sabato 23 maggio 2020

a come fai a non avere questo deficiente sotto le coperte?

Domani forse è ora della prova costume.
Una panciera per me, grazie.

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Swami - Bulldozer Voto: 3. (Un pezzo sulla violenza sulle donne? Mah. Testo non sufficientemente ben scritto. E voce indubbiamente debole. Che un pò si crede anche rap, senza decisamente esserlo.)


11) Uzi Lvke - Anna mi ha lasciato Voto: 4. (Praticamente sta cantando con su la mascherina. Cioè praticamente non si capisce cosa dice. Certo che gli italiani hanno proprio gusti di merda...)



10) 10 Hp - Forse Voto: 4,5. (E questi sarebbero? I cuginetti dei Timoria? Boh.)


9) Clara Moroni - Reputation Voto: 4,5. (E poi ci sono quelle che si credono internazionali, manco fossero la Pausini...)


8) Elasi - Continente Voto: 5. (Ha qualcosa di lontanamente sensuale di fondo nella voce. Un mix fra Levante e Erica Mou. Ma niente di realmente interessante.)


7) Febo - Che disagio Voto: 5. (Ecco un altro tentativo, non convincente appieno, di fare il cantautore. -Ma come fai a non avere questo deficiente sotto le coperte? Che disagio quando ti trattavo male, perché avevo sempre voglia di scopare.- Pura poesia? Ma per carità!)



6) Murphy - Merith Voto: 5. (Così.. come una marca di sigarette ma con un'acca in più, giusto che le acca non sono mai troppe visto come scrivono gli italiani. Il pezzo resta sostanzialmente uguale a tutti gli altri del genere. Va beh..)


5) Lortex - Ti avrei dato il mondo Voto: 5+. (A suo modo mette anche tenerezza. Un brano che a suo modo suona moderno e immediato, ma siamo decisamente lontani a quello che sono i pezzi interessanti. -Ho chiuso la porta sì, ma tu mi hai chiuso il cuore.-)

4) Marta Daddato - Bordello Voto: 5,5. (Praticamente la versione bionda di Anna di Bando. Il ritornello a suo modo potrebbe anche funzionare. Ed è pure bellina. Ma un pezzo così dovrebbe essere illegale per uno che è già maggiorenne.)

3) Ganoona - Bad vibes Voto: 5,5. (Vocalmente ricorda vagamente Alex Britti. Il brano non è incredibile, ma resta fra i meno fastidiosi del giorno -La gente meschina rende acido il ph della mia anima..-)


2) Ariete - Pillole Voto: 6-. (C'è qualcosa che non funziona nella sua vocalità.. quasi infantile. quasi bambinesca. E il brano a suo modo fila liscio, si rincorre, sino a sfociare nel ritornello comunque riuscito. anche se ricorda un pò "parole in circolo" di M.M. -Pillole, pillole prendo pillole per stare calma, non mi fido più di nessun'altra e rigiro paranoie nella tasca...ed è quanto tu mi hai detto basta che giro Termini aspettando te..-)

1) Jacopo - Blue Monday Voto: 6-. (Direttamente da Amici, va detto che uno dopo l'altro sta facendo uscire tutti i pezzi. E sono tutti sorprendentemente piacevoli. A suo modo versatile, visto che qui pare diverso dagli altri brani. Certo, non il suo brano più riuscito, ma comunque godibile.)

Nessun commento:

Posta un commento