gruppo nè come genere. Qualche brano ultimamente lo hanno azzeccato. Al tempo dimostrare non sia solo fortuna. E non è certo questo il passo giusto..)

7) Bring me the horizon - Follow you Voto: 5,5. (Li ho sempre apprezzati. Mi piace il genere. La musica del pezzo non è composta a caso. Ma c'è qualcosa che non mi arriva come dovrebbe. Sarà l'autunno..?)

6) The Coors - Bring on the night Voto: 6. (E questi da dove diavolo li hanno riesumati? Ricordo esattamente quando erano riusciti a fare il giro del mondo con le loro orecchiabilissime canzoncine così straordinariamente anni Novanta. Non che siano evoluti nel sound ma restano un piacevolissimo ricordo. Graziosi, quanto meno...)

5) 5 Seconds of summer - Jet bleack heart Voto: 6+. (Non sono per le boyband già l'ho detto. Ma loro sono riusciti comunque a fare un album tutto sommato caruccio. E oltre a cantare suonano pure, sicuro non meritano una bocciatura di default. E questo è sicuro fra i loro risultati migliori finora...)

4) Maroon 5 - Feelings Voto: 6,5. (Potrebbero anche fischiettare e basta che li amerei uguale. Un attimo ed è fatta una loro canzone. E state pur certi che a me piace già. Al punto che potrei non ascoltare altro. Chiaro.. a parte Baby K! :P)

3) One Direction - Perfect Voto: 7-. (Beh vabbè.. uno dopo un pò ci rinuncia anche. Non è possibile che riescano praticamente a non sbagliare un colpo e fare brani che non riesci a disprezzare neanche se sei contrario alle boyband a tavolino di default. Ma se sono riuscito a digerire Justin Bieber, loro in confronto sono una cena di gala con tanto di chef stellato. E siamo ben lontani dal dolce! :P)

2) Hurts - Wish Voto: 7. (Come si può anche solo lontanamente pensare che a qualcuno possano non piacere? Al confine con la perfezione. E anche se non comprerei mai un loro album, sono dannatamente incantevoli anche stavolta. Punto. A capo.)

1) Electric Light Orchestra - When I was a boy Voto: 7. (ELO per gli amici. Gruppo britannico che fa musica da fine anni Sessanta. e l'influenza Beatles la si sente tutta. In un pezzo che respira l'aria di quegli anni e che non capisco assolutamente da dove venga. Visto che è evidente che l'ho già sentito un miliardo-e-mezzo di volte. E non può essere soltanto una sensazione di familiarità a caso. In ogni caso è un cazzo di brano. E non ci si scappa!) 

Nessun commento:

Posta un commento