Visualizzazione post con etichetta sammy adams. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta sammy adams. Mostra tutti i post

domenica 11 novembre 2012

In pasto alla musica, in attesa di affogare...

Bene, attorno a me mi stanno immancabilmente ammutinando. Ma io resisto, impavido, pronto ad affondare assieme alla mia Costa Crociere. Non prima però, di essermi dato in pasto alla musica. E alle collaborazioni del momento. In attesa di affogare..
I featuring del momento

10) Chris Mann ft. Christina Aguilera - The blower's daughter Voto: 5-. (Già avevano duettato in The Voice, reinterpretando Bocelli e la Dion. Ora lui è alle prese con il primo pezzo suo. Vocalmente indiscutibile ma, concedetemelo, un filo noioso. Ma un filo tanto. E lei? Canta nella mente? Ah no, eccola, c'è giusto un acuto alla fine. Roba che in confronto Jovanotti in "Tu mi porti su" era decisamente "troppo presente". Buonanotte a tutti, va'...)
9) Miguel Bosé ft. Penelope Cruz - Decirnos Adios Voto: 5. (Lei, dopo aver prestato il volto per uno degli spot più insensati dell'ultimo anno, per una sorta di gioco per Playstation, ora presta anche la voce a Bosè. Che ormai non sa nemmeno più con chi duettare. Lei resta comunque sufficientemente sexy per essere credibile. Ma il pezzo è una palla. E va detto...)

8) Rhythms del Mundo ft. Coldplay - Viva la vida Voto: 5. (Già ci avevano provato qualche anno fa con Clocks. Fra l'altro con risultati decisamente più riusciti. Ma "squadra che vince non si cambia". E allora ci hanno riprovato. Prendendo uno dei pezzi più belli dei Coldplay e aggiungendoci, a caso, sonorità etniche e in perfetto stile Africa. Ma sarà che il pezzo alla base era già perfetto di suo, ma tutte queste aggiunte attribuiscono forse un carattere curioso e folkloristico, ma davvero, mi sa che non ce n'era di bisogno. Grrr..)
7) Pitbull ft. Christina Aguilera - Feel this moment  Voto: 5. (Pare che avessero già collaborato due anni fa, ma ormai se non fai un pezzo all'anno con lui non sei nessuno. Perciò, dopo la Lopez e Shakira, inevitabile che toccasse a lei. Brano inutile, come tutti gli altri in cui ci sta lui. Ma lei non è mai stata TRASH come in questo ultimo periodo, perciò direi che il duetto era pressochè inevitabile. In attesa che venga passato in tutti i locali del mondo. Io magari mi ascolto altro. Pur quasi amando la voce di lei...)
6) Matteo Branciamore ft. Nathalie - Non sento più niente Voto: 5,5. (Non paghi di aver monopòlizzato il sabato sera della tv, i Cesaroni sbarcano nel mondo della musica. Con Branciamore allae prese con un intenso duetto con Nathalie, semidimenticata vincitrice di X Factor. Va detto che le loro voci non si sposano esattamente alla perfezione. E che anche il pezzo forse non è sufficientemente riuscito. E poi c'è un qualche vago richiamo al mondo dei musical. Boh..)
 
 5) Enrique Iglesias ft. Sammy Adams - Finally found you Voto: 5,5. (Umn curioso esperimento generazionale. Perchè Sammy Adams è una delle ipotetiche rivelazioni dell'anno, mentre Iglesias è tutto tranne che una novità. anche se fisicamente non si direbbe, e gli va riconosciuto. Io però sto ancora aspettando un capolavoro del calibro di "Hero", perchè sono arcistufo di vivere solo di ricordi, con lui. Ma per ora fingo di accontntarmi, e riconosco che il brano è QUASI ascoltabile. Giusto che oggi, mi va così...)
4) Mathieu Bouthier ft. Sophie Ellis Bextor - Beautiful Voto: 5,5. (Ormai si è convertita al mondo della dance. Rischiando, come ho già detto altrove, di trasformarsi "solo" in una vocalist. Ma visti i precedenti, leggi Anastacia, Skin e Sia, direi che anche questo è un settore da rivalutare. Perchè è un pò assurdo che rischiamo di finire a sprecare delle voci straoridnarie per pezzi così. Perchè finisce per essere lei il solo e vero valore aggiunto del pezzo. E temo che, nonostante tutto, nemmeno la si riesca a ballare così bene. Ahimè.. Mi manca J-Lo.)

3) Borgore ft. Miley Cyrus - Decisions Voto: 6. (Il brano mi ricorda qualcosa ma non riesco proprio a capire cosa. Un tocco di NIcky Minaj, un tocco di Black Eyed Peas, forse. E una Miley Cyrus sempre più consapevole della sua femminilità per troppo tempo assopita. Pezzo molto "young", pezzo molto "americano". Ma nemmeno troppo male..)

2) Guè Pequeno ft. Claudia Megré - Chi non si arrende Voto: 6+. (Lei che, imperterrita, canta con la voce della Camba. Lui, in pausa di riflessione dai Club Dogo, che rappa ormai su qualsiasi cosa. Ottimo timbro lei. Convincente lui. Rilassante il brano, anche se ovviamente fatico a considerarlo un capolavoro. "Ma niente è impossibile se poi ci credi... C'è chi non si arrende e che per poco poi si svende.. c'è chi non si arrende e a chi non gliene frega niente..". Tipo me.)

 
1) Gigi D'Alessio ft. Macy Gray - Io sarò per te (reaching into you) Voto: 6,5. (Già. Forse l'avevo già sentita tempo fa. "Vorrei poterti accarezzare fra la schiuma del sapone... vorrei sentirmi sul tuo seno come fossi la camicia..". Beh, quantomeno diretto. Per il resto che posso dire? E' decisamente lontano il ricordo di Sanremo con lei che arrancava ubriaca sul palco e lui che urlava cercando di coprire la voce della Bertè, inaspettatamente terza incomoda. Ma questa è la versione registrata, fra l'altro di un pezzo che, a suo modo, è anche coccolante e ascoltabile. O sarà che è domenica, ho dormito un sacco, e sono pronto a tutto. Ma quasi mi piace. Lei ad ogni modo impeccabile, ma non poteva essere altrimenti, con la voce che si ritrova.. cazzo!) 

sabato 8 settembre 2012

E ora finisce pure che mi converto al COUNTRY!

Boh.. è sabato, ma ho ancora meno voglia di uscire di tutti gli altri giorni. Eppure ho infinite ore di sonno arretrate, che non potrò recuperare nemmeno domani, giacchè pare che mi aspetti lo spiedo di famiglia. Ma perchè pensarci 24 ore prima? Lasciamo che il tempo scorra da sè, e intanto restiamo aggiornati con un pò di novità musicali del momento..
 
Le novità del momento
New Artists
 
10) Kurd Maverick - Hell yeah! Voto: 3. (Ebbene si, mi sa che questa altro non è che una parentesi dance fuori posto. Ma dubito che mi sia necessario esprimermi. A volte basta il voto no?)
 
9) Azaelia Banks - Esta noche Voto: 3. (E' di nuovo l'anno delle donne. Ma ce ne sono in giro già mille. Perchè aspettare la mille-e-uno quando non aggiunge nulla a quello che già c'è?! E poi certo il pezzo non aiuta.. roba che nemmeno Mia avrebbe osato cantare, mi sa.. E mo' ci manca solo che ne facciano una star...)
 
8) Miranda Lambert - Fastest girl in townVoto: 4. (Così, a secco, la trovo l'ennesima inutile biondina. Una discreta somiglianza con Jessica Simpson e uno stile musicale che potrebbe fare invidia e concorrenza a Faith Hill e alle altre bione country del mondo. Inutile dire che a me non piace. Poi, come sempre, a voi l'ultima parola...)
7) Angel - Wonderful Voto: 6,5. (Di realmente originale ci vedo un gran poco. Un pò Snopp Dogg, un pò 50 cent. Un pò Neyo e un pò Flo Rida. Un pò Chris Brown e un pò Usher. Dalla sua giusto la considerazione che il pezzo si lascia decisamente ascoltare. E vale promuoverlo anche solo per quello. E per l'ennesima frustrazione personale che anche su di lui la palestra funziona :()
 
 6) The Gaslight Anthem - 45 Voto: 6,5. (Detto fra noi si, oggi come oggi mi mancava giusto un carico pezzo pop-rock, come solo i The Fray avrebbero saputo fare. Perchè questi non sono certo la stessa cosa, musicalmente e vocalmente parlando. Ma ammetto che siano una loro validissima approssimazione, in attesa di sentire qualcosa di loro. Per cui resto ancora una volta a bocca chiusa ed orecchie tese, e ascolto. E apprezzo.)
 
5) Kreayshawn - Go hard (la la la) Voto: 6,5. (Video coloratissimo e fumettoso per un duo femminile che paiono le cuginette di Lady Gaga. O la versione "teen" delle Nervo. Però mi tocca ammettere ancora una volta che il pezzo ha una sua orecchiabilità indiscussa. E rischio di restarci dentro anche a sto giro.. -Sempre della serie: le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive.. direttamente in classifica :P-)
4) Sammy Adams - Only One Voto: 6,5. (E questo che sarebbe invece? La versione dance di Professor Green? O la traduzione dal pelo biondo di Example? Già.. perchè musicalmente le affinità con il secondo sono pressochè infinite. Ma tanto mi piace il primo che tanto è inevitabile che allora finisce per incuriosirmi pure lui. Reggerà ad un secondo singolo? Francamente pure mi frega poco. E per ora mi basta apprezzarlo così.. )


3) Julie Fowlis - Touch the Sky Voto: 7-. (Colonna sonora dell'ultimo film d'animazione "Brave", la sua splendida voce di catapulta in un attimo nelle favolose atmosfere irlandesi. Già non vedo l'ora di vedere il cartone e di sentire la versione in italiano, targata ninentepopòdimenoche Noemi. Però ammetto che anche così ha il suo valido perchè. Zero possiblità di successo in radio. Ma non è certo da quello che si misura la bellezza di un pezzo..)
 
2) Mumford & sons - I will wait Voto: 7. (E questo che sarebbe? Di nuovo country? Giuro che io sono totalmente ignorante a riguardo, però mi tocca ammettere che potrei anche seriamente pensare di convertirmici. Perchè il tutto mi suona un sacco bene. E giuro che non l'avrei mai pensato!!)
 
1) Jrdn - Top it all Voto: 7. (Un nome d'arte che si illude di poter fare a meno delle vocali. E un pezzo che invece non riesce a stare in piedi senza vocalizzi. Perchè la sua voce già mi piace da morire, e ancora una volta mi trovo davanti ad un promettente giovane artista black. Caruccio lui, caruccio il brano, caruccio il video. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti, anche se pure al concorrenza certo non manca. Sarà che oggi sono tanto tanto buono.. ma io promuovo a pieni voti pure lui. Poi come sarà sarà..)