venerdì 9 ottobre 2015

Fra un brufolo e un bacio in apnea..

Mi è cresciuto un brufolo. Non so da dove sia arrivato e forse non lo voglio sapere. Inutile, giusto per deturpare un viso che tanto per certi versi è già bell'e che deturpato di suo. Passo.

Le novità del momento
International Band

10) The Vamps - Wake up  Voto: 5,5. (Noi abbiamo Il Volo e i Dear Jack, loro ne hanno 600 mila altri, fra i quali questi qua. Deliziosamente ascoltabili e deliziosamente young. E li ascolterei sino in fondo se solo non mi scappasse sittanto la pipi'..) 

9) Bloc Party - The love within Voto: 5,5. (A me fondamentalmente piacciono e apprezzo il loro essere tremendamente meno banali della media. Però il pezzo non parte. O, se parte, parte comunque troppo tardi...) 

8) Coldplay - Amazing days Voto: 6-. (Adoro i Coldlplay. Punto e a capo. Però questo pezzo vale un pò come un qualsiasi, evitabilissimo, lato "b". Soprattutto se nemmeno la voce di Chris Martin riesce per davvero a fare la magia...)

7) One Direction - Infinity Voto: 6-. (Mai capito se siano più bravi o più fortunati, fatto sta che chi li produce, da sempre, gli mette addosso brani che sono di una potenzialità e di un'immediatezza che il resto delle boyband si sogna. Così, se il precedente "Drag me down" ancora vale  tutti i passaggi in radio che vogliono dedicarci, questo è già pronto a fare capolino. Meno di impatto, ma altrettanto gradevole.)

6) the Fratellis - Imposters (little by little) Voto: 6-. (Forti di una loro personalità musicale, che poi possa o meno piacere ai "non fan". Io non sono sicuramente ascoltatore pro-attivo del genere, eppure il pezzo in qualche modo mi ha convinto già. E poi loro suonano un cazzo bene.. non ce n'è..)

5) 5 Seconds of Summer - Fly away Voto: 6-. (Indubbiamente la versione "povera" degli One Direction. Però a sto giro il brano è sufficientemente allegro per valere almeno un ascolto un più. Seppure niente di nuovo sul fronte occidentale, nemmeno a sto giro..)

4) Suede - Outsiders Voto: 6. (Oddio ma questi da che secolo sono in giro? Io li ricordo in auge almeno una decina di anni fa, seppure sfido la metà della popolazione italiana a ricordare il nome di un loro pezzo. Molto Muse, forse persino troppo. Con le giuste inflessioni alla Placebo. Bravi, nonostante tutto. E inaspettatamente ascoltabile anche il pezzo.. con tanto di invidiabile bacio subacqueo come video.)

3) Kensington - Done with it Voto: 6+. (Liberatorio il video. Liberatorio il pezzo, a metà fra ì Kings of Leon e... il libro della giungla. Vabbè..)

2) Bastille - Hangin' Voto: 6+. (Loro non fanno musica, fanno capolavori. E la voce di Dan Smith vale ogni cazzo di canzone. Un brano decisamente meno "d'impatto" dei precedenti, eppure godibile e apprezzabile fino all'ultima cazzo di nota.)

1) Mumford & Sons - Ditmas Voto: 6,5. (Ci sono cantanti e gruppi che azzeccano anche solo una canzone e finiscono per farmi innamorare di loro al punto che poi possono fare qualsiasi scempio o persino copiare se stessi che tanto finisce che ormai li apprezzerei uguale. Successe coi The Calling, successe con gli Editors e successe pure con i Kings of Leon. Recentemente è successo con loro, che ormai si barcamenano fra il country e il pop con spiazzante abilità. Almeno per me, che tanto come ho detto finirei per amarli in qualsiasi pezzo partoriscono.)

Nessun commento:

Posta un commento