sabato 31 ottobre 2015

C'è qualcun altro che vuole cantare Christina mo'??

Ho rinunciato ad una serata in disco in nome di un futuro che forse nemmeno avrà. La vita è una questione di scelte. Non tutti le capiranno. Forse nemmeno io stesso. Ma ogni tanto qualcuno deve pure farle... dite che sto esagerando? Si, forse un filo..

Le cover del momento

8) A tribe called quest - Bonita Applebum Voto: 5-. (Boh, non chiedetemi cosa fosse l''originale e se davvero differisse da questa. So che la hanno re-incisa affidandosi ad un remix targato Pharrell Williams. Anche qui, c'è chi può. Sarà che non amo il genere ma io ci capisco davvero un gran poco di questo stile..)

7) Bomba Estereo ft. Will Smith - Fiesta Voto: 5,5. (Il pezzo mi pare di avere capito che era già loro ed era giusto l'unico famoso. Il che dice tutto. Per l'occasione della re-incisione hanno avuto la fortuna di riesumare anche Will Smith, che nella musica non lo sentivo da un pò. Il risultato? Scusate ma davvero non saprei che dire. Anche se vale che Will è una ventata di freschezza che non guasta mai...)

6) Michele Bravi & Andrea D'Alessio - Guerriero/Esseri Umani Voto: 6+. (Più passano i giorni e più mi affeziono alla voce di Michele Bravi. Seppure Mengoni resti sempre Mengoni e nonostante tutto riesca sempre a fare brani che mi tocca amare al terzo ascolto, se provo a non lasciarmi sedurre al primo. Qui con un compagno di "talent" forte della sua dote di essere un perfetto beat in sottofondo. Assieme stanno carucci, anche se suonano come una qualsiasi cover da Youtube totalmente priva di emozioni. Bof...)

5) Ed Sheeran - Dirrty Voto: 6,5. (Adorabile lui anche se il pezzo non gli concede di esprimersi al meglio delle sue potenzialità vocali. E il paragone con la Aguilera è un tasto dolente per tutti. Però apprezzo che sia riuscito a dare al pezzo una sua personalità e un suo groove. Nonostante tutto..)

4) Charlie Puth - How deep is your love Voto: 7. (sua una delle voci del momento, che dopo averla prestata in un brano riuscito per una colonna sonora ha ora finito per essere una delle più apprezzate, cosa in cui invece non era inspiegabilmente riuscito Aloe Blacc. Così, fra un nuovo singolo e un altro, si è trovato pure il tempo di darsi in pasto a delle cover live. Qui in un pezzo di Calvin Harris. Bene interpretato. Ma assolutamente senza "cuore"...)

3) Eleonora Anania- Dedicato Voto: 7,5. (Assolutamente perfetta come possibile "talento incompreso" del Reality, ma se pure Nevruz era riuscito ad arrivare in finale, per certi versi avrebbe potuto tranquillamente farcela pure lei. Qui con un riuscito pezzo della Berté che riesce in qualche modo a non "scimiottare". Ripulita totalmente dei suoi urli a caso.Io la trovo quasi deliziosa, per certi versi. Sarò pazzo io, sarà pazza lei, sarà quel che sarà..)

2) Anastacia - Army of me Voto: 7,5. (Beh ottima voce lei.. qui alle prese con un recente pezzo di Christina. Fortuna sua che non conosco l'originale altrimenti l'avrei amata sicuro, Christina intendo. Ma nella mia ignoranza di quell'altro trovo sia comunque un buon pezzo. E una buona interpretazione.)

1) Ryan Adams - Bad blood Voto: 8. (Non ho molto capito il senso del progetto. Pare che abbia preso il vendutissimo album di Taylor Swift e lo abbia praticamente re-inciso. Un brano dopo l'altro. Tramutando le canzoni in qualcosa che prima non erano. Fortuna che ha una profondità interpretativa che riesce a togliere il progetto dall'aurea di "trash" che mi sarei aspettato. E il pezzo sembra quasi davvero suo. Decisamente meglio dell'originale, se mi è concesso crederlo..)

Nessun commento:

Posta un commento