Visualizzazione post con etichetta r city. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta r city. Mostra tutti i post

mercoledì 29 agosto 2018

Ora voglio un abbraccio, cazzo!

E niente. No reggo. Sono di nuovo malato.
Lourdes aspettami!!!!!!!!!!!!

I feat. del momento


10) Felix Jaehn ft. R. City & Bori - Jennie Voto: 4,5. (Ma che roba è? Un grande boh. Di loro fra l'altro ricordo solo R City per uno straordinario pezzo che resiste al tempo, in cui collaborò con Adam Levine. Nel mentre ho starnutito, ma tanto non mi sono perso niente... Dice solo Jennie per metà canzone...)

9) Gianluca Vacchi ft. Luis Fonsi & Yandel - Sigamos bailando Voto: 4,5. (Ormai è ufficiale.. Vacchi lo abbiamo pure esportato. Non ho altro da dire. Mi scuso in anticipo. E il pezzo non mi piace, ma non serviva nemmeno dirlo...traaaaaaaaaaaaaaash)

8) Raige ft. Sewit - A un passo da te Voto: 5. (E ci vuole anche un pò di Italia in mezzo ai duetti internazionali. E la quota italiana pare essere affidata a Raige, che a me in genere piace molto, ma che non sempre finisce per essere coinvolgente come vorrei. Come non lo è in questo pezzo. E pure Sewit, nonostante la voce piacevole, fa la differenza. Peccato assai.)

7) Mashmello ft. Bastille - Happier Voto: 5,5. (Un duetto forse senza reale senso, visto che i Bastille non hanno certo bisogno di affiancarsi a nessuno. E infatti il rischio del pezzo è proprio quello di non avere una identità, troppo dance per essere in stile Bastille, troppo poco per essere di quegli altri. Mmm...)

6) Cardi B ft. Kehlani - Ring Voto: 6-. (Indubbiamente fra le rivelazioni musicali più presenti e più produttive dell'anno. Lei è praticamente OVUNQUE. Qui con un'altra voce femminile che, seppure in giro da più tempo, è indubbiamente meno famosa di lei. Un brano tutto sommato americano, ma che non disturba. Con un grazioso ritornello affidato proprio a Kehlani. Ci manca solo Drake..)

5) Logic ft. Ryan Tedder - One day Voto: 6. (Video apparentemente basato su una storia vera, che fa sempre "impegnato". E voci che non si dimenticano ad interpretarlo, compreso quel Ryan meglio noto come cantante degli One Republic, che qui sembra qualche tono più in su del solito. E poi c'è il rap di Logic, che, come il nero, sta bene su tutto... )

4) Calvin Harris ft. Sam Smith - Promises Voto: 6,5. (Vabbè, stiamo parlando di Calvin Harris e Sam Smith. Non serve altro. Avrei potuto innamorarmene pur senza ascoltare il pezzo..)


3) LSD - Thunderclouds Voto: 7-. (Ci ho messo un pò per capire che fosse l'acronimo dei loro nomi e non un altro artista dal nome a caso. Labrinth, Sia e Diplo. Praticamente il meglio che c'è. E non a caso il pezzo già funziona un sacco, decisamente più del brano precedente che, a questo punto, considero solo una prova generale. Posso un w.o.w.?)

2) Enrico Nigiotti ft. Gianna Nannini - Complici Voto: 7-. (Sono da tempo un suo fan e ad X Factor tifavo per lui. Ora è tornato, con un duetto forse improbabile in cui leggo lo zampino dell'amica Maionchi. Calda la voce di Enrico, qui in un formato diverso dal solito, quasi intimista. Credibile e riuscita la voce di Gianna, il vero punto di forza del pezzo. E anche se al primo ascolto lascia un attimo confusi, è un brano che sa come farsi amare. E io lo amo.)

1) Benny Blanco ft. Halsey & Khalid - Eastside Voto: 7. (Boh che brano figo. Sarò io che sarò in piena serata pensieri e malinconia ma, cazzo, questo è la colonna sonora perfetto. Piacevole l'inizio, non da meno il momento in cui attacca pure la voce femminile di Halsey, avvolgente e rassicurante. Ora voglio un abbraccio, cazzo.)

sabato 12 dicembre 2015

Però ascolto musica...

Un secondo in cortile e non sento più mani e piedi. Un faro della mia auto mi ha lasciato. Stamattina ho lavorato. Capodanno è ancora un'incognita. Stasera...? Pure. Però ascolto musica..

Le novità del momento
Rivelazioni internazionali

9) Fetty Wap ft. Remy Boyz - 679 Voto: 5,5. (Brano di luglio. Io ne sono venuto a conoscenza solo perchè è stato inserito fra i 50 pezzi dell'anno nel remix di Dj Eartones. Concedetemi un boh. O anche un no, grazie.)



8) Wretch 32 ft. Anne-Marie - Alright with me Voto: 6-. (Non meglio di altre lei, ma siamo a Natale, e potrei persino osare arrivare a promuovere il brano. Seppure niente di indimenticabile. Se non che continuo ad avere freddo ai piedi...)


7) Jack Garratt - Worry Voto: 6. (Molto particolare il tutto. Un nuovo Ed  Sheeran,rosso non a caso. Ma non è che c'è posto per tutti.. che ve lo dico a fare??)

6) R. City ft. Chloe Angelides - Make up Voto: 6+. (Vale che magari altrove erano già famosi prima. Vale che io li ho conosciuti solo con il feat. di Adam Levine. Vale che il loro è stato uno dei pezzi dell'estate. Vale che anche l'inverno ha tutto il diritto di aspettare, e ascoltare loro. Vale.. che ne vale la pena.)


5) Heymen - Pounding drum Voto: 6,5. (E poi arriva dicembre ed escono le canzoni più belle. Ed è lì che capisci finalmente cosa voglia dire veramente "dulcis in fundo")


4) Aurora - Half the world away Voto: 7-. (Incantevole. Non serve dire altro.)

3) Willy William - Ego Voto: 7-. (Beh alla fine ho finito per shazzamarlo mentre passava in radio. E dire che al primo ascolto non mi aveva incantato allo stesso modo. Ma c'è sempre tempo. Molto francese. Altro che Maitre Gims o Stromae.. e che diamine! Praticamente la versione francese di Ricky Martin, che incontra Caparezza e Sisqo. Boh..:P)



2) Newton Faulkner - Up and up again Voto: 7-. (Credo di non avergli mai dato il peso che realmente meritasse. Vocalmente convincente e forte di uno stile compositivo che riesce ad essere pop e al contempo non esserlo per nulla. Qui ha addirittura superato sè stesso nelle sue precedenti versioni. Video compreso. alla faccia di Kiesza. Ora me lo riguardo di nuovo, va'..)


1) Troye Sivan - Youth Voto: 7. (Ottimo pezzo, ottimo stile, ottima interpretazione. Tenetevi pure Biebe, va'..)