Visualizzazione post con etichetta soundgarden. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta soundgarden. Mostra tutti i post

domenica 16 dicembre 2012

Sarà anche grande musica. Ma boh..

greea che oggi tocca ai gruppi, ma giusto per portarmi avanti, prima di partire mi faccio incetta di Muse. Giusto che non so cosa mi aspetta e, per precauzione...
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali
10) Atoms for peace - What yhe eteballs did Voto: 4. (Non chiedetevi chi siano, è semplicemente il nuovo gruppo di Thom Yorke. Giusto che magari cambiando nome finisca per cambiare realente qualcosa. Ma io sto genere di musica lo lascio per i cultori. E io, arreso, mi sa che torno ad ascoltarmi i Muse..)
 9) Soundgarden - Halfway there Voto: 5. (Sarò sacrilego, ma la voce del loro frontman non mi pare neanche un pò. Meglio forse lo stile, vagamente System of a Down, con quei mille decibel in meno. Un tocca anche alla Foo Fighters. Sarà anche grande musica. Ma boh..)
8) Blink 182 - Boxing day Voto: 5,5. (Ok! E questa che sarebbe ? La canzone di Natale dei Blink? Apprezzo il tentativo. Apprezzo lo sforzo. Apprezzo il fatto che provino ancora a fare musica. Ma forse, per taluni versi, era meglio lasciarci beatamente nel ricordo passato. Per Dio, sono dolcissimi. Ma canzone inutile..)
 
7) Arcade Fire - Abraham's daughter Voto: 5,5. (Tratto direttamente dalla colonna sonora di The Hunger Games, si tratta degli Arcade Fire. E si sente. Indubbiamente perfetto per il film, seppure finisce per essere quasi una versione soft dei Carmina Burana. Apprezzabile. Ma non è genere mio.. :S)
 
 6) Sigur Ros - Brenninstein Voto: 6-. (Dalla fredda Irlanda sono tornati per portare il freddo pure da noi. Con l'ennesima canzone che a momenti dura mezzora. Inconfondibili e profondi. Sempre nello stile che li ha resi celebri. Lo stesso che, per quanto mi sforzi, comunque non riuscirò mai ad apprezzare abbastanza..)
 
 5) Maroon 5 - Daylight Voto: 6. (Può essere che l'abbia già postata. Ma può anche essere che, se così fosse, ai tempi mi aveva colpito zero. Adorabili loro come sempre. E adorabile anche la voce di Adam Levine, che ora non mi resta che scoprire se se la cava anche come attore. Per il resto canzoncina orecchiaible e caruccia. Niente di indimenticabiel, già detto, ma potrebbe pure funzionare..)
 
4) Green  Day - Missing you Voto: 6. (Se ancora non avete fatto indigestione, questo sarebbe il loro terzo album di quest'anno. E quindi uno si aspetta che abbiano anche un pò esaurito la fantasia. E in effetti finisci per sentirlo e trovarlo palesemente uguale a tutto quello che hanno fatto in passato. Ma sono talmente furbetti e allegri, che alla fine te lo ascolti comunque quasi con piacere. Calma, gente, ho detto quasi! :P)
 
3) Band of Horses - Slow cruel hands of time Voto: 6+. (Mi viene difficile anche solo ipotizzare di essere loro fan. Troppo fini, troppo di classe, troppo chic. Specialmente con brani così intimisti. Non posso non apprezzare. Ma POSSO non impazzire di piacere. Seppure riconosco che sto brano sia usicto loro decisamente bene..)
 
 2) Muse - Follow me Voto: 7-. (Sarà che, a forza di chiamarli, hanno finito per ascoltarmi per davvero. Eccoli, i grandi Muse. Con uno degli album migliori dell'anno, seppure forse ho riposto troppo aspettative pure in loro. Pezzo indubbiamente non immediato. Almeno finchè non parte il ritornello e la commistione fra rock, dance anni '80 e straordinario e inconfondibile stile Muse, finiscono per lasciarmi a bocca aperta. Ma.. l'inatteso omaggio a "I will survive" lo sento solo io?! :S)
 
 1) Coldplay - Up in flames Voto: 7-. (Bocca aperta. Vabbè, Chris può TUTTO.)

mercoledì 20 giugno 2012

La classe? Non è roba per me..

La fantasia dei miei clienti è tale per cui ognuno che entrava mi avvertiva di quanto facesse caldo fuori. Originali quantomeno. Una è addirittura arrivata a dire che però oggi sarebbe stato nuovoloso. Vedo (:S).. Speriamo che almeno nella musica la fantasia si sprechi un filo in più...

Le novità del momento
International Group
10) Evanescence - Lost in Paradise Voto: 4. (Indubbio riconoscere che abbiano una loro più che definita personalità. Merito anche e soprattutto della voce carica di Amy Lee. Il problema è che non sono genere mio. E che il pezzo finisce per essere intenso, ma decisamente troppo carico al punto da risultare u npò indigesto..)
9) Soundgarden - Live to rise Voto: 5. (Direttamente dalla colonna sonora di The Avengers. Loro non so chi siano, e non mi metto certo a scoprirlo ora. Lo stile è lo stesso dei foo Fighters e compagnia bella. Troppo rock, troppo poco per me.. :p)

8) dEUS - Quatre mains Voto: 5. (E dopo l'affollamento al cinema i francesi tentano ora di impossessarsi pure della musica? Quantomeno la lingua è quella.. Per il resto sarà anche un gruppo d'autore, o di classe comunque.. Ma a me non è che sia rimasta addosso la voglia di risentirli.. )

7) Evaline - There there Voto: 5+. (Perchè gli One Direction non sono l'unica boyband esistente al momento. Già, perchè c'è anche chi opta per fare tutt'altro genere di musica. Come loro, alle prese con un pezzo sicuramente interessante, a suo modo. Anche se anche questo forse un filo troppo OSTICO per me..)
6) Lostprophets - We bring an Arsenal Voto: 5+. (Qualche pezzo fa, ma risaliamo ad anni or sono, avevo pure rischiato di pensare di diventare seriamente loro fan. Un momento di follia, indubbiamente. Perchè i loro brani non suonano male, magari. Ma sentito uno, concedetemelo, li avete sentiti un pò tutti. Perciò sfido chiunque a trovarmi le differenze fra questo e, che ne so, "a town called hypocrisy"..)
5) The Darkness - Every inch of you Voto: 6-. (I Darkness. Punto.)

4) The Offspring - Cruising California Voto: 6+. (Allegri e alcolizzati come solo loro sanno essere. Il sound è lo stesso con cui li avevo lasciati non ricordo quanti anni fa. Non mi sono mancati però.. ora che ci sono.. come posso farne a meno?!)

3) Keane - Sovereign light cafè Voto: 6+. (Embè. E come posso resistere ad un pezzo così? Perchè poi, alla fine, i Keane sono sempre i Keane... che magari non sono i Coldplay, ma non è che siano lontani anni luce.. magari giusto solo un paio di pianeti.. )

2) The Fun. - Some nights Voto: 6,5. (Sopravvalutati e iper trasmessi con il loro primo fortunato singolo.. ora si trovano davanti alla prova del nove. Dovendo dimostrare se il successo era solo un amico di passaggio, o più qualcosa destinato a restargli addosso. Or bene, a me come è chiaro il primo pezzo non ha fatto impazzire. Questo lo trovo già a suo modo più convincente. Video compreso.)

1) Scissor Sisters - Baby come home Voto: 7-. (E io sono decisamente di parte.. ma a me loro piacciono da matti! Mi mettono addosso un'immotivata allegria levandomi di dosso pensieri e ansia con un solo acuto.. grazioso pure il video.. Coloratissimo, giusto per fare concorrenza a Katy Perry. Per il resto nient'altro da dire. Io li apprezzo. E mi basta così!)