Visualizzazione post con etichetta zak abel. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta zak abel. Mostra tutti i post

venerdì 1 maggio 2020

E ora quasi quasi me la ballo un pò

Ho sonno.

Le novità del momento
Dance


15) Solardo x Eli Brown - My life  Voto: 4. (Un suono troppo meccanico... troppo... come dire.. obnubilante.) 


14) Candy Sax - Gypsy woman Voto: 4. (Insopportabile. Poi di mio non amo troppo il suono del sax...) 


13) Surf Mesa ft. Emilee - Ily (i love you) Voto: 4. (Ecco, uno di quei brani che definirei totalmente inutili. Ma poi la tentata e non riuscita campionatura di un brano di indubbio successo. Ma perchè????) 



12) Miss Dag - I miss you more Voto: 4+. (Praticamente i Dirotta su Cuba riletti in chiave dance. Big boh.) 

11) Moss ft. Zoe - No remedy Voto: 4,5. (Che latte sti due. Ma come possono pensare che qualcuno abbia voglia di ascoltare uno strazio così??) 



10) Fresh Mode ft. ESH - Just like that Voto: 4,5. (La dance.. un pò di francese sussurrato.. un pò di elettronica. Qualcosa che mi piace in questo pezzo lo troviamo magari? No eh?) 


9) Andrea Ferrini - Listen to your heart Voto: 5. (Piuttosto piatto.) 



8) Berkan Demir & Fakin - Devil Voto: 5. (Strane atmosfere, anche un pò dar, per il pezzo. Certamente non genere mio ma meno disastroso del previsto. Nonostante tutto.) 


7) Marnik ft. PollyAnna - Made of stars Voto: 5,5. (Non è genere mio. Ma giuro che sono riuscito a reggerlo sino in fondo.) 



6) Bryan Jimnz ft. Altuwalerl - Dime Voto: 5,5. (Ah già.. un pò di sana musica latina. A vole mi piacerebbe trovare le differenze fra un pezzo e l'altro. Ma siamo in quarantena. Prendiamo tutto quel che viene.) 



5) Tyga ft. Megan Thee Stallion - Freak Voto: 5,5. (Molto molto hop hop. Il ritmo un pò prende e fa quasi venir voglia di twerkare. Ma è festa nazionale e forse preferisco dormire.) 



4) YouNotUs ft. Julian Perretta - Your favourite song Voto: 6-. (Strano, a modo suo, ma non totalmente fastidioso. Il che è aria fresca in mezzo ad altri pezzi qui.) 


3) Ben DJ ft. Brawo ft. Romy Dya - Good life Voto: 6-. (A suo modo mi mette simpatia. Forse aiuta anche il video cartoon.) 


2) Don Diablo ft. Zak Abel - Bad Voto: 6-. (Non amo troppo i pezzi ance, ma questo ha una spinta giusta...)

1) Millie Turner - Jungle Voto: 6+. (Molto, molto orecchiabile. Anche le radio la hanno unpò giustamente fatta loro. Però va detto che suona piacevole. Ora quasi quasi me la ballo un pò.) 

sabato 18 novembre 2017

Eppur qualcuno dovrà sopravvivere al 2018...

Che dite? Tre paia di calze alla volta possono bastare??

Le novità del momento
New Artists

12) Juliet Ariel - Take me with you Voto: 5. (Forse in un altro contesto, con un pò più di alcool addosso, il brano fa tutt'un altro effetto. Così, pare giusto una delle tante... un pezzo come molti..)


11) Kyle Pearce - Tick Tock Voto: 5,5. (Artista dance tedesco.. giusto che, Francia a parte, gli altri vengono tutti da lì. Per il resto non c'è molto da dire. Il brano è gradevole, ma si ferma lì.)



10) Arif - Alene Voto: 5,5. (Ed anche il brano francese di oggi lo abbiamo. Più alla Willy Wiliam che alla Stromae. E non sono certo che sia una cosa positiva. Indubbiamente orecchiabile. Indubbiamente con sufficienti probabilità radiofoniche. Ma, se dovessi scegliere, ascolterei comunque altro...)

9) Nadyne Cole - Go to work Voto: 6-. (Ormai le bionde arrivano un pò da tutto il mondo... Così questa ad esempio scende dall'Irlanda... Sembra l'ennesima sorta di aspirante Taylor Swift anche se, scusate se mi permetto, non pare nemmeno esattamente di primo pelo. Orecchiabile il brano comunque, ma non punterei su di lei per una brillante carriera futura...)


8) Taps - Waiting for you Voto: 6-. (Non provate a cercare il suo nume su Google.. diversamente vi apparirebbero solo foto di rubinetti. Solo poi scoprite che è del 1988 e che viene dallo Zimbabwe, che nemmeno so come si scriva. Ma poco importa. Importa che ha una voce incredibilmente assurda. Un perfetto Samuel Storm. Anche se, in questo caso, è dannatamente più forte lui del brano..)

7) FTampa - Light me up Voto: 6-. (Felipe Augusto Ramos all'anagrafe. Deejay brasiliano che da qualche anno sta cercando il punto di svolta della sua carriera.  Le premesse ci sono, i suoni pure. Forse gli manca una convincente voce femminile a cui affidare i suoi brani. Ma per ora regge anche così..)


6) Alfie Arcuri - Love is life Voto: 6-. (Australiano. Ex vincitore di The Voice Australia... Un pò come potrebbero essere Elhaida Dani o Fabio Curto da noi. E ho detto tutto. Vocalmente convincente, e ha anche dalla sua un'ottima resa fisica, che non guasta. Il brano ha una buona spinta.. ma la concorrenza è tanta. Oggi più che mai...)


5) Gunther - No pantalones Voto: 6. (Arriva dalla Svezia. Scoperto per caso nell'ultima puntata dello Strafactor. Ritmato ed ironico, a metà fra Ilinca e i Right Said Fred. E c'è pure il video "solo per un pubblico adulto". Perfetto per gli Eurovision. Mi sa che crea dipendenza...)

4) Zak Abel - Still Want UUU Voto: 6,5. (Mi sa che avevo già sentito brani suoi, anche se il salto di qualità verso il successo è ancora tutto da fare. Eppure il brano è molto orecchiabile. Praticamente un One Direction mancato...)


3) Loote - Out of my head Voto: 6,5. (Giovane duo americano che viaggia dal pop all'elettronica. Io li trovo assolutamente "a fuoco" e anche il brano è perfetto per farsi mangiare dalle radio.. Mmm.. a proposito di mangiare... io ho già fame. Fermatemi, grazie!)


2) U.S. Girls - Mad as hell Voto: 6,5. (Talmente fuori tempo il brano da risultare più avanti degli altri. Rispettabilissimi i suoni, geniale anche la voce di tale Meghan Remy. Già, perché seppure pare il nome di un gruppo, in realtà è solo lei...)


1) Bishop Briggs - Dream Voto: 6,5. (Cantante inglese che vive in America, presunta promessa del pop internazionale. Praticamente la nuova Dua Lipa. Ed è solo del 1992. Indubbiamente riuscita la resa vocale, indubbiamente ben scelto il brano di esordio. Decisa e grintosa. A me ha già convinto.)


sabato 4 febbraio 2017

E mo' pure i giovani si danno all'ippica.. oops volevo dire elettronica

Mancano quanti? 3,4? giorni a Sanremo.
E in attesa di essere inondato da nuove canzoni italiane,
mi faccio un'immersione in tutta una serie di nuove canzoni straniere...

Le novità del momento
New Artists

12) Young Thung - Wyclef Jean Voto: 5. (Rapper statunitense lui, il cui nome già non mi è nuovo, nonostante non saprei abbinarlo ad alcun pezzo, così, su due piedi. Però magari riesco se mi metto a gattoni. Ok, dopo questa battuta oscena che ho capito solo io, ricordo che a me non piace il rap. E non ho altro da dire.)


11) Temples - Stranges or be forgotten Voto: 6-. (Qualcosa di retrogusto anni Sessanta lo trovo nel pezzo. Quasi una colonna sonora di film in bianco e nero. Grazioso il brano comunque, quasi un piacevole sottofondo alla domenica mattina. Ma oggi è sabato. E allora c'è qualcosa che non va...,)

10) Lost Kings ft. Emily Warren - Phone Down  Voto: 6-. (Buono il timbro di lei, meno definito il genere che spazia dal pop alla dance senza saper prendere una strada. Ma poi vedi il video. E allora capisci che c'è un cazzo di peggio. Da bocciare anche solo per quello. Kaput. Ho finito l'ironia...)

9) Zak Abel - Unstable Voto: 6. (Giovanissimo, con un pezzo che unisce pop ad elettronica. Convincente il risultato, seppure con alcuna speranza di restare nella storia. Ma è talmente giovane che non può che migliorare, e un pezzo di successo prima o poi lo azzecca sicuro...)


8) Breaking Benjamin - Never again Voto: 6. (Non tutto il rock vien per nuocere. E non so se stamattina sono poco reattivo io ma ho meno difese immunitarie, e finisce che mi piacciono quasi anche brani così. Ma vale che loro sanno suonare e il brano vale un ascolto sino in fondo. E per un brano rock non è scontato..)

7) Jaspers - Mr. Melody  Voto: 6. (Orecchiabilissimi come pochi, e il pezzo iniziale è già un perfetto tormentone. Io le mie spalle già non le fermo più.... Matti forte!)

6) Amber Run - Fickle game Voto: 6+. (Brano intenso, poco altro da rivelare. Loro sono un gruppo già formato a tutti gli effetti, forse giusto il genere non sa convincermi quanto potrebbe, ma è sicuro un problema mio. Quasi una sorta di Five for Fighting 2.0, con qualche influsso alla Oasis, per riassumere il brano.)


5) Brett Young - In case you didn't know Voto: 6+. (Artista country statunitense che viene, non a caso, da Orange County. Un modo di cantare che pare abbia una rana in bocca, ma che gli fa una voce che pare inventata apposta per questo genere di musica. E quel retrogusto da cantante sexy che lo rende fit for sing. Sull'onda di Adam Levine, per intenderci. Ma tutto sommato ascoltabile, già, pure lui,)

4) Andrew McMahon in the wildness - Fire escape Voto: 6,5. (Niente ormai il country si è impossessato del mercato discografico e viene difficile restarne fuori.. soprattutto quando manda avanti artisti così! Loro hanno lui... a noi ci tocca Gualazzi. Boh)

3) Bear's Den - Dew on the while Voto: 6,5. (Un nome d'arte che sa di tenero. Una convinzione musicale che sa d'altri tempi. Una vociona grossa e assolutamente perfetta per sposarsi con questa evoluzione del country. Buon pezzo, interessante rivelazione.) 


2) La la land cast - Another day of sun Voto: 7-. (In America hanno questa assurda fissa dei musical, non che mi dispiaccia in realtà ma li considerano veri e propri film di serie A, sull'onda di un Mary Poppins qualunque. Così con uno dei film dell'anno, candidato tipo a mille Oscar. Questo uno dei brani corali della colonna sonora. Caruccio, nonostante tutto. E' un attimo, e mi ci vedo già in costume... E ora via tutti, che devo fare i vocalizzi!)


1) Pavon Stelar - All night Voto: 7. (molti lo riconosceranno sicuro come il pezzo scelto per lo spot della tim. E devo dire che questa volta hanno scelto davvero bene. Divertentissimo lo spot con il tizio che balla manco fosse la Simona in mezzo ad una pioggia di scarpe. Adorabile. E il brano funziona anche senza spot... con tanto di inizio di altri tempi e di ritornello che esplode... la noia, insomma, l'abbiamo scongiurata anche a sto giro...)


S.B.T.) Ash - Set it all free Voto: 6,5. (Brano originale, credo, per il film Sing. Sorprendente anche nell'immagine di questa istrice teenager che sa trasformare una delusione d'amore in un brano rock. E poi scopri che la voce originale è di Scarlett Johnson. E allora non ce n'è più per nessuno!!!)