Stanotte cambia l'ora. Un'ora in più da gestire.
Un'ora in più da buttare.
Le nuove canzoni del momento
Male - Ottobre 2015
9) Will Young - Brave man Voto: 5,5. (Vinse un talent show ormai un botto e mezzo di anni fa. Vocalmente dotato, ma non in grado di regalare la sua voce a brani indimenticabili come altri sono invece riusciti a fare meglio di lui. Eppure ci prova di nuovo. Con un ottimo esercizio di stile e un video assolutamente intenso con protagonista un'ex transgender e il suo orgoglio di un futuro scelto. Però il pezzo finisce dove inizia.)
8) Elton John - Looking up Voto: 6-. (Unico "non giovane" capitato in mezzo ad un branco di voci nuove pronte a mangiarsi il mondo. Forte quantomeno della certezza di non avere più nulla da dimostrare. Gran compositore e gran voce in grado di regalare al mondo capolavori indiscussi. Qui in una sua versione più leggera e scanzonata in grado di non sopperire al clima invernale. "Simpatico" nell'insieme. Nulla di più.)
7) Drake - Hotline bring Voto: 5,5. (E poi arriva il momento hip hop e ormai non comprendo più nemmeno io se mi piaccia o no. Lui sicuramente ha fatto brani di successo che non ho saputo capire e brani che mi sono piaciuti ma che non ha capito nessun altro. Questo non mi dispiace del tutto. Ma soccombe giusto perchèéil resto di quello che ho ascoltato oggi è decisamente più nella mia ottica. Va da sè..)
6) Sam Smith - Writing's on the wall Voto: 6-. (Senza possibilità di ripensamenti la migliore voce degli ultimi dieci anni. Può cantare qualsiasi cosa ed arrivare persino a note quasi impensabili per una voce maschile. E in genere, fino a qui almeno, ha sempre saputo scegliere brani in grado di darne la giusta luce. Qui è assolutamente bravissimo, non ne discuto, ma il pezzo è una lagna. Molto stile "James Bond". Ma io ho già dormito abbastanza, non so voi... E poi, scusate se lo dico, ci sono dei passaggi in cui sembra Micheal Jackson e altri in cui addirittura sembra copiare Mia Martini... Boh..)
5) Chris Brown - Zero Voto: 6+. (E questo è un altro che fa tipo una canzone a settimana, partorendo possibili hit come fossero pop corn, ma sena dare loro il tempo di arrivare al successo a cui potrebbero facilmente auspicare. Gran voce e sicuramente inaspettato in questo pezzo dalle sonorità così incredibilmente anni Novanta. Quasi alla Daft Punk. A me piace.. boh.. )
4) Adam Lambert - Another lovely night Voto: 6+. (Qualcuno lo ha definito il nuovo Freddie Mercury. E va detto che ha look, voce e personalità dalla sua. Eppure è un pò che è in giro e i suoi successi veri credo si contino sulle dita di una mano e forse ne bastano pure meno. Vale che a me piace uguale. Brano compreso.)
3) Olly Murs - Kiss me Voto: 6,5. (Robbie Wiliams lo indicò come suo degno erede, ma per certi versi è già quasi giunto il momento del sorpasso definitivo. Amatissimo in patria, e non a caso, dalla sua la forza di una voce e di un viso che non hanno rivali. E la botta di culo di riuscire ad azzeccare i brani, uno dopo l'altro. Compreso questo. Così adorabilmente orecchiabile. Così adorabilmente pronto per farsi amare. E io, ancora una volta, mi sono già portato avanti..)
2) Justin Bieber - Sorry Voto: 7-. (Forse davvero è solo il tempo ad avere le risposte. Così, dopo avere passato anni a non capire perché si ostinassero a farlo cantare, mi è bastato il 2015 per ricredermi e inghiottire quintali di rospi. Così, lanciato dal successo di inizio anno al fianco di Diplo è poi riuscito a conquistare le nostre radio con il riuscitissimo "what do you mean?". E ora è già oltre, pronto a conquistarci anche per tutto inverno con questa cazzo di bomba. Ancora un brano così' e giuro che divento suo fan!)
1) Shawn Mendes - Stitches Voto: 7. (Non so come sia ma ormai è gara all'ultimo singolo fra i giovanotti della musica. E così dopo Bieber e Charlie Puth che sembrano mai avere tranquillamente conquistato il mondo, sembra essere arrivato il turno suo, pronto a dimostrare di non essere da meno. E se questo è il brano decisivo.. che dire? C'è decisamente riuscito. Macchecazz!!)
Nessun commento:
Posta un commento