Visualizzazione post con etichetta timothy moore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta timothy moore. Mostra tutti i post

sabato 30 novembre 2019

Ma forse nemmeno stavolta è il pezzo della svolta.

Nonhotempo.Novitàinternazionali.Dituttounpò.

Le novità del momento
International New Artists

14) Timothy Moore - Lost at sea Voto: 5-. (Musicalmente pare un pò il nipotino degli Oasis ma che canta con una indecisione da sembrare pi una caricatura che un cantante. Tanto valeva non ascoltarlo e dormire un pò...)


13) Angel Olsen - Lark Voto: 5. (Sa tanto di nordica, anche se vocalmente è straziante quanto una qualsiasi Lana Del Rey. Intensa, decisamente troppo. E so già che non potrei reggerla con l'inverno alle porte. Praticamente un'istigazione al suicidio.)


12) The Sherlocks - Under your sky Voto: 5+. (Ok, non suona come un brutto pezzo, ma mi pare che manchino totalmente di personalità. Ricordano altro che già c'è o già ci è stato. E, in fondo, è un vero peccato...)


11) Mighty Oaks - All things go Voto: 5+. (Forte della sua intensità stilistica, ma ancora una volta ha fatto un pezzo non abbastanza disimpegnato da passare in radio, nè abbastanza forte da restare nel tempo. E allora.. che senso ha?)


10) The Winstons - Ghost town Voto: 5,5. (Un tuffo nel rock'n'roll.. Piacevole, ma solo un filo fuori tempo..)


9) Julia Liros - Me siento sola Voto: 5,5. (Sexy la voce, latino il pezzo. Niente di nuovo sul fronte occidentale.)


8) Tom Gregory - Small steps Voto: 5,5. (Brano immediato, anche se pare una versione dance di un brano qualsiasi di Ed Sheeran. Ma è giovane, ha ancora chances.)


7) The Rua - Gasoline Voto: 6-. (E riecco i fratellini anglofoni che già hanno dimostrato il loro valore pur non avendo ancora ottenuto il riscontro internazionale che meritano. Piacevoli e centrati, ma forse nemmeno stavolta è il pezzo della svolta.)


6) DeWolff - Blood meridian I Voto: 6-. (Strani quanto basta. Peccato solo che il pezzo non abbia la giunta spinta per fare la differenza. Ma non tutti possono nascere Rolling Stones.)


5) Lerocque - Hanging out with the cool kids Voto: 6. (Dalla sua il timbro. Dalla sua l'originalità. Certamente il brano non mi piace affatto, ma in altro contesto potrei certamente puntare su di lui.)


4) Courteeners - Heavy Jacket Voto: 6. (Piacevole. Punto)


3) Marcus King - The Well Voto: 6+. (Molto country, molto americano, molto James Bay. Indubbiamente oltreoceano sarà molto apprezzato. Ma io qui da noi non mi metterei certo ad ascoltare un brano così, seppure riconoscendone eventuale classe.)


2) Ana Whiterose - Behind the moon Voto: 6+. (Deve avere sentito che Jovanotti ha fatto un album tutto dedicato alla luna, non so. In ogni caso suona indubbiamente interessante. Lei, la sua voce, lo stile del pezzo. Forse è solo il suo mood ad essere il punto debole. Ha proprio il visino da ragazzina da prima comunione e nel pop, lo sappiamo, tende a stufare molto in fretta la cosa. Tranne se sei Selena Gomez ovviamente.)


1) Di-rect - Devil don't care Voto: 6,5. (Brano gradevole. Particolarmente. Fra tutti, sono evidentemente quelli con un passo in più...)

sabato 4 maggio 2019

Ma ricorda qualcosa di già sentito, così, per essere originale..

Diamoci in pasto a un pò di novità straniere.
Cerchiamo di fare un pò il punto.

Le novità del momento
New Artists

12) Flamingods - Paradise Drive Voto: 5. (Canzoncina quasi folk, da festa di paese. Allegra e colorata, se vogliamo definirla. Ma finisce lì..)


11) Ben Platt - Grow as we go Voto: 5,5. (Calda e gradevole la voce, indubbiamente. Godibile anche il video con il passo a due, che piace sempre. Ma l'effetto Ed Sheeran è dietro l'angolo e allora.. tanto vale l'originale. E il brano rischia di cadere nella nenia. Peccato.)


10) The Waterboys - Where the action is Voto: 5,5. (Questi paiono essere in giro tipo dagli anni '80, addirittura prima che io nascessi. E infatti, in effetti, anche il sound rivela la loro età nel loro essere così Rolling Stones mancati. Poi il brano fila via nella sua godibile leggerezza. Ma non lascia il segno.)



9) Timothy Moore - 5 n the morning Voto: 5,5. (Ed eccone un altro cresciuto a pane ed Oasis. Da Londra con furore. Interessante a suo modo, anche vocalmente, ma è proprio il genere a convincermi solo fino a pagina 2...)


8) Catfish and the Bottlemen - Longshot Voto: 6-. (Un pò di sano brit pop..)


7) Paloma Mami - No te enamores Voto: 6-. (Abbastanza easy fila via il brano. Con il giusto filo di reaggeton. Piacevole la sua voce. Ma ricorda qualcosa di già sentito, così, per essere originale..)


6) Daya - Insomnia Voto: 6. (Ed ecco un'altra aspirante pop girl. Credibile la voce, godibile il pezzo, ma forse non ha nulla per fare la differenza rispetto ad altri. Ma il brano martella quanto basta. E per ora possiamo accontentarci così..)


5) Nina Nesbitt - Love letter Voto: 6. (E questa è un'altrache ci sta provando da un pò. E' che le carte in regola le ha pure un pò tutte. Interessante e personale la voce, sufficientemente ritmato i brani, anche questo che si riprende con classe dopo un inizio forse troppo soft. Eppure, passerà inosservata anche a sto giro. Già lo sento.)

4) Mikolas Josef - Abu Dhabi Voto: 6. (Sta per tornare l'Eurovision e lui, a quasi un anno di distanza, se ne torna con un nuovo brano. Orecchiabilissimo e pronto a farsi esportare. Va detto che ha indubbiamente il mood giusto. E anche il video, in linea con quello precedente, funziona. Con tanto di divertente coreografia.)

3) Barry Moore - Hey now Voto: 6+. (Certamente non pecca di banalità. Farei fatica addirittura ad attribuirgli un genere. Non è pop, non è dance, non è trap, non è hip hop. O forse è un pò tutto assieme. Convincente anche il pezzo fischiettato.. roba che neanche Orietta Berti.. :P)



2) Bunt - Oh my other Voto: 7-. (Premetto che non li trovo particolarmente incredibili, ma sembrano un'ottima alternativa alla consueta banalità. Piacevole il brano, oserei dire quasi persino troppo...)



1) Billie Eilish - Bad Guy Voto: 7,5. (E niente, la particolarità della sua pasta vocale non può lasciare indifferenti. Il brano conquista, ascolto dopo ascolto, al punto che è da giorni il mio brano del momento. Un pezzo che incanta. Lei è fighissima. E rende un sacco pure il video. Maneater. Why not?)


S.B.T.) Gabriel Wegner - Poet in dead town Voto: 6. (Questa non è una canzone. Non canta nessuno...)