Devo lavarmi i denti.
Mi hanno sconsigliato lo spazzolino elettronico.
Ma non vorrei provare troppe emozioni con tutte le vibrazioni... :)
Le novità del momento
Artiste italiane
10) Martina Attili - Piccoli eroi Voto: 5. (Ed eccola che ci riprova, almeno un pò, a lasciare il segno. Entrata come papa all'ultimo X Factor, ed uscita come cardinale. Ed è un peccato visto che il primo inedito era davvero in grado di colpire. Ma il resto è stata una promessa non mantenuta. Evidentemente, nemmeno stavolta.)
9) Michelle Hunziker - Michkere Voto: 5. (Pronta a lanciare il nuovo programma televisivo con un muro di 100 semisconosciuti artisti che dovranno farsi coinvolgere da un gruppo di aspiranti cantanti. Nel mentre, per lanciare il tutto, anche lei si è messa a cantare. La trap. INASCOLTABILE cazzo. Ma incredibilmente figa cazzo. E il testo ha sprazzi di discreta genialità.)
7) Silvia Mezzanotte - Aspetta un attimo Voto: 5,5. (Non serve ricordare che abbia una buona voce. il problema è che anche nei brani suona "vecchia" più di quanto potrebbe. Peccato, perché uno dei suoi ultimi pezzi era decisamente fatto meglio, seppure non ha avuto fortuna uguale.)
6) Maryam Tancredi - Pianeti Voto: 5,5. (Vincitrice dell'ultima edizione di X Factor, con Albano che la portò in trionfo. Chissà se il nuovo vincitore del programma, ora in onda, avrà più fortuna di lei, giusto che tranne me, credo che pochi altri ricordino il suo nome. Gran voce, ma il brano rischia di annoiare. Ma brava è brava cazzo.)
5) Annalisa Minetti - Più in alto Voto: 5,5. (Era uscita con questo inedito ancora al tempo di Ora o mai più, ma aveva esitato a caricarlo su Youtube. Ora c'è, ed è una buona occasione per sentirlo intero. Lei, un'altra delle promesse musicali dimenticata dopo un riuscito Sanremo. Brava, indubbiamente, ma il rischio di annoiare è terribilmente imminente. Non mi spiace affatto, ma se anche fossi una radio, mai lo passerei..)
3) Irene Grandi - I passi dell'amore Voto: 6,5. (Inatteso ritorno per un'artista che non faceva pezzi da un pò. Inconfondibile il timbro vocale e indubbiamente piacevole la leggerezza del brano, che trasuda italianità da ogni nota. C'è chi accolto con invasato entusiasmo il suo ritorno, io, sono decisamente più .. freddino. Perché il brano è quasi piacevole, ma non stiamo certo parlando del brano dell'anno. -C'è chi ha perso la sua guerra ad ogni logica, chi è finito contro un muro solo per la verità. Sotto un cielo che non parla ci sentiamo soli, c'è chi si è perduto dentro per cercarsi fuori.. fuori nella nebbia, oppure dentro casa.. fiori che aspettano sopra un balcone..-)
2) Loredana Berté - Tequila e San Miguel Voto: 6,5. (Deve averci preso gusto, dopo avere lasciato il segno nell'estate 2018 ha ben deciso di bissare anche per il 2019. Ed ecco un altro divertente brano disimpegnato, quasi imbarazzante nel testo. Ma lei resta una maledetta icona. E la leggerezza del brano contagia quanto basta. -Mi sparo un'altra aranciata per non sentirmi troppo annoiata.. Non ne posso più di questo odore di mare.. dammi una mano tu a non sentirmi male!-)
1) Arisa - Una nuova Rosalba in città Voto: 7+. (FORMIDABILE CAZZO. Tornata con un album straordinario dove, evidentemente, il brano scelto per Sanremo era forse fra i meno riusciti. Ho già sentito una serie di brani e devo dire che le sono usciti proprio bene. Lei, inconfondibilmente una delle voci migliori del momento. E il brano è di una dolcezza immonda -Se mi perdi e poi non mi ritrovi accendi la radio ed eccomi qua. C'è un nuovo fiore, un nuovo arcobaleno, una nuova Rosalba in città. E siamo in una stanza, stretta come il tempo che ci avanza, per amarci senza chiederci perché. Non sono una bugiarda, ti dico che sto bene adesso, guarda.. solo che l'abitudine non fa per me..-)
Nessun commento:
Posta un commento