sabato 10 ottobre 2015

E quella brutta bestia dell'invidia...

E così, mentre in Italia cercano le nuove leve della musica con Amici e X Factor, dall'estero sembrano tuttora riuscire a farne tranquillamente a meno. Almeno a giudicare da quelli che arrivano da noi.. nell'attesa del nuovo Ed Sheeran o della nuova Ariana Grande..

Le canzoni del momento
Rivelazioni internazionali

10) Big Grams - Lights on Voto: 5,5. (Ottimo pezzo ma per un genere quel filo troppo "di classe" per le mie corde. Riconosco le doti, non solo vocali, ma io se mi è permesso passerei al successivo...) 

9) Jack Watts - Push blue Voto: 5,5. (Sull'onda delle giovani voci dalle atmosfere quasi jazz che stanno facendo impazzire il mondo. La concorrenza è spietata. Solo il futuro ci saprà dire se lui avrà sufficiente fortuna. Perché è solo di quello, ormai, che si tratta... Straordinario lui, decisamente meno il pezzo..)

8) Ashu - Love Voto: 6-. (Strano che a sto giro ci siamo evitati la "tassa" hop hop. Inevitabile allora la boyband. Che solo dopo un pò capisci essere italiana, e quindi fuori posto. Di casa a Livorno. E con un brano che, con tutto rispetto, terribilmente orecchiabile.. ma davvero anche no...)
 

7) Tamar Braxton - Angels & Demons Voto: 6-. (Francamente parlando, qui non ci vedo un futuro. Come non ce lo vedevo per Estelle e per l'orda di altre intonatissime artiste di colore che hanno condito di sola voce i loro pezzi. Vocalmente dotata, inutilmente sexy e indubbiamente già sentita. In mille sfaccettature diverse.)

6) Luisa - Winterbird Voto: 6-. (Questo è il tipico pezzo che le radio non trasmetterebbero mai e che, eppure, chi se ne intende di musica non si farebbe troppo scrupolo a dire di apprezzare. Per palati sopraffini. Un pò come quei piatti di alta cucina che paghi un sacco di soldi ma esci con la fame.. Va da sè..)

5) Tisha Campbell Martin - Steel here Voto: 6-. (Una farfalla, una penna, un tatuaggio e un fermoimmagine che sembra rubato a Jennifer Lopez. In mezzo una voce black, persino troppo intensa, che sembra tutt'altro che alle prime armi. Aridatece Janet Jackson, grazie!) 

4) Zara Larsson - Lush life Voto: 6. (Personalmente credo di avere già fatto il pieno di biondine che cantano. Però se chiudi gli occhi per un attimo ti puoi illudere di ascoltare il nuovo pezzo di Rihanna. E il ritmo, malgrado tutto, riesce persino quasi a coinvolgere. Ma quanto se la tira lei? Vabbè..)

3) Newton Faulkner - Get free Voto: 6+. (Un ammasso quasi informe di capelli. Una stanza vuota, una sedia, un paio di forbici. E una canzone che, nonostante tutto, rischia persino di funzionare. Sicuro non voglio i suoi capelli. Ma forse la sua cazzo di voce si...) 

2) Hailee Steinfield - Love myself Voto: 6,5. (Beh se veramente una nuova Ariana Grande stavamo cercando, direi che forse è stato persino più facile del previsto. Eccone un'ottima aspirante copia. Carina, giovane, intonata.. e con un pezzo che ha tutte le potenzialità per spaccare in radio. Fate largo, arriva Hailee...)

1) Damien McFly - New start Voto: 6,5. (Interessante. Intenso. Intimista. Forse poco radiofonicamente appetibile, ma il brano è do un buon livello. E sto maledetto ha pure il faccino giusto. Ma tutto lui scusate?? Boh..

Nessun commento:

Posta un commento