sabato 25 maggio 2019

Ma c'è che, per quanto ci prova, resta un pezzo dance

E adesso.. si balla.
O almeno si finge.

Le canzoni dance del momento

15) Rudeejay & Da Brozz - Hey! Voto: 4. (Trashata. Non reggo.)



14) Lumix ft. Gabry Ponte - Monster Voto: 4,5. (Per quel che mi importa potrebbe anche smettere pure di provarci di fare brani nuovi e continuare a girare per locali trash a suonare La danza delle streghe. Ecco, lo ho detto.)



13) Lucas Estrada & Pawl - 2 Face Voto: 5-. (Ok, come se non l'avessi ascoltato.)

12) Vize ft. Laniaa - Stars Voto: 5. (Attendo che qualcuno faccia il gioco delle differenze con tipo gli altri 300 mila brani identici a questo.)


11) Kazu - Salty Voto: 5. (Boh. La voce ricorda un pò Levante.. per il resto.. non che abbia molto da dire..)


10) Angemi & Ale Q - Brokedown Palace Voto: 5. (Insignificante come praticamente ogni cosa del genere. La voce di lei è piacevole, ma non -mi-basta.)

9) Xavier Rudd - Storm Voto: 5+. (Non il suo brano d'esordio. Ha già dimostrato la classe e la personalità dei suoi brani che abbracciano un tipo di dance che predilige la classe al trash. Ma, personalmente, non basta.)


8) Marshmello ft. Tyga & Chris Brown - Light it up Voto: 5+. (Il brano della discordia. Ha fatto polemica la scelta di Marshmello di collaborare con due nomi noti per non essere esattamente gentiluomini. Eppure per il successo e i soldi taluni collaborerebbero persino con Hitler. Ma aldilà del giudizio morale.. ho sentito brani migliori..)


7) Young Ash & KG Man vs. Claydee - Trabajar Voto: 5,5. (Inevitabili le sperimentazione a metà fra la dance e il reggeton. Però ammetto che forse sta roba la ballerei quasi volentieri..) 



6) JP Cooper ft. Astrid S - Sing it with me Voto: 6. (Solo JP Cooper sa essere incredibilmente dolce anche nei brani dance.)


5) Oliver Heldens ft. Devine & Nile Rodgers - Summer love Voto: 6. (Almeno un paio di nomi di questa collaborazione sono anche di grosso calibro, e infatti il brano riesce quasi ad essere ad un livello medio alto per essere un brano dance. Ma c'è che, per quanto ci prova, resta un pezzo dance.)


4) Avicii ft. Agnes, Vargas & Lagola - Tough love Voto: 6. (Lo hanno stressato quand'era in vita, inevitabile che continuassero a farlo anche dopo la sua dipartita. Sfruttandone nome e storia. Una perdita importante per il mondo della musica, ma ora, lasciamolo in pace cazzo. Perchè gli album postumi? Perchè? Seppure tuttora resta un cazzo di numero uno.)

3) Klingande & Joe Killington & Greg Zlap - Ready for love Voto: 6. (Quasi mi piace. Che hanno oggi sti brani dance quasi riusciuti?Il tocco di Klingande che si sposa bene con l'armonica di un brano quasi country. Perchè la dance migliore vive di sperimentazioni trasversali.)


2) Major Lazer ft. Skip Marley - Can't take it from me Voto: 6+. (Curioso in qualche modo. La classe musicale di Major Lazer affiancata ad un p di reggae d'autore.) 


1) Meduza - Piece of your heart Voto: 6,5. (Forse sono preoccupato cazzo. Il brano mi piace. E' decisivo: pioverà davvero per tutto giugno cazzo.)

Nessun commento:

Posta un commento