sabato 4 maggio 2019

Ma ricorda qualcosa di già sentito, così, per essere originale..

Diamoci in pasto a un pò di novità straniere.
Cerchiamo di fare un pò il punto.

Le novità del momento
New Artists

12) Flamingods - Paradise Drive Voto: 5. (Canzoncina quasi folk, da festa di paese. Allegra e colorata, se vogliamo definirla. Ma finisce lì..)


11) Ben Platt - Grow as we go Voto: 5,5. (Calda e gradevole la voce, indubbiamente. Godibile anche il video con il passo a due, che piace sempre. Ma l'effetto Ed Sheeran è dietro l'angolo e allora.. tanto vale l'originale. E il brano rischia di cadere nella nenia. Peccato.)


10) The Waterboys - Where the action is Voto: 5,5. (Questi paiono essere in giro tipo dagli anni '80, addirittura prima che io nascessi. E infatti, in effetti, anche il sound rivela la loro età nel loro essere così Rolling Stones mancati. Poi il brano fila via nella sua godibile leggerezza. Ma non lascia il segno.)



9) Timothy Moore - 5 n the morning Voto: 5,5. (Ed eccone un altro cresciuto a pane ed Oasis. Da Londra con furore. Interessante a suo modo, anche vocalmente, ma è proprio il genere a convincermi solo fino a pagina 2...)


8) Catfish and the Bottlemen - Longshot Voto: 6-. (Un pò di sano brit pop..)


7) Paloma Mami - No te enamores Voto: 6-. (Abbastanza easy fila via il brano. Con il giusto filo di reaggeton. Piacevole la sua voce. Ma ricorda qualcosa di già sentito, così, per essere originale..)


6) Daya - Insomnia Voto: 6. (Ed ecco un'altra aspirante pop girl. Credibile la voce, godibile il pezzo, ma forse non ha nulla per fare la differenza rispetto ad altri. Ma il brano martella quanto basta. E per ora possiamo accontentarci così..)


5) Nina Nesbitt - Love letter Voto: 6. (E questa è un'altrache ci sta provando da un pò. E' che le carte in regola le ha pure un pò tutte. Interessante e personale la voce, sufficientemente ritmato i brani, anche questo che si riprende con classe dopo un inizio forse troppo soft. Eppure, passerà inosservata anche a sto giro. Già lo sento.)

4) Mikolas Josef - Abu Dhabi Voto: 6. (Sta per tornare l'Eurovision e lui, a quasi un anno di distanza, se ne torna con un nuovo brano. Orecchiabilissimo e pronto a farsi esportare. Va detto che ha indubbiamente il mood giusto. E anche il video, in linea con quello precedente, funziona. Con tanto di divertente coreografia.)

3) Barry Moore - Hey now Voto: 6+. (Certamente non pecca di banalità. Farei fatica addirittura ad attribuirgli un genere. Non è pop, non è dance, non è trap, non è hip hop. O forse è un pò tutto assieme. Convincente anche il pezzo fischiettato.. roba che neanche Orietta Berti.. :P)



2) Bunt - Oh my other Voto: 7-. (Premetto che non li trovo particolarmente incredibili, ma sembrano un'ottima alternativa alla consueta banalità. Piacevole il brano, oserei dire quasi persino troppo...)



1) Billie Eilish - Bad Guy Voto: 7,5. (E niente, la particolarità della sua pasta vocale non può lasciare indifferenti. Il brano conquista, ascolto dopo ascolto, al punto che è da giorni il mio brano del momento. Un pezzo che incanta. Lei è fighissima. E rende un sacco pure il video. Maneater. Why not?)


S.B.T.) Gabriel Wegner - Poet in dead town Voto: 6. (Questa non è una canzone. Non canta nessuno...)

Nessun commento:

Posta un commento