Stasera, non chiedetemi perchè, ho accettato di andare a ballare. Già. Di giovedì. E in mezzo a tutto aspetto solo due canzoni. La prima è Osmani Garcia. La seconda, inevitabilmente, è ancora quella cazzo di canzone di Giusy e Baby K..
Le canzoni dance del momento
Ottobre 2015
14) Alle Farben ft. Lowell - Get high Voto: 4. (Io lo trovo addirittura fastidioso. Video compreso.)
13) Jackalopz - It ain't over Voto: 4,5. (Un pò troppo "dance" per me. Un pò troppo poco per gli amanti del genere. Forse dovevano osare un filo in più. E basta con sto sax!!)
12) Diplo & Sleepy Tom - Be right there Voto: 5-. (Sicuramente non due a caso, ma due fra i più grandi produttori del momento della musica dance. E dopo Bieber e Kiesza, si affidano stavolta ad una voce dal minore richiamo, ma non per questo di minore qualità. io ho bisogno di alcool. Vabbè..)
11) Honeyz - Definitely something Voto: 5. (Il nome mi ricorda una girlband di colore degli anni Novanta ma ho sufficiente ragione di credere che non c'entri un'emerita mazza. Giusto che quelle facevano irrimediabilmente pop mentre qui siamo davanti ad un pezzo dance con tutti i crismi del caso. E infatti mi fa cagare, non a caso.)
10) Sebastien ft. Hagedorn - High on you Voto: 5. (Più sento questo tipo di brani dance più li trovo tutti terribilmente uguali. Dalla loro giusto la forza di affidarsi a voci di tutto rispetto, che quasi non se ne trovano nemmeno a The Voice...)
9) Zhu ft. Alunageorge - Automatic Voto: 5+. (Ho già sonno. Diosolosa come ci arrivo a stasera. Nel mentre mi ritrovo in sottofondo questo brano. Un pò sexy, un pò dance, un pò monotono. O forse ho solo bisogno di un caffè..)
8) Oliver Heldens Ft. Shaun Frank & Delaney Jane - Shades of grey Voto: 5+. (Gente a caso. Costumi a caso. Musica a caso. Un titolo a caso.. A loro modo indiscutibilmente coerenti.. anche se io preferisco qualcosa quell'attimo più intenso..)
7) A-Trak ft. Jamie Lidell - We are fall down Voto: 5,5. (Niente di troppo "costruito". Un pezzo senza pretese insomma. E quel filo tanto ripetitivo. Come piace -solo?- ai deejay..)
6) Avicii - Pure grinding Voto: 5,5. (Secondo me è tipo arrivato al centesimo pezzo in due anni. Al che gli è pure consentito fare un passo falso. E questo un pò lo è, anche se solo a metà... O forse semplicemente meno forte dei precedenti, credo..)
5) Major Lazer ft. Elliphant & Jovi Rockwell - Too original Voto: 5,5. (Major Lazer fa musica dance da anni, ma solo con l'ultimo album e il livello incredibile di collaborazioni ha davvero fatto la differenza. Così. dopo Mo e la Goulding, ora tocca ad un'altra promettente biondina e ad un altra canzone sufficientemente "spinta". E credo non solo a livello strettamente musicale...)
4) Emin ft. Nile Rodgers - Boomerang Voto: 5,5. (Praticamente.. il pezzo perfetto per l'Eurovision. Quasi ascoltabile nella sua assurda banalità. Ma Nile Rodgers che c'entra in questo brano?? Boh..)
3) Sandra Lyng - Play my drum Voto: 6-. (Non lo so. Di bionde ce ne sono tante. Di pezzi dance pure. Eppure questo ha qualcosa che, senza ragione alcuna, potrebbe persino fuzionare. Mah..)
2) Philip George ft. Anton Powers - Alone no more Voto: 6-. (Gran voce per un pezzo che è sicuramente al di sopra del livello medio attorno..)
1) Disclosure - Jaded Voto: 6. (Nel loro ultimo album ha trovato spazio chiunque. Da Sam Smith a Lorde, da Miguel a The Weeknd. Fino a Gregory Porter. E in attesa che partoriscano anche gli altri capolavori, ora è il turno di questo brano.. che a me, comunque, piace un pò quanto gli altri...)
Nessun commento:
Posta un commento