domenica 12 maggio 2019

Se la fortuna è cieca.. è una discoteca in cui ballo senza vederti più..

Forse è la volta buona. 
Forse a sto giro si prenotano le vacanze...
..fremoo.

Le novità del momento
Band italiane


10) I Rio - Buona vita Voto: 4+. (Eppure in qualche modo pure loro reggono all'oblio. C'è che dopo un pò i loro brani sembrano sempre terribilmente i copia incolla dei precedenti. Boh.)

9) Jaspers - Non ce ne frega niente Voto: 4,5. (Resident band di quelli che il calcio. Ora tenta la strada degli inediti... ma risulta tutto troppo sottotono. Quasi una versione timida degli Street Clerks.)

8) Matia Bazar - E' primaveramore Voto: 4,5. (Non ho idea di chi sia rimasto della formazione originale, ma sostanzialmente mi importa poco. Sono lontani i fasti del loro passato di successo con la voce della Ruggiero a fare la differenza sul tutto. Ormai restano creatori di brani che passano. Inosservati. E non che il video sia meglio, boh.)


7) La Rua - Alta velocità Voto: 5. (Ancora faccio fatica a comprendere se siano definibili un gruppo di successo o meno. In qualche modo di canzoni ne hanno già fatte un pò, con anche qualche collaborazione più o meno credibile. Sempre profondamente orecchiabili. Ma giusto quello.)



6) Nomadi - Mille anni Voto: 5,5. (Un ottimo brano per coccolare i fan. Giusto per quello. Perchè c'è gran poca novità a cambiare la voce di punta per poi fare brani identici al passato. Ma ci sta con il loro stile. E con il loro tempo. )


5) Fast Animals and Slow kids - Radio radio Voto: 6-. (Ed ecco un pò di sano rock all'italiana. Sono molto lontani dal mio gusto come genere, ma riescono sempre ad essere credibili e interessanti, anche nei testi. Anche se a sto giro sembra più una richiesta accorata per il loro personale successo. Vabbè. -E allora cosa fare per arginare il tutto? Mi urlo in faccia una canzone per farmi coraggio.-)   

4) Selton ft. Dardust - Cercavi casa Voto: 6-. (Trovo sempre profondamente dolce il loro sound, con un retrogusto portoghese, grazie alla voce dell'interprete. E amo la dolcezze di questi pezzi. -Cercasi casa.. ma casa dov'è? E' vero che non si vede mai il cielo quando c'è l'inverno..-)



3) Le Donatella - Scusami ma esco Voto: 6-. (Adorabilmente TRASH. Neanche ci provano a fare le serie. Ma io credo di amarle. E poi se nei locali passano "settimana bianca" de Il Pagante, c'è spazio per tutti..)


2) The Zen Circus - Canta che ti passa Voto: 6. (Come ci hanno abituato a fare, una storia raccontata più che una vera e propria canzone. In qualche modo dolcemente polemici come sempre sanno essere. Ma anche divertenti. E va così. -Provi questa maglietta: non è la taglia, è la vita che mi va stretta. Mamma cosa è successo? Oggi la paura più grande è l'insuccesso..io che un poco ne ho avuto, lo posso dire, non cambia niente ho sempre voglia di sparire e di ridere da solo, dentro una stanza, la stessa dove non capivo la distanza fra un sogno che si avvera dentro questa realtà.. e io che credevo stesse lì la felicità..-)


1) Maneskin - L'altra dimensione Voto: 6,5. (E niente.. ormai non c'è traccia loro che non citi Marlena. Il marchio di fabbrica, roba che neanche De Gregori. C'è che sicuramente restano, fra i gruppi, la più interessante rivelazione degli ultimi anni. Musicalmente versatili, credibili e .. fighi. Non saprei definirli in altro modo. 

Nessun commento:

Posta un commento