domenica 25 ottobre 2015

Bentornata, Adele!

E' arrivata. Dopo mesi, anni di attesa. E per molti già non ce n'è più per nessuno. 
Con ogni classifica di vendita stracciata in meno di due ore. 
E non poteva essere altrimenti.

Le novità del momento
International Female

9) Enya - Echoes in the rain Voto: 5. (Negli anni Novanta aveva avuto il suo discutibilmente meritato Exploit. Da allora in pochi hanno continuato a parlare di lei, che però, in barba a tutto, ha deciso di tornare. Con un brano, fra l'altro, che avrebbe tranquillamente potuto essere un riciclo di allora. E se a me non piaceva a quei tempi figuriamoci più di dieci anni dopo. :S)

8) Roisin Murphy - Unputdownable  Voto: 5. (Sicuramente "classosa". Sicuramente vocalmente appetibile. Sicuramente apprezzabile. Ma io non riesco proprio a farmela piacere. Neanche se nel video c'è qualcuno che, random, parla in italiano. E tuttora non ne capisco il perchè..) 

7) Selena Gomez - Me & the rhythm Voto: 6-. (Ok, abbiamo capito tutti che ormai ha preso coscienza della sua nemmeno troppo velata sensualità, ma non è che serve ora spiattellarcela in faccia ad ogni pezzo. La canzoncina è una di quelle palesemente senza impegno e che, appunto per questo, potrebbe persino rischiare di funzionare per davvero..  Grrrr..)

6) Meghan Trainor - Better when I'm dancing Voto: 6. (Riuscita con l'allegria che la contraddistingue e un pezzo riuscito a diventare famosa in tutto il mondo. A me non fa impazzire ma ammetto che ogni suo dannato pezzo ha la capacità di inondarmi di gioia ed energia. Pure questo. Pure con in mezzo i Peanuts.)

5) Loreen - I'm in it with you Voto: 6+. (Vincitrice di un Eurovision di qualche anno fa, inaspettatamente incompresa da buona parte del mondo, io trovo che abbia decisamente un suo deciso perché. Personalità vocale e stilistica che regge il confronto con altre decisamente più affermate. E un altro pezzo che può essere tutto, fuorché da buttare :P)

4) Ellie Goulding - Something in the way you move Voto: 6+. (Ci ho messo un pò ma ormai ho imparato ad amare la sua voce. E, soprattutto, il suo genere. Così questa ennesima mezza copia di "love me like you do" rischia pure di funzionare. E ormai chi la ferma più??)

3) Janet Jackson - The great forever Voto: 6,5. (Fermi tutti. Ma perché più la sento più sembra suo fratello anche nella voce? Giusto con qualche tonalità più femminile che sicuramente non guasta. Ma che aspettava a ritornare? E così, mentre tutti aspettavano"quell'altra", nel silenzio assoluto è tornata pure lei. E meritava decisamente l'attesa. Ennesima cazzo di bomba per Janet!)

2) Gwen Stefani - Used to love you Voto: 7-. (Ok. Pensate quello che vi pare. Per me ha vinto. Anche se non si è un cazzo sbattuta per fare un video.)

1) Adele - Hello Voto: 7. (Ha fatto passare due anni dal suo ritorno, con il mondo intero fermo ad aspettare il suo primo sospiro. Ed è bastato quello per farla schizzare in cima ad ogni possibile classifica disintegrando ogni record. Con un video sognante in bianco e nero quasi seppiato e lei che pare pure dimagrita. E che palesemente se la tira un pò, se non persino più di un pò. Preziosa, come ci ha abituato ad essere in passato, anche se il rischio noia con questo pezzo è dannatamente dietro l'angolo. Io continuo a preferirle Sia, o Emeli Sandè. Ma per il resto resta inequivocabilmente la numero uno! Meritatissimamente!) 

Nessun commento:

Posta un commento