mercoledì 8 maggio 2019

Giuro che volevo.. ma devo cercare mio fratello nel coritle...

Novità per novità, ributtiamoci su una vagonata di canzoni italiane.

Le novità del momento - Maggio 2019
Artisti italiani


8) Vale Lambo - E Fatt O' Giallo Voto: 3. (Non reggo il trap. Qualcuno mi spieghi la sua utilità? Usano persino tutti le stesse parole. Boh. E' pure parente di Elettra magari sto qui?)


7) Esse Zeta - Pacco sempre Voto: 4. (Quando si dice un testo impegnato.. ma perché?)



6) Puertonico - Digital boy Voto: 5-. (Ho visto da Youtube che pure lui non è al primo video, ma ero sopravvissuto tranquillamente ad oggi senza di lui, credo che potrò continuare a fare altrettanto. Lo dico e lo ripeto da tempo:come cavolo hanno potuto inventare il trap? E come è possibile che piaccia così tanto? Boh.) 


5) Levy - Light blue Voto: 5,5. (Un pò di tentato sound internazionale. Non suona male il brano in realtà. Ma non i Planet Funk, ed è già un peccato solo questo..) 


4) Francesco Bertoli - La mia città Voto: 6-. (Aveva tentato la strada di X Factor col suo gruppo, i Jarvis, rinunciando prima del serale. Eppure ancora ci prova a cantare e fare canzoni. Uno stile della voce molto teen. A metà fra i Sonohra e Lorenzo Fragola. Disimpegnato. Esattamente come il pezzo. -Com'è che sono finito qui? Ho trascurato tutti i dettagli, e sono ancora solo, con un casino di rimorsi..-)


3) Missincat - Oggi no Voto: 6-. (Sufficientemente dolce. Mi piace il suono della sua voce anche se mi ricorda qualcosa che ho già sentito, anche se fatico a ricordare chi. Forse Erica Mou, o comunque qualcosa di simile. Garbata quanto basta. Giusto quello..)


2) Greta Menchi - Fuori di me Voto: 6. (Eccoci, forse ci siamo. Forse siamo davanti ad un credibile tentativo di trap al femminile. Possibile e sola alternativa a Chadia Rodriguez. Piacevole il suo timbro e in ogni caso gradevole il suo flow. Ecco il testo evidentemente non è di Mogol. Ma almeno non suona fastidiosa..)



1) Wrongonyou - Circles Voto: 7-. (Romano, classe 1990, con uno stile così dannatamente internazionale. Difficile per me resistere al suo timbro ed alla sua classe. Forse l'unica vera pecca è di essere troppo bravo..)

Nessun commento:

Posta un commento