Visualizzazione post con etichetta rose villain. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta rose villain. Mostra tutti i post

sabato 30 maggio 2020

E ora pure le donne si danno alla trap...

Artisti italiani alla riscossa.
E chi li ferma più.

Le novità del momento

12) Leyla - Fame Voto: 3. (Non canta bene, non scrive bene. Ma quindi ma perché?  A qualcun piace per davvero?? -E' inutile che prendi un foglio se poi ti manca la penna.-)


11) Ritmo Tribale - Buonanotte Voto: 4,5. (E sarebbero? La versione fake dei Litfiba? Ma perchè??)



10) Mao - Scusa caro vicino Voto: 4,5. (Pare rubato agli anni novanta, come fosse un Bugo qualsiasi. Ma il pezzo è fra quelli a cui sopravivremo tutti, nell'indifferenza più totale.)



9) Philip - Marbella Voto: 4,5. (Boh a me non piace proprio. Ho paura a chiedere se a qualcuno piace per davvero. Ma ha più di 4.000 pollici in su. E non possono essere tutti uno sbaglio. Boh)

8) Dandy Turner - C'era una volta Voto: 5-. (Praticamente la rilettura in chiave romantica della trap. Mah.)



7) 33 - Ho ucciso la trap Voto: 5. ("Ho ucciso la trap". Beh, tranquillo, sei decisamente in buona compagnia. Eppure, nonostante tutto, meno fastidioso d'altri...)

6) Nahaze - Wasted Voto: 5. (Lei la conosciamo per il riuscito duetto con Lauro. Ora tenta la sua strada per conto suo, gettandosi anche in pasto all'inglese. Molto versatile nel pezzo, mescolando pezzi cantati alla trap, pezzi in italiano a ritornelli in inglese. Ma, personalmente, resta totalmente un "mah".)


5) Vanessa Grey - Dentro la tua radio Voto: 5. (Ammetto che ha comunque una sua personalità vocale e che il brano pare ora, soprattutto dopo una sfilza di copiaincolla di volgarissimi brani trap. Ma l'eccesso di sussurri del brano mi indispone un pò.)


4) Cioffi - Anima fragile Voto: 5,5. (E questo sarebbe il nuovo Fossati? Non so perché sembra che finga persino nel suo modo di cantare. Totalmente fuori tempo. Resta che almeno lui ci prova a fare musica e non solo rumore. Per quel che vale. -Mi hanno detto che più strada fai e più fossi prendi, ma se te ne stai a casa non sai quanti tramonti perdi-)


3) Rose Villain - Il diavolo piange Voto: 6-. (Si percepisce che si sente figa. Ma è proprio il genere che fa che non lo riesco ad apprezzare, ma riconosco che rispetto ad altre è a suo modo ascoltabile e qualche frase riuscita la ha pure piazzata qua e là. Ben fatto il video, in cui sembra Lana Del Rey. -Esco senza giacca, tanto ho il cielo in tasca.-)


2) Mille - Animali Voto: 6+. (Stavo cercando di capire dove la avessi giusta.. visto che mi ricordava un sacco lo stile dei Moseek. Ed era realmente lei, Elisa Pucci, straordinaria come sempre, con un timbro unico. Brano riuscito, ma solo come brano d'esordio, per fare la vera differenza poi deve osare cazzo di più. Ma, per il resto, sono già suo. )


1) Gio Evan - Regali fatti a mano Voto: 6,5. (Scrittore, poeta e, perchè no, anche cantante. Già avevo avuto modo di apprezzare altri suoi brani precedenti. Ma anche a sto giro sa convincermi e coccolarmi. Un brano che coccola e si lascia ascoltare. -Come te, che mi guardi e mi dici già, stasera non usciamo che fuori il tempo è bello, ma dentro casa di più..-)

sabato 2 maggio 2020

Devo cambiare la rabbia in euro.. autoblu.. e dabadidabada'

Ecco. Ho il singhiozzo.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Leonardo Monteiro - La tua maglietta Voto: 4. (Non mi è ben chiaro chi lo stia spingendo così tanto visto che da Amici è arrivato ad Area Sanremo e poi persino ad All together now. E così, dopo che le canzoni cantate non lo hanno portato al successo ora si reinventa artista rap. Illudendosi di essere Caparezza. Risvegliatelo, per carità.)


11) Manuel Funny - Barbie Voto: 4. (Non suona nemmeno troppo male ma la banalità della ragazza che fa pompini nel privé ha davvero stufato. Per tutte quelle che si lamentano di Junior Cally senza aprie l'orecchio per tutto il resto. Grr)


10) Rose Villain - Bundy Voto: 4,5. (Ci incontravamo nel Bundy... ah no, quella è un'altra canzone. e così, dopo la Vicario, Anna e Cara, ecco pure questa. Inascoltabile come le altre. -Muovo i fianchi ma per sbaglio, ti stringo la mano e ti taglio..-)


9) Canova - Never Voto: 5-. (Per la serie, cantautori alla riscossa, eccone un altro. Totalmente fuori tempo, con qualche chance in più se fossimo negli anni novanta. Poi, certo, le mode sono destinate a tornare. Lui, beh, credo di no...)


8) Dani Faiv - In peggio Voto: 5-. (C'è chi si fa un trip.. e chi si fa la trap. Lui presumo che, nel dubbio, se li faccia entrambi. Praticamente un Salmo senza fantasia.)


7) Diamine - Bolle di sapone Voto: 5. (Sembra che ormai sia da un pò che ci provino.. Credendosi presumibilmente i nuovi Thegiornalisti. Boh. Eppure nel brano c'è qualche reminiscenza di dolcezza. Giusto quello.)


6) Lolita - Luna Park Voto: 5. (Non ho ancora deciso se amarla o no. Ricordo che quando partecipò a The Voice tifavo un pò per lei. Ma fatico a trovarle il pezzo giusto cucito addosso. Cosa che di certo questo non è..)


5) Ludwig - Boom Boom Voto: 5. (Poco da dire. Shiva ha lanciato la moda del momento. Prendi un pezzo del passato, rigorosamente dance, mettici sopra un testo imbarazzante, che nemmeno Malgioglio. Ed è fatta. Ma almeno un pò mette simpatia. Trash!)


4) Boreale - Meraviglia Voto: 5,5. (Pure lui ci sta provando da un pò. Il punto debole forse è l'assenza di reale originalità. Personalmente meno fastidioso d'altri. Ma il tutto suona solo un pò Simone Tommasini versione 2020. Dimenticabile in 3 2 1..)


3) Lucio Corsi - Trieste Voto: 5,5. (Praticamente la risposta italiana ai The Darkness. Improbabile nel look, molto dandy, forse troppo. Vocalmente non indimenticabile, ma a suo modo particolare, con qualche richiamo ai cantautori. -Da quel giorno perle strade di Trieste vive gente convinta che il vento no, non era un freno ma una spinta. Utile per tenere le nuvole in viaggio, per chi è fermo e non trova il coraggio.-)

2) Boreale - Meraviglia Voto: 6-. (A metà fra osceno e geniale. Credo di essere arrivato a sviluppare un odio remoto verso il capolavoro martellante degli Eiffel 65. Ripreso il ritmo, con sopra un testo banale cantato in italiano. Pura follia cazzo. E devo ancora decidere se mi piace o no.)

1) Jacopo Ottonello - Disinnescare Voto: 6+. (Ci sono finito sopra per caso. E me ne sono innamorato un pò. Meno banale di quanto sembri, seppure arrivato da Amici. La versione migliore di Aloia. Sicuramente non sufficientemente centrato sulle cover, ma decisamente a fuoco in questi brani suoi. Che io sono più che pronto a cantare a squarciagola. -Amare è solo un'esercitazione, si può brillare senza fare rumore. E quando la testa corre veloce senza capire mai quello che accade.. sulla mia schiena ci son dei tagli, sono soltanto le cicatrici delle ali strappate a chi vola.-)