sabato 30 maggio 2020

E finiranno tutti i giga del mondo e ci toccherà nascere migliori.

Hanno riaperto le regioni, cazzo!
L'estate avrà di nuovo un senso.

Le novità del momento
Gruppi italiani

7) Perturbazione - io mi domando se eravamo noi Voto: 5,5. (A loro modo un gruppo di nicchia, eppure fanno musica da un pò. Qui con un brano stano, forse poco invasivo, ma in ogni caso meglio di ogni possibile canzone fottutamente trap.)


6) Artisti Uniti - La vita è meravigliosa Voto: 6-. (Il rock italiano, prestato ad una canzone benefica. Un insieme di timbri incredibili che hanno sempre avuto meno successo di quello che abbiano sempre meritato. Con strumentisti dei Le Vibrazioni e dei Negramaro, con in mezzo Negrita e tutta una serie di altri gruppi più di nicchia. Il pezzo forse è meno forte di quanto avrebbe potuto. Ma il finale che è un omaggio a Mina è a suo modo riuscito.)


5) Reclame - Cosa resterà Voto: 6-. (Erano in lizza fra i giovani aspiranti di Sanremo, ora ci riprovano con un brano.. un pò strano. Con qualche richiamo allo stile di Battiato, riscritto in versione 2020. Non so, non so, non saprei.)


4) Punkreas ft. Ska-P - Aca' Toro Voto: 6-. (Non ricordavo il tempo di sentire i loro nomi.. così, dal nulla, nel 2020 torna pure la SKA... che roba orgogliosamente anacronistica.)



3) Sierra - Come mai Voto: 6-. (X Factor si è archiviato da un pò, forse con una delle edizioni meno felici della sua storia. E loro, che sono stati i vincitori mancati, ora tentano a non farsi dimenticare. Mi aspetto che abbiano comunque più fortuna della vincitrice. Ma il brano manca di forza, manca di un ritornello che realmente spacca. E, con l'estate in arrivo, potevano indubbiamente osare di più...)


2) Lo Stato Sociale - AutocertifiCanzone Voto: 6. (Insomma.. dei fottutissimi geni già dal titolo. La vera rivelazione degli ultimi anni di Sanremo. E un pò li amo. -Un giorno baciami e poi non pensiamoci più. E dammi un appuntamento, anche se è vietato. E finiranno tutti i giga del mondo e ci toccherà nascere migliori..-)

1) The Kolors - Non è vero Voto: 6,5. (Secondo molti sono un passo avanti agli altri, eppure Stash mi sta simpatico solo a metà. Ma riconoscono che suonano davvero molto bene e i loro brani sono indubbiamente riusciti. Qui poi con l'estate che impazza.. già ci vedo le radio ad impazzare con loro...)

Nessun commento:

Posta un commento