sabato 2 maggio 2020

Devo cambiare la rabbia in euro.. autoblu.. e dabadidabada'

Ecco. Ho il singhiozzo.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Leonardo Monteiro - La tua maglietta Voto: 4. (Non mi è ben chiaro chi lo stia spingendo così tanto visto che da Amici è arrivato ad Area Sanremo e poi persino ad All together now. E così, dopo che le canzoni cantate non lo hanno portato al successo ora si reinventa artista rap. Illudendosi di essere Caparezza. Risvegliatelo, per carità.)


11) Manuel Funny - Barbie Voto: 4. (Non suona nemmeno troppo male ma la banalità della ragazza che fa pompini nel privé ha davvero stufato. Per tutte quelle che si lamentano di Junior Cally senza aprie l'orecchio per tutto il resto. Grr)


10) Rose Villain - Bundy Voto: 4,5. (Ci incontravamo nel Bundy... ah no, quella è un'altra canzone. e così, dopo la Vicario, Anna e Cara, ecco pure questa. Inascoltabile come le altre. -Muovo i fianchi ma per sbaglio, ti stringo la mano e ti taglio..-)


9) Canova - Never Voto: 5-. (Per la serie, cantautori alla riscossa, eccone un altro. Totalmente fuori tempo, con qualche chance in più se fossimo negli anni novanta. Poi, certo, le mode sono destinate a tornare. Lui, beh, credo di no...)


8) Dani Faiv - In peggio Voto: 5-. (C'è chi si fa un trip.. e chi si fa la trap. Lui presumo che, nel dubbio, se li faccia entrambi. Praticamente un Salmo senza fantasia.)


7) Diamine - Bolle di sapone Voto: 5. (Sembra che ormai sia da un pò che ci provino.. Credendosi presumibilmente i nuovi Thegiornalisti. Boh. Eppure nel brano c'è qualche reminiscenza di dolcezza. Giusto quello.)


6) Lolita - Luna Park Voto: 5. (Non ho ancora deciso se amarla o no. Ricordo che quando partecipò a The Voice tifavo un pò per lei. Ma fatico a trovarle il pezzo giusto cucito addosso. Cosa che di certo questo non è..)


5) Ludwig - Boom Boom Voto: 5. (Poco da dire. Shiva ha lanciato la moda del momento. Prendi un pezzo del passato, rigorosamente dance, mettici sopra un testo imbarazzante, che nemmeno Malgioglio. Ed è fatta. Ma almeno un pò mette simpatia. Trash!)


4) Boreale - Meraviglia Voto: 5,5. (Pure lui ci sta provando da un pò. Il punto debole forse è l'assenza di reale originalità. Personalmente meno fastidioso d'altri. Ma il tutto suona solo un pò Simone Tommasini versione 2020. Dimenticabile in 3 2 1..)


3) Lucio Corsi - Trieste Voto: 5,5. (Praticamente la risposta italiana ai The Darkness. Improbabile nel look, molto dandy, forse troppo. Vocalmente non indimenticabile, ma a suo modo particolare, con qualche richiamo ai cantautori. -Da quel giorno perle strade di Trieste vive gente convinta che il vento no, non era un freno ma una spinta. Utile per tenere le nuvole in viaggio, per chi è fermo e non trova il coraggio.-)

2) Boreale - Meraviglia Voto: 6-. (A metà fra osceno e geniale. Credo di essere arrivato a sviluppare un odio remoto verso il capolavoro martellante degli Eiffel 65. Ripreso il ritmo, con sopra un testo banale cantato in italiano. Pura follia cazzo. E devo ancora decidere se mi piace o no.)

1) Jacopo Ottonello - Disinnescare Voto: 6+. (Ci sono finito sopra per caso. E me ne sono innamorato un pò. Meno banale di quanto sembri, seppure arrivato da Amici. La versione migliore di Aloia. Sicuramente non sufficientemente centrato sulle cover, ma decisamente a fuoco in questi brani suoi. Che io sono più che pronto a cantare a squarciagola. -Amare è solo un'esercitazione, si può brillare senza fare rumore. E quando la testa corre veloce senza capire mai quello che accade.. sulla mia schiena ci son dei tagli, sono soltanto le cicatrici delle ali strappate a chi vola.-)

Nessun commento:

Posta un commento