sabato 4 maggio 2019

E poi ancora c'è chi contesta Renga quando dice che le voci maschili sono le più belle...

Forse era da un pò che non postavo gli ometti internazionali.
3..2.1.. Rimedio ora.

Le novità del momento - Maggio 2019
International Men


10) Beck - Saw Lightning Voto: 5. (E niente.. semplicemente non è genere mio..)


9) Noel Gallagher - Black star dancing Voto: 5+. (Si lo so, a volte lo considero gruppo, a volte artista solista... vabè.. oggi mi serviva di qui per arrivare almeno a 10. Ho anche finto che il brano di Bruce non fosse una cover. Ma vedremo di non dirlo a nessuno. Comunque pure lui ha fatto brani migliori.)


8) Will Young - All the songs Voto: 5,5. (Lui divertentissimo nel video con tutti i cliché del mondo gay. Ma il brano è terribilmente banale. Peccato.)


7) Bruce Springsteen - Hello Sunshine Voto: 6. (E niente.. praticamente eterno.)


6) Nic Cester - Who you think you are Voto: 6+. (Io ci avrei messo una  nel nome ed almeno una acca nel cognome. Ma tant'è. Un tocco di inatteso rock. Inaspettatamente gradevole.)

5) Shawn Mendes - If I can't have you Voto: 6+. (Incredibile ritorno per una delle promesse più credibili dell'ultimo decennio. Poco da eccepire, godibile il brano e impeccabile lui. Forse, unica pecca, il brano ricorda troppo i precedenti suoi. Ma resta una delle più convincenti alternative del momento.. )


4) George Ezra - Pretty shining people Voto: 6,5. (Continuo a trovare incredibile il suo timbro vocale, così personale e particolare. E mi piace come riesca con estrema naturalezza a coniugarlo al pop. Dolcissimo anche il video coi pargoletti.)


3) Post Malone - Wow Voto: 7-. (Faccio una fatica assurda a comprendere come possa tutto sommato piacermi, posto che è così lontano dal mio gusto lo stile che fa. Eppure, da un paio di brani a questa parte, direi che non ne sta sbagliando una. E buon ascolto a me!)


2) Tom Walker - How Can You Sleep at Night? Voto: 7. (E niente, la perfezione in ogni pezzo. Una voce praticamente perfetta. E la classe che ha deciso di sposarsi con lui e non abbandonarlo più.)


1) James Arthur - Stop asking me to come back Voto: 7,5. (E niente, la sua voce, una certezza. E anche i brani suoi lo sono, immancabilmente.)

Nessun commento:

Posta un commento