sabato 24 ottobre 2015

Largo ai giovani. Soprattutto se sono tutti così...!

Stanotte cambia l'ora. Un'ora in più da gestire. 
Un'ora in più da buttare.

Le nuove canzoni del momento
Male - Ottobre 2015

9) Will Young - Brave man Voto: 5,5. (Vinse un talent show ormai un botto e mezzo di anni fa. Vocalmente dotato, ma non in grado di regalare la sua voce a brani indimenticabili come altri sono invece riusciti a fare meglio di lui. Eppure ci prova di nuovo. Con un ottimo esercizio di stile e un video assolutamente intenso con protagonista un'ex transgender e il suo orgoglio di un futuro scelto. Però il pezzo finisce dove inizia.)

8) Elton John - Looking up Voto: 6-. (Unico "non giovane" capitato in mezzo ad un branco di voci nuove pronte a mangiarsi il mondo. Forte quantomeno della certezza di non avere più nulla da dimostrare. Gran compositore e gran voce in grado di regalare al mondo capolavori indiscussi. Qui in una sua versione più leggera e scanzonata in grado di non sopperire al clima invernale. "Simpatico" nell'insieme. Nulla di più.)

7) Drake - Hotline bring Voto: 5,5. (E poi arriva il momento hip hop e ormai non comprendo più nemmeno io se mi piaccia o no. Lui sicuramente ha fatto brani di successo che non ho saputo capire e brani che mi sono piaciuti ma che non ha capito nessun altro. Questo non mi dispiace del tutto. Ma soccombe giusto perchèéil resto di quello che ho ascoltato oggi è decisamente più nella mia ottica. Va da sè..)

6) Sam Smith - Writing's on the wall Voto: 6-. (Senza possibilità di ripensamenti la migliore voce degli ultimi dieci anni. Può cantare qualsiasi cosa ed arrivare persino a note quasi impensabili per una voce maschile. E in genere, fino a qui almeno, ha sempre saputo scegliere brani in grado di darne la giusta luce. Qui è assolutamente bravissimo, non ne discuto, ma il pezzo è una lagna. Molto stile "James Bond". Ma io ho già dormito abbastanza, non so voi... E poi, scusate se lo dico, ci sono dei passaggi in cui sembra Micheal Jackson e altri in cui addirittura sembra copiare Mia Martini... Boh..)

5) Chris Brown - Zero Voto: 6+. (E questo è un altro che fa tipo una canzone a settimana, partorendo possibili hit come fossero pop corn, ma sena dare loro il tempo di arrivare al successo a cui potrebbero facilmente auspicare. Gran voce e sicuramente inaspettato in questo pezzo dalle sonorità così incredibilmente anni Novanta. Quasi alla Daft Punk. A me piace.. boh.. )

4) Adam Lambert - Another lovely night Voto: 6+. (Qualcuno lo ha definito il nuovo Freddie Mercury. E va detto che ha look, voce e personalità dalla sua. Eppure è un pò che è in giro e i suoi successi veri credo si contino sulle dita di una mano e forse ne bastano pure meno. Vale che a me piace uguale. Brano compreso.)

3) Olly Murs - Kiss me Voto: 6,5. (Robbie Wiliams lo indicò come suo degno erede, ma per certi versi è già quasi giunto il momento del sorpasso definitivo. Amatissimo in patria, e non a caso, dalla sua la forza di una voce e di un viso che non hanno rivali. E la botta di culo di riuscire ad azzeccare i brani, uno dopo l'altro. Compreso questo. Così adorabilmente orecchiabile. Così adorabilmente pronto per farsi amare. E io, ancora una volta, mi sono già portato avanti..)

2) Justin Bieber - Sorry Voto: 7-. (Forse davvero è solo il tempo ad avere le risposte. Così, dopo avere passato anni a non capire perché si ostinassero a farlo cantare, mi è bastato il 2015 per ricredermi e inghiottire quintali di rospi. Così, lanciato dal successo di inizio anno al fianco di Diplo è poi riuscito a conquistare le nostre radio con il riuscitissimo "what do you mean?". E ora è già oltre, pronto a conquistarci anche per tutto inverno con questa cazzo di bomba. Ancora un brano così' e giuro che divento suo fan!) 

1) Shawn Mendes - Stitches Voto: 7. (Non so come sia ma ormai è gara all'ultimo singolo fra i giovanotti della musica. E così dopo Bieber e Charlie Puth che sembrano mai avere tranquillamente conquistato il mondo, sembra essere arrivato il turno suo, pronto a dimostrare di non essere da meno. E se questo è il brano decisivo.. che dire? C'è decisamente riuscito. Macchecazz!!)

Nessun commento:

Posta un commento